Ogni stagione che passa, la chat di Overwatch 2 sembra peggiorare. Giocatori che insultano, si lamentano di tutto e tutti, convinti di essere i migliori del mondo e che chiunque osi dare un suggerimento stia “trollando”. Un’arroganza tossica che rovina l’esperienza di squadra.
Le segnalazioni? Sembrano servire a poco. I soliti comportamenti son sempre lì, stagione dopo stagione, pronti a rovinare ogni partita, gente piccola con ego smisurato e un comportamento sempre più tossico.
Overwatch dovrebbe essere un gioco di squadra. Peccato che molti lo abbiano dimenticato.
Il gioco è gratis giusto? Quindi i bambini possono giocarci e quindi il “toxic” aumenta 
Io gioco praticamente solo giochi multiplayer gratis ed è così solo qui.
Gratis per immagine.
ormai puntano collaborazione che costano quanto un gioco nuovo.
guarda quanto durano, una settimana e ti chiedono 5600 (ovvero 56 euro).
collaborazioni ad un fisso da 29-39 euro sugli store forse più abbordabile invece di cifre assurde.
gli insulti e le offese sono visibili, sopratutto li vedi di chi usa spesso il tasto per abbassarsi più volte per prendere in giro il giocatore sconfitto.
in chat vedi solo un parte.
Il “t bag” esiste da migliaia di anni e se fatto in un certo rispetto è anche divertente… il problema è che poi iniziano a sfotterti in chat e allora capisce che quel t-bag non era per simpatia….
Allora il problema è reversibile… io son costantemente segnalato… perchè mi lamento… sei scarso e basta? nessun problema… provi a dire cosa e come fare per rendere meglio? pam inizia flame e basta e reportano tutti e tutto… ti insulto no? voglio o vorrei giocare meglio? si… no ma continuamo a fare i fintiperbenisti del cazzo solo per non prendesi i ban… e no non ci sto!
1 "Mi piace"
Purtroppo se si è troppo suscettibili l’unica è disabilitare la chat di squadra. Non sono un master segnalatore (a parte con gli smurf), però qualche notifica dell’utilità della segnalazione mi è arrivata.
La comunità di OW può essere tossicissima come anche super simpatica, va di volta in volta. Chiaramente essere tossici e scrivere provocazioni di due parole è molto più facile di mettersi ad essere positivi e amichevoli, senza considerare che il carattere molto competitivo del gioco fa venire il sangue amaro a molti alla prima parola, anche se non c’erano intenzioni ostili.
Io ho avuto bellissime interazioni a livello di comunicazione goliardica, ma mi son reso conto che per considerazioni e comunicazioni tattiche o del tipo: “Tank non andare in bocca al nemico” bisogna usare i guanti di velluto in una maniera quasi sfiancante, perché al minimo accento che il compagno di squadra interpreta come ostile, c’è il rischio che questo parta e inizi a buttarsi dai dirupi volontariamente.
Ho notato che fare un’osservazione e poi completare con un’azione personale, difficilmente si tramuta in ostilità: “Tank usa meglio le coperture così posso mantenere anche i dps”. Riguardo il t bag sono d’accordo con Musashi.
1 "Mi piace"
A chi risponde male in chat io rispondo comunque e faccio pure report beccandomi anche qualche ban perché non ci vado giù leggero, il punto è che la blizz (ovviamente) non va a leggere la chat in questione ma vede solamente che ti sei beccato un tot di report e ti banna. Quindi alla fine ho capito che non serve a nulla. Posso solo dire che raramente reportavo qualcuno in ow1 e il motivo penso che sia perché ora sono molto più frustato dal fatto che è diventato solo un counter swap continuo (parlo delle QP) e non c’è più tattica (parlo delle comp) perché alla fine si vedono sempre gli stessi eroi e questo, a mio parere, ha rovinato la vera natura di overwatch. Quindi per concludere mi incazzo quando uno usa un eroe che non ti servono manco i pollici per usarlo e in più ti sfotte perché vince alla fine…. Ahimè, questo comunque è stato voluto dalla blizzard stessa. Quindi gg per lei.
(forse sono andato un po’ fuori contesto) 
Io l’unica volta che sono stato bannato per 24h dalla chat era perché mi ero messo a incollare: “GG everyone have a good day” alla fine di ogni partita. Ci sono rimasto pure male ahahah
Poi una volta quando un compagno ha scritto in chat globale una roba tipo: “Perchè devo perdere tempo a giocare con un tank bronzo?!” io gli ho risposto un: “Sono in bronzo perché gioco principalmente supporto e devi giocare con me perché non hai amici” e non mi sono preso nessun ban.
Strana cosa la chat OW ahah
1 "Mi piace"
“gg ez” è segnalabile.
C’è anche la ripetizione dello stesso messaggio che viene considerata spam ed è automatico, tra l’altro.
Comunque il gioco ha i suoi problemi di progettazione, bilanciamento eccetera non potete negarlo, non è perfetto ma i problemi principali sono: la gestione da parte d blizzard, con un’assistenza clienti che è oltre il ridicolo (e manco rispettano il GDPR coi dati personali con la faccenda degli account e dei numeri di telefono e questo è gravissimo); il secondo problema è il comportamento della grandissima parte dei giocatori.
14 partite in QP = 14 sconfitte con uno squilibrio impressionante tra i due team, e che in QP uno dovrebbe giocare “for fun”. Per non parlare dei livelli dei giocatori, totalmente a caso.
1 "Mi piace"