Il Ritorni dei Box

Almeno adesso giocare avrà uno scopo in più, con il ritorno dei Box.
anche se adesso simile al passato danno solo 3 Box a settimana (con 27 Partite, se si vince sempre diventano 14),oltre, eventuali ottenibili in altri modi, già adesso si possono ottenere 10 Box con le sfide, se attivate il pass anche i box Leggendari.

ma i box da verificare se con lo stile vecchio con tanti doppioni convertiti in moneta, oppure ad esaurimento (trovi sempre nuovi, visto l’aumento di oggetti che potrebbe arrivare).

Devono ancora annunciare o implementare qualcosa a riguardo dato che hanno parlato (se non sbaglio) di 100 forzieri per questa stagione e considerato che 3 leggendari sono nel battlepass,10 dall’evento e 27 giocando le partite (3x 9 settimane), ne mancano 60 all’appello.

Per i doppioni non mi sembra diano le monete come ricompensa e chi ha la collezione pregressa con una buona % di completamento probabilmente li vedrà presto (se nella schermata delle loot premi F1 ti dice quanti oggetti ti mancano per ogni grado di rarità).

Forziere

• Questo Forziere contiene una selezione di oggetti cosmetici tratti da Overwatch e Overwatch 2.
  • Ogni Forziere fornisce quattro oggetti selezionati automaticamente al momento dell’apertura.
  • I Forzieri danno la priorità agli oggetti che ancora non possiedi.
  • Se non è possibile fornirti un oggetto che non possiedi, otterrai invece progressi per un Forziere bonus.
  • In generale, aggiungeremo oggetti ai Forzieri a intervalli regolari.
  • All’inizio di ogni stagione, tutti i Forzieri non aperti della stagione precedente verranno aperti automaticamente e tutti gli oggetti ottenuti saranno aggiunti alla tua collezione.

Fonte:
h ttps://eu.battle.net/support/it/article/000314267?utm_source=ow-client&utm_medium=pc&utm_campaign

Il metodo adottato rende impossibile accumulare lootbox come un tempo, dove ad un certo punto l’utenza guadagnava content e potere di acquisto piú velocemente del tel tempo che ci impiegava il team di sviluppo a immettere robe dentro il gioco (ricordate che persino l’arrivo di nuovi eori nn incentivava l’acquisto a chi aveva gia tutto ma solo una “pausa” nel guadagnare credits).

Vediamo come gestiscono la cosa per tutta la season, ma credo che siano stati molto intelligenti nella gestione del flusso mantenendo comunque quel minimo di soddisfazione a chi i soldi non li spenderebbe manco morto per quei content inutili nemmeno nei bundle. E il fatto che dopo 20 loot standard ottieni sicuro un content leggendario e di gran lunga meglio del concetto di “in media igni 11 loot hai possibilita di trovare roba” (che non era MAI una reale garanzia, solo una statistica teorica sulle percentuali di dropping)

Ho solo due perplessità su tutto il metodo:

1. Il potere di acquisto dei credits rimane ancora debole tanto quanto la sua capacità di accumulo (eccessivamente bassa). Specie considerando i casi in cui in credits si sono quadruplicati alcuni prezzi (tipo le voicelines da 25 a 100 credits), e pertanto ci trovo tanto un modo per far spendere e spandere via chi ha accumulato nell’era ow1 tanti credits… sostancialmente per favorire l’unica valuta che viene commercializzata, le monete. Attendo ulteriori sviluppi utili per i credis nel loro rapporto coi coins.
  2. Trovo molto degradante che nel dropping vi si possa includere anche le 1000 recolor leggendarie di skin ow1 (non acquistabili in credits), le skin leggendarie che non meritano quel tipo di rarità o… beh, le troppe skin date sempre ai soliti eroi (widow, mercy, kiriko, reinhardt) a discapito di altri eroi palesemente non esplorati nello stile perchè non considerati dei modelli iper vendibili (zarya, junkrat, baptiste). L’epoca ow1 aveva dato tanta equita stilistica, ma ow2 è letteralmente un kirikowatch, mica tanto giusto verso chi magari non è un suo main.

Se sono facilmente accumulabili 100 casse per questa season si arriverà ad una situazione comparabile, perchè potenzialmente un utente può collezionare almeno 8 oggetti leggendari (e 20 epici contando i soli garantiti) a stagione gratuitamente che sono tanti.

Non mi piacciono affatto i recolor e credo che le loot saranno un incentivo a farne di più,perchè i contenuti venduti fuori le collaborazioni sono diventati meno appetibili se si possono pescare gratuitamente o fruire in prestito tramite abbonamento.

Lamentarsi sul drop mi suona come un regalo che non piace, pure se i forzieri leggendari gli utenti li pagano attraverso il battlepass premium; tuttavia modifiche per accontentare la community sono state fatte e gli sviluppatori sanno che non hanno il coltello dalla parte del manico perché la concorrenza è alta e probabilmente la questione dei doppioni verrà modificata.

oh no, per carità, non fraintendiamo :rofl:: penso anzi che abbiano trovato il giusto compromesso tra vecchio e nuovo senza incappare nel problema che si creerebbe nel tempo con “ok, se posso avere tutto perché dovrei comprarti roba?” (vedi com’è finita con League of legends). penso anzi che abbiano fatto la scelta più sicura di tutte dal punto di vista degli omaggi in futuro: fino a questa season gli omaggi (tipo game pass, twitch drop, ps plus, ecc.) sono stati tutti impostati su specifiche skin, che però invalidavano completamente il tuo acquisto originale. io per esempio avevo comprato la skin mei hippie e me la ritrovo dopo un anno regalata… eh, è sgradevole come sensazione, specialamente considerando che il potere di acquisto è nettamente incidente al mio portafogli anziché al mio gameplay come un tempo.

affermavo anzi la cosa dei drop per incoraggiare a fare anzi belle skin un pò per tutta l’utenza per i vari eroi. la skin di zarya in bp per esempio la trovo molto ottima, e anche i survey che ci sono stati di recente penso che siano un ottimo incoraggiamento a dare altre skin per venture e compagnia ignorata. penso che occorra dare un attimo di rivalsa a tutto il potenziale stilistico che hanno gli altri eroi, anziché gettarsi sempre a capofitto su mercy e kiriko che letteralmente hanno skin in ogni season (kiriko finora ha avuto solo la season 2 senza niente, ma ultimamente vive a botte di almeno 3 skin a stagione). il troppo sugli stessi stroppia.

Purtroppo dopo che hanno offerto le skin del pacchetto osservatore (che ho acquistato) con i crediti e ancora peggio i recolor delle skin della blizzcon (mi auguro che non faranno lo stesso per i modelli delle SSERAFIM) o per come gestiscono i contenuti sugli altri giochi accade regolarmente che paghi un cosmetico nuovo per averlo subito e che potrebbe essere forse riproposto in futuro anche a condizioni diverse (su Hearthstone accade esattamente lo stesso con i modelli inclusi nel pass e non).

La cosa non piace neanche a me ovviamente e loro giocano sulla tentazione della novità, ma seppure il passaggio al 2 ha portato a questa situazione, meglio così che avere il gioco a fine supporto.