Il matchmaking è fatto per farti perdere

Quando ti avvicini al rank successivo.
Come lo so?

facile. 1437 punti. Finisco in team con CINQUE GIOCATORI in argento ceh sono in lose streak.

Ecco come lo so.

E questa cosa è RIDICOLA. State prendendo in giro i giocatori.

Come se non fossero già abbastanza dannosi i leaver, ci si mette anche il matchmaking che FA APPOSTA A FARTI PERDERE.

2 "Mi piace"

Io da oggi comincio a segnalare messaggi di questo genere.

5 "Mi piace"

Beh, segnali solo perché non ti piace il contenuto?
O perché dicono qualcosa che secondo te è sbagliato?

Fai pure.

Mi pare di ricordare che non si potrebbero postare immagini contenenti i nomi di altri giocatori, credo , purtroppo non ricordo bene il regolamento.

Dovresti nel caso rimuovere il link.

1 "Mi piace"

Wolf, non e’ quello il problema.
Il fatto e’ che quando uno compera il gioco viene piazzato gold/silver, quindi tu salendo dal bronzo incontri nabbi che scendono.
L’unica soluzione e’ prendere un dps e fare una strage, ma devi proprio imparare a fruttare al massimo l’ulti e fare fuori almeno 4-5 giocatori avversari
Io 2 settimane fa ero a 1200, ora sto a 2000 :smiley:

I motivi sono 2.
Il primo è che non puoi postare hashtag o immagini di altri giocatori.
Il secondo, ben più importante, è che mi avete un po’ stressato.
Da 2 anni a questa parte ogni tot giorni compaiono post di questo genere.
Nell’ultima settimana abbiamo avuto il master sceso a platino, quello che non raggiunge il diamante con ben 2 post fotocopia e te.
Non siete mai sul forum, non scrivete le vostre opinioni, non vi interessate ai topic, ma entrate solo ed esclusivamente in un momento di rabbia per sfogarvi, nella speranza che qualcuno vi dia ragione, vi appoggi, perché “mal comune, mezzo gaudio”.

Aggiungo che vorrei sapere come fai a sapere che sono in loose streak. Hai chiesto?
Poi hai 5 compagni silver, tu unico bronzo, contro 3 silver e ti lamenti pure?
Infine parliamo di UNA partita, quante te ne sono capitate dove dall’altra parte erano decisamente più scarsi, o hai vinto perché leftavano, o trollavano?

Davvero è ora di darci un taglio.
Pensate a voi stessi, a come giocate e migliorate.

7 "Mi piace"

Raga é inutile che negate l’evidenza, ho 1000 ore e ne ho viste di tutti i colori, wintreak sa 15 seguite da 12 sconfitte di fila.

Se pure seagul e altri pro si sono lamentati vuol dire che ow di lacune ne ha, tante e gravi, a cominciare dal matchmaking.

Come mai tutti si lamentano del matchmaking di ow e nessuno di quello si wow? Anche li ci ho giocato 12 anni.

Se non avete esperienza nei videogame lasciate stare vah

1 "Mi piace"

Non si è lamentato del matchmaking.
Ha detto che in SoloQ se non segui il meta perdi.
Non ha parlato di win streak o Loose streak.
Hai visto il video almeno?

Sarà mica che uno ha 12 anni e OW 2?
Sarà mica che l’utenza di OW è minimo dieci volte tanto?

Si lasciamo stare va.

1 "Mi piace"

Cosa centra se wow ha 12 anni? Nessuno si è mai lamentato del matchmaking nemmeno all’uscita delle arene classificate.
Ow ha 2 anni e mezzo e non è cambiato niente, nessun miglioramento se non il finder che presenta cmq evidenti lacune.

Poi uno avrà diritto di venire qua a lamentarsi senza essere attaccato in modo selvaggio?
Guarda come rispondi?
Io ti segnalo.

Ps: fra l’altro ti rammento che wow aveva 12milioni di account attivi, ovvero che pagavano un abbonamento mensile… Oltre al costo del gioco.

Smettila di incolpare gli altri e inizia a guardare i tuoi errori.
Non salirai mai se non capisci cosa sbagli (e di conseguenza farai i stessi errori in eterno).

Che poi la scusa del “io sto giocando con gente più scarsa di me” non regge nemmeno, l’SR della tua squadra era più alta di quella avversaria.

2 "Mi piace"

Un conto e’ lamentarsi di qualcosa esponendo possibili soluzioni o comunque modifiche che potrebbero migliorare il problema, un’altro e’ fare un post da bambino che da la colpa agli altri solo per il gusto di sfogarsi chiamando un assai improbabile complotto.

1 "Mi piace"

La questione è che il mm di overwatch è innegabilmente un capolavoro di inesperienza, ma non è fatto per farti perdere.
Sono 2 cose ben distinte, uno degli aspetti che inganna la percezione dell’utente è la consistenza di prestazione.
Supponiamo che un giocatore in forma dia il 100% in una partita, ovvero il suo massimo, gioca 5 match al suo livello e ne vince la maggior parte o tutte, di conseguenza SALE.
Il giorno dopo lo stesso giocatore fa altre 5 partite ma non si rende conto che sta performando all’80% o meno, ne perde la maggior parte o quasi, di conseguenza SCENDE. Se poi psicologicamente tilta fa altre 5 partite al 50% e li sono botte al rating.

