Il dispositivo di rendering è andato perduto

Salve,

Ho già contattato l’assistenza con ben 2 ticket e purtroppo tutti i consigli dati dai gentilissimi ragazzi non sono serviti. Ho aggiornato i driver, ho una temperatura della CPU intorno ai 45°, gioco senza applicazioni in background, con le opzioni video al minimo, ma comunque non riesco a fare più di due partite senza che “Il dispositivo di rendering è andato perduto”.
Temo che sia un problema da parte del client in quanto sul forum ho visto discussioni simili che riguardavano CPU Ryzen 3 o 5. Io ho una Ryzen 5 3400G.
A causa di questo problema ho inoltre accumulato una penalità di ben 14 ore alla modalità competitiva per partite abbandonate non volutamente (quale sarebbe il senso di abbandonare una partita nella fase di formazione squadra?), magari se riscontraste che il problema fosse effettivamente del client vi sarei grato se riuscisse in qualche modo ad azzerare le penalità per la stagione in corso onde evitare che per qualsiasi tipo di crash potrei arrivare alla sospensione della modalità classificata (anche se i ragazzi dell’assistenza mi hanno spiegato che purtroppo non si possono in alcun modo azzerare le penalità, ma in questo caso non è dipeso da me).

Grazie per l’attenzione