Immaginando echo

Visto che echo é prevista per essere un eroe giocabile, fantastichiamo sul tipo di eroe che potrebbe essere. A primo impatto parrebbe una support.

Ma ad ow che tipo di support potrebbe mancare? Nn sono molto pratico di altri titoli moba, quindi magari chi ha gia giocato altri titoli blizzard o LoL ha ben chiare altri tipi di meccaniche da riprendere.

O magari trovano un esperimento migliore di fornimenti scudi di quanto riuscisse symmetra in precedenza.
Leggo alcuni su reddit ipotizzare una guaritrice di barriere amiche, ma penso che la renderebbe estremamente specifica come support da accoppiare. A meno che non integrino tale funzione al fornimento scudi in generale così come vi riesce brigitte con le armature insieme alla vita, nn so.

Simpatica l’idea di guaritrice di barriere, ma mi sa tanto di caratteristica che può oscillare solo tra OP o UP e sarebbe comunque utilizzabile esclusivamente con un rein/orisa in squadra.

Un personaggio che si basa sugli scudi blu mi piacerebbe, infatti mi piaceva Symmetra quando lo faceva, però non so, hanno lasciato perdere con quest’ultima, chissà se vogliono riproporre la meccanica in un altro personaggio, ho dei dubbi.

Un altro support puro che curi e basta, senza tanti fronzoli e ibridature.

2 "Mi piace"

Per sym credo ne abbiano abbandonato l’idea per una questione di concept errato alla base . Io francamente nn ce la vedo neppure caratterialmente symmetra ad aiutare i compagni e l’immaginario é sempre stato più come difensore dei propri interessi anziché come support. Nel fumetto a lei dedicato ad esempio sembra piu una sombra intenta ad intrufolarsi all’occasione giusta e per questo apprezzo il televarco nelle skill anzichè in ulti.

Poi non sarebbe la prima volta che cedono idee precedenti, vediamo brigitte che ne ha ereditato le meccaniche di fornimento scudi di sym 1.0. Ma con cure ed armature.

Sperando che riparino prima quella che in teoria c’é gia :rofl:

A me ha dato l’ impressione di essere un pg volante. Non so se riuscirò a spiegarmi ma magari un incrocio tra Mercy e Pharah nel volo, limitato ma che non necessita di un compagno (o della sua anima) per essere attivato, al coltrario dell’angelo custode.

Per diventare semi inutile come moira, no grazie. Su OW le guarigioni e basta se visto è una pessima idea. Ci vuole utility. Utility come ana(ma non con le sue guarigioni eccessive). Ma senza troppi danni, insomma spero un main support rivisitato alla mercy, con caratteristiche differenti, guarigioni con hps ragionevoli, anche 75 hps ma senza combo alla ana o moira, ma con utility. Manca un purge cc ad esempio, o scudi alla zarya da utilizzare da parte di un support su insgoli bersaglio o multipli con meno potenza. Oppure qualcosa diminuire i danni agli avversari, non molto ovviamente. Insomma di utility se ne trovano.

1 "Mi piace"

Support puro = Mercy, per me Moira non è un support puro.

Mercy è un support puro, ma è pure proprio perchè da utility oltre alle guarigioni, non ero d’accordo con il concetto di curare e basta, alla moira che non è puro perchè è offensivo ma non da utility. Come detto una specie di mercy con caratteristiche differenti

Si, esattamente questo.

Beh io continuo a pensare che un personaggio che curi con gli scudi sia interessante, un concept alla “cura provvisoria” in attesa della vera cura del main healer…o piuttosto di fornire scudi blu alla Brigitte, quindi in overheal…(un po’ copiata ma rimangono due difese diverse)

Se no sarebbe interessante avere una utility sul mitigazione dei danni, o della velocità di singol target, o potenziamento delle abilità e quindi non dei danni (tipo maggiore gittata…meno CD…una cosa del genere)

Cmq dal design di echo, da la sensazione di essere un support(perchè è un support) con shield. Ripeto dal design da questa sensazione.

A me piacerebbe pure qualcuno che indebolisca i danni dei nemici.

