Assodato che la strangrande maggioranza di chi gioca a OW2 è quanto di più tossico, indisponente, antisportivo, esasperante e troll che vi possa venire in mente, scriviamo qua due cosette.
Non è possibile che tutta la squadra rimanga ferma nel terzo spawn di King’s row a farsi massacrare dalla squadra avversaria che bombarda da fuori il portone.
Già la squadra avversaria che fa una cosa del genere non è proprio il massimo della sportività, ma tant’è. Mi direte che stavano usando il cervello e li perdonerete. Va bene. Passiamoci sopra.
MA quando gli segnalo col ping, spostandomi, in chat, in audio che c’è una seconda uscita mi sento rispondere “report dva plz” dopo che ho pushato praticamente io fino a quel punto. Non solo ma il payload stava pure tornando indietro perché nonostante fossimo arrivati all’ultima curva, nessuno mi supportava nel pusharlo avanti.
E mi prendo pure gli insulti. E va bene tutto, va bene che ormai a Blizzard non frega più niente di questo gioco, tanto è che un contenuto scrausissimo esce ad agosto dopo ben sei mesi dall’uscita di OW2. Ma quello che non va bene è che ogni volta che giochi ti devi mangiare il fegato, anche se fai quick, anche se non te la prendi.
Ma d’altra parte dopo che gli stessi sviluppatori hanno ammesso senza problemi che non sono in grado di fare il proprio lavoro beh, aspettarsi che il gioco venga gestito bene è pura utopia.
Però non mi sento di dare solo la colpa agli sviluppatori, ma mi sento di incolpare tutti i giocatori, tutti, compresi quelli che ancora ci credono in OW2 e magari ogni tanto si divertono a fare quattro spari con gli amici.
A proposito, trovare un gruppo con cui giocare è OVVIAMENTE impossibile perché - e qui me la prendo con Blizzard non sono in grado di implementare un sistema di LFG decente e perché evidentemente hanno paura di perdere giocatori e non hanno il coraggio di bannare i giocatori tossici. Comportamento che aveva senso quando il gioco si pagava, ma adesso che non si paga dovreste tenervelu buoni i giocatori.
Ma ovviamente NO, perché i troll comprano i battle pass.
Però quelli che dopo mesi hanno una reazione umana e dopo SETTIMANE di pesci in faccia sbroccano in chat no, quelli no, quelli vengono INSTABANNATI.
Chi rovina le partite altrui, è tossico, indisponente, maleducato, insulta, gioca contro il team, rovina il divertimento agli altri no, quello ve lo coccolate perché compra le skin.
Purtroppo una persona con un cervello funzionante ci spera sempre in un miglioramento, spera che i troll vengano eliminati, ma ovviamente si illude.
Quello che Blizzard, seriamente, meriterebbe è un bel boicottaggio totale del gioco e soprattutto che nessuno compri i battle pass. Ma ovviamente i troll in genere son ragazzini e hanno i soldi della carta di credito di mammà e siccome “pecunia non olet”.
Mi piacerebbe ricevere una risposta ufficiale da Blizzard, che almeno tenti di giustificare la loro non volontà di cacciare quelli che per semplicità ho chiamato troll.
Ma so che è una vana speranza.
Mah, davvero da chi ha costruito WoW e lo sta mandando ancora avanti NONSTANTE tutto mi aspettavo più professionalità. Sembra quasi che su OW2 vengono messi a lavorare gli impiegati che vanno puniti.