La settimana di pharamercy

Ban di 4 dps di cui 3 hitscan…mmh…ok…:sweat_smile:

Aspetta aspetta! Tralasciando l uso compulsivo di console di questa combo, ora provo solo ad immaginare che settimana terribile mi aspetterà.
Aspetta aspetta , ti dirò di più. Settimana prossima? Ban Mercy e ban Pharah! Così fanno bimbo!

Io sono basito!

Non mi stupisco affatto. è semplicemente un modo per gli sviluppatori di far parlare del gioco senza rilasciare nulla e guadagnare tempo per OW2. Creano “scandalo” bannando 2 tank, poi 2 support, ora tutti gli hitscan… ma sostanzialmente stanno riuscendo a far sembrare sempre diverso un gioco senza toccare assolutamente nulla nei bilanciamenti. tutto sommato geniale considerando che non si vedono più aggiornamenti forti sul PTR da un pò (salvo Echo).

Ma non credo che potrà durare ancora la rotazione di una settimana, troppi, TROPPI piagnistei che rendono immondizia i forum US (è pur sempre UNA settimana di pick esclusi, mica FISSO fino a nuovo PTR :unamused:). a questo punto conviene che scambino i pick circa ogni 3 giorni o addirittura ogni giorno come suggerivano nelle interviste.

Invece di tenersi stretti gli utenti sembra che ci stiano mettendo tutto l’impegno di questo mondo per perderli.

Occasione d’oro per la concorrenza.

La cosa del rendere più dinamico il gioco l’ho notato anche io. Alla fine si creano dei metà temporanei che rendono le Comp diverse ogni settimana invece che di qualche mese as ogni aggiornamento o bilanciamento… però capisco anche che è frustrante per chi magari ci tiene ad un personaggio e non può giocarlo per una intera settimana (ho trovato dura la settimana senza Ana e Moira e ancora più dura quella senza brig :sweat_smile:)

“F4”…(per pochissimi )

Option - Leave the Game

Ma quindi ogni settimana verrete fuori con un post di lamentela?
Ban per 2 healer. Lamentela " Ma in un roster con 16 dps ci togliete due healer?"
Ban hitscan. Lamentela “Ma Pharah Mercy chi le contrasta?”

Se si chiama ban system un motivo ci sarà. Ogni settimana qualche eroe non si potrà usare, forzando un certo tipo di meta o l’utilizzo di eroi che avranno meno counter diretti.
Questa è la settimana di Pharah, bene, usate Pharah o se volete counterarla Ashe va più che bene. Non sapete usare Ashe, che dire, cavoli vostri, no? L’eroe c’è da un pezzo e se decidete di giocare dps, dovreste avere buone basi su diversi dps, non solo 1 o 2.
In aggiunta direi anche che per anni Blizzard non ha vietato il fenomeno dell’OTP, ma ha sempre chiarito che preferiva vedere i giocatori usare più eroi per aiutare il team.
Quindi boh… aspetto il prossimo heroe ban per un nuovo post fotocopia o questa volta lo evitiamo?

Si ma non è una questione di otp o altro …ma hanno tolto tutti gli hard counter di un determinato personaggio difficile da counterare se non con quei 3 dps. Certo c’è ashe ma rimane dura.

Poi è un forum, libero di non entrare in un tipico che non ti piace. Se preferisci rinominiamo il tipico Hero ban e scriviamo i nostri pareri solo qui (più felice?).
Questo non è il solito post che parla di punti persi, leavers o altro che ci sono da 3 anni. Ma di un sistema completamente nuovo implementato da pochissimo. Quindi vedere qualche post in più su questo ci sta…

Inoltre bannare due support o tank rende il gioco molto complicato per quei ruoli…sai com’è sono pochi o personaggi quindi…

Che poi io non mi lamento del ban sistem in se (ho anche espresso il mio favore perché porta dei metà più dinamici) ma in questo caso lo trovo particolarmente frustrante…

Non lo considererei un post di lamentela ma un"analisi alla nuova proporzione di ban proposti ai dps (4 al posto di 2). Poi si,sono al 100% d’accordo che ce ne dobbiamo fare una ragione,e poi sempre meglio che lasciare decretare un metà al PTR… O dall’utenza (assolutamente NO)

Finora ho visto molti giudizi impopolari per il doppio ban a tank e soprattutto support. Ci sta che tastino il terreno, in quei casi il come veniva percepito un doppio ban atto a contrastare chi decreta i meta (ovviamente i tank e i support). Penso che l’analisi di avere così tanti ban dps ha dei risvolti:

  • fa bene al roster dps essere appena più limitato?
  • come ci si arrangia tra le classi?
  • è un buon metodo per faremergere eroi che solitamente sono snobbati (appunto ashe, sombra ecc)?