Se io giocassi 5 partite in gold performando all’80% tenderei a vincerle comunque perchè non sono al mio livello vero e quindi l’80% è sufficiente a overperformare in quelle partite, il discorso cambia se gioco a 3500, che è il mio livello e quindi pago caro ogni errore che non dovrei fare e che SO CHE QUANDO SONO AL 100% NON COMMETTO.

Migliorare significa stabilizzare le proprie prestazioni nel tempo a un livello piú alto, se pensate di salire a forza di giocare partite senza individuare gli aspetti delle vostre prestazioni che non vanno, fate prima a disinstallare ow o godervi l’arcade.

4 "Mi piace"

A sto gioco non si può giocare finché non tolgono le soloque…dimmi te come posso vincere quando ho in team 5 lesi che giocano dps…ogni 2 game è così e calcola che io gioco sempre healer…

1 "Mi piace"

Molti non vedono il punto, impegnati come sono a difendere a spada tratta il loro gioco preferito. Ci sta, è umano. Leggete con calma che spiego.

Il punto è che se tu ti avvicini al passaggio al rank successivo, il matchmaking compone un team con giocatori che stanno perdendo.
Dato di fatto, chiedetelo a chiunque.

E lo si vede nella screen che mostra il mio team con cinque giocatori in argento che mi hanno confermato essere in una lose streak.

Dev’essere veramente un caso curioso che cinque giocatori in lose streak si trovino nello stesso team di un giocatore che si sta avvicinando al passaggio di rank e che visto che sale di rank, sta giocando “bene”.
E non lo dico io, lo leggo di continuo sul forum che “se sei forte, sali”.

Molto insolito per un sistema che (secondo cosa scrivete) tiene conto delle skill e delle performance del giocatore.

Tra l’altro le partite che ho giocato il giorno prima erano andate piuttosto bene, vinte più di quante ne ho perse. Insomma lo vedete anche voi che qualcosa non torna. Anche perché scusa, sono in bronzo alto, perché ci sono tutti sti silver che stanno scendento? Otto su dodici mi sembra che il sistema qualche problemuccio ce l’abbia.

Poi guardate, sarà sicuramente colpa solo mia, però quella partita è assemblata veramente male. Tra l’altro con 5 silver contro 3 e riusciamo pure a perdere. Poi oh, se discutere sui fatti non vi interessa allora continuiamo a dire che Overwatch è perfetto, ma ci sono anche dei pro che riscontrano guardacaso gli stessi difetti che riscontra un giocatore qualsiasi.

Io non ho detto che la qualità delle partite è buona, anzi nella maggior parte dei casi rasenta il ridicolo e in alcuni lo tocca in pieno.
Ho detto una cosa diversa, che se tu meritassi di salire troveresti il modo di scardinare quelle partite (o almeno la maggior parte), in un modo o nell’altro. Perchè chi sale passa attraverso lo stesso ridicolo matchmaking e la totale assenza di funzionalità atte a garantire una struttura bilanciata di squadra…non c’è nessuno che è arrivato oltre il 3000 con una fortunosa winstreak di oltre 50 partite.

2 "Mi piace"

Io non ti ho detto che il sistema funziona, bada bene! Anzi, ti ho detto che l’unico modo per salire e’ giocare dps e non solo, devi anche asfaltare il team avversario da solo e carryare altri 5 giocatori mediocri nelle tua squadra (che quindi saliranno con te senza un reale merito)!

Ma il problema non sta nel matchmaking che mette un giocatore buono (te) con altri che stanno perdendo per aiutarli a uscire dalla losestreak ma nel fatto che i giocatori nuovi vengono automaticamente piazzati a meta’ classifica e quindi impediscono a chi e’ sotto di salire e trascinano nella cacca piu’ nera chi sta sopra e ha la sfiga di perdere qualche partita

Reset del rank a fine stagione e nuovi piazzamenti basati sul gioco di squadra anziche sulle statistiche personali e’ la soluzione!
Perche’ piazzare a platino una Tracer o un Ganji o un Reaper che passano tutto il tempo nascosti e fanno kill facili anziche’ lavorare assieme al proprio team? Nel modo in cui vengono valutati ora vengono premiati dal sistema come bravi mentre in realta’ stanno facendo perdere la partita a altre 5 persone che pur lavorando di squadra perderanno sr!

E come misuri/valuti oggettivamente il gioco di squadra?

Sta storia che all’inizio di piazzano gold/silver non l’ho mai capita, io fui piazzato platino e non scesi mai (tranne una volta la season dopo)

Per giocatore nuovo cosa intendi?
Uno che non ha mai giocato al gioco o un account nuovo?
Perchè per entrambe le domande non è detta la tua affermazione.

Io posso essere “nuovo” nel gioco, ma aver giocato per secoli ad altri fps e compensare con la mia skill spropositata.

Oppure, come l’esperimento che feci col mio altro account, conosco bene il gioco e so come muovermi, mi mise infatti a 3300+ usando esclusivamente symmetra 2.0.

Tia è stato piazzato a 3600 con un nuovo account…altro che gold