Al fornimento scudi potrebbero optare per un’abilità simile a quella di zenyatta, ovvero per selezione singola e a turno in cui decidere a chi fornire gli scudi anche quando è fuori dal raggio visivo (senza il limite dei tre sec) e in aggiunta ai selezionabili le barriere da riparare in campo finché queste non si dissolvono da soli aiutando in qualche modo i tank shield che avanzano o i dps flanker che non hanno il tempo di stare dietro agli scudi.

Lo faceva “in teoria” la sym 1.0 ma in singolo, il difficile sta nel rendere over heal un comparto che rispetto alle armature e agli HP si rigenera dopo 3 sec di attesa.

detesterei una cosa come sym 1.0 perché sarebbe una tecnica fine a se stessa finché il compagno non muore. e allo stesso tempo non accetterei un generatore di scudi simile a sym 2.0 perché avrei nuovamente una tecnica da “difendere” o comunque troppo strategicamente difensiva (chi non ha mai posto il proprio generatore di scudi vicini al punto di respawn in difesa?)

dei personaggi volanti ci sarebbe zen, mi immagino una cosa fluttuante per terra… al massimo un jump simile a quello di pharah (che francamente lo avrei più gradito per mercy un jump come skill invece di valchiria come mobilità in aria). o magari uno spin come winston, una sorta di balzo in avanti per raggiungere i compagni o fuggire dal campo di battaglia. non so, mi ispira anche velocità in un certo senso.

ho fatto per curiosità un giro nella sezione support degli eroi di Hots,e ho trovato differenti tipologie di healing interessanti. li pongo qui con lievi differenze stilistiche (anche ad ispirazione di altri elementi)

• sacrifica il 15% della propria vita per fornire una cura del 150% della quantità ceduta.
  • un globo di cura che rimbalza a catena sui compagni, (a patto che questi stiano vicini) per un massimo di 2 rimbalzi.
  • Drone medico che aumenta temporaneamente la velocità del colpito. a seconda di quanto corre in avanti si cura durante il range di attivazione.
  • scudo al plasma: protegge un alleato con una bolla simile a quella di zarya, solo che al termine essa esplode diffondendo delle cure in proporzione a quanti danni ha assorbito sul momento agli alleati attorno
  • Cura in un raggio di tot m gli alleati e cura ad una percentuale migliore i più deboli e in una percentuale minore i più sani. insomma, li analizza in qual raggio d’azione.
  • con un raggio rettilineo ed immediato cura i compagni, e a seconda di quanti personaggi investe (nemici inclusi), aumenta la percentuale di cure fornite a tutti.
  • manda un drone che occulta il compagno colpito per 5-6 sec, a patto che il compagno rimanga fermo per 1 secondo. durante l’occultamento deve restare fermo e si cura, se si muove o gli passano accanto in nemici si rende visibile, non può contestare.

No sym dava scudi in più, i personaggi passavano da 200 a 225 di vita. Io intendo qualcosa come: hai 60hp, io ti ripristino i 140 mancanti in scudi, se un healer (metti caso zen) ti mette un orb allora sostituisce quegli scudi in vita…
Se no si una cura che in overheal si trasforma in scudi ma oltre ad essere simile a Brigitte sarebbe anche difficile in quanto in teoria quegli scudi dovrebbero essere permanenti…al massimo una soluzione alla passiva di Doom?

Per quanto riguarda il generatore a me non dispiaceva…certo si potrebbe pensare a fare diventare lei stessa un generatore, in modo che non devi difenderlo se non appunto te stesso

1 "Mi piace"

Poi resti fisso nello spawn nella difesa del secondo punto e buonanotte

Eh no, perchè il team sarebbe sempre 5 vs 6 e quindi in svantaggio, sopratutto se echo avrà utility oltre a questo generatore, quindi no, niente nascondino.

2 "Mi piace"

You got your point.
.

se…semi inu…tile…? moira?..o…ok…?

2 "Mi piace"

Per me è un tank-dps alla zarya ma con alta mobilità, la possibilità di fluttuare spero che sia gestita meglio di quella di zen

Tipo? Per quanto riguarda l’interazione con la trappola o…

Ho la tremenda sensazione che vogliano farle costruire barriere “alla fortnite”, spero vivamente che copino qualcos’altro.

Copieranno i balli di fortnite