"Il dispositivo di rendering è andato perduto" - nvidia 1080 - Help!

Ho acquistato questo pc 5 mesi fa. ( CPU I7 8700K, GPU ZOTAC 1080 AMP! EXTREME, 16 gb ram dd4 3000 mhrz ) Dall’inizio ogni qual volta giocavo ad Ovewatch dopo 5 min di partita o qualche volta 30 min o 1 ora circa continui, il gioco si blocca, l’audio continua a funzionare e si riscontra l’errore : " Il dispositivo di rendering è andato perduto". Chiusura forzata, penalità involontaria e pronto per ripartire.
Ho effettuato le prove indicate sul sito dagli utenti e dall’assistenza tecnica.
Temperatura in game massima con scheda video ( 68° C )
Temperatura massima CPU : ( 70°).
Effettuata installazione dei driver video pulita, escludendo geforce experience.
Effettuato aggiornamento driver di tutti i componenti installati sul pc.
Nessun programma aperto durante l’esecuzione del gioco ( tranne battlenet agent ).
Impostati valori grafica, bassi, consigliati o max.
Bloccati gli fps a 120 / 60 / 30, ma il problema persiste ( vado a 240 - 300+ FPS con rendering a 100% e tutto in ultra ).
Da premettere che è l’unico gioco che mi dà i seguenti problemi.
Mai avuto un crash con altri giochi.
Ho effettuato anche la formattazione del sistema operativo, senza concludere nulla. Ho pulito anche le componenti del pc ( lo faccio 1 volta ogni 2 mesi ) Ho rimontato la scheda video. ( Da premettere che quest’ultima è montata con doppio cavo PCIe ad 8+8, quindi nessun calo di potenza - alimentatore modulare a 850w Gold - benchmark altissimi ). Nulla è overcloccato, tutto è alle impostazioni di fabbrica. Effettuata anche la pulizia del registro di sistema senza ottenere risultati. Disabilitata ottimizzazione dello schermo dalle impostazioni avanzate di esecuzione del programma, Effettuato test anche in finestra, ma il problema persiste. Come posso risolvere? Ci tengo a sottolineare che questo è l’unico gioco che mi fa svagare dopo ore di lavoro e studio, quindi vorrei risolvere il problema. Non credo che il mio pc sia in difetto, poichè il problema dovrebbe presentarsi con tutti i giochi ( anche più pesanti di questo ).

Ciao,
se continua a darti problemi mi regali il tuo pc? Ovviamente scherzo ma é una config di tutto rispetto.

hai fatto praticamente tutto, mhhh, disattivato il game dvr di windows?
Provato una versione precedente dei driver video e audio? (giusto per prova, normalmente meglio averli aggiornati ma penso che ben sai anche te)
Provato con antivirus disattivato?
Vedendo che sei pratico posso anche consigliarti di provare ad aggiornare il bios.


BadAnima

Ovviamente! :stuck_out_tongue:

Dovàhkiin, metteresti un link ai tuoi file DxDiag e MSInfo per favore? Le istruzioni sono qui.
L’errore in sé in genere indica un problema legato all’ambiente video, ma le cause possono essere diverse, vediamo se i file riescono a darci un’idea. :slight_smile:


Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

1 "Mi piace"