Continuo a pensare/sperare che stiano puntando ad un’analisi su che proporzioni servono al gioco una volta arrivato ow2. Ed ovviamente (come ho detto prima)la cosa agevola prima di tutto loro per non perdere tempo a modificare numeri di patch in patch. O per le OWL, sono i primi a dirlo che stanno riscontrando maggior successo lì.

Per me è stato il momento in cui mi sono deciso a dire basta. Ho sclerato su OW tante volte, mi sono posto miliardi di domande in questi quasi 4 anni ma in un modo o in un altro trovavo ancora la voglia di giocarci. Ad oggi, dopo 5 giorni con sto ban eroi, ho avuto modo di valutare talmente tante di quelle cose che ho deciso di abbandonare OW e Blizzard rinunciando pure a comprare Diablo 4 di cui seguirò la storia su YouTube, Warcraft 3 Reforged e ovviamente OW 2. Spero che molti facciano come me.

Giusto per capirci: fino a settimana scorsa ci giocavo tutti i giorni. Oggi dopo una partita l’ho chiuso. L’ho riaperto per riprovare ma ci ho rinunciato prima che caricasse e la cosa si è ripetuta. Vado per aprirlo e gia’ mi sale lo sclero. Quindi basta. Un gioco deve divertire e io non mi diverto con l’healer o con il tank a morire in continuazione focussato da una phara boostata da mercy, solo perchè i DPS del mio team non sono abbastanza forti per counterare con gli unici rimasti (Ashe, Ana). Non mi diverto con un matchmaking che se mette un bronzo e un top 500 a giocare insieme non stupirebbe nessuno! Non mi diverto ad essere offeso sia in testuale che in vocale solo perchè ho chiesto gentilmente di stare uniti invece di andare ad 1 ad 1 a morire. Non mi diverto se per mesi segnalo e segnalo e segnalo e dall’altra parte mi deridono e mi offendono dicendo che tanto anche se li reporto non succede niente e poi mi rendo conto che hanno ragione perchè non ricevo nessuna notifica sui provvedimenti presi! Non mi diverto a vincere le partite con tutte le scritte in verde nella schermata di riepilogo, avendo ricoperto il mio ruolo decentemente, avendo 3 medaglie d’oro e ricevendo 2-4 elogi…e vedere il messaggio “Il tuo livello di elogio è passato da 4 a 3”.
Non mi diverto più e basta. Per questo ho scritto il post “Addio Blizzard”.

1 "Mi piace"

h ttps://gogomagazine.it/videogame/intervista-jeff-kaplan-quattro-anni-di-overwatch-88577/ intervista di kaplan su overwatch attuale quanto resisti?

Dovresti lavorare in blizzard.

Se io sono HEALER e i miei DPS non sanno usare ASHE perdo anche io… perdono anche altri 4! Quindi che faccio? Non gioco nemmeno io da healer, nemmeno io da tank. Quindi chi gioca? Solo chi ha un team full premade che sa usare quegli eroi?

Analizziamo un attimo sta Phara+Mercy.

Phara fa 120 danni con un colpo diretto, da 20 a 65 danni di splash in un raggio di 2.5 metri.
Mercy boosta il 30% in più del danno.
Quindi Phara fa 156 danni con colpo diretto e da 26 a 84,5 di splash.
I DPS e gli Healer hanno da 150 HP a 250HP.

Phara spara un missile ogni 0.75 secondi. In 1.5 secondi ne ha sparati due, quelli sufficienti per fare fuori qualunque healer e qualunque dps. Se togliamo gli eroi da 250 HP, le basta un diretto e uno splash decente per raggiungere i 200 di danno che gli servono per fare la pick.

Quando Phara spunta fuori da dietro una copertura e te la trovi sopra la testa con il primo razzo che ti ha gia’ fatto i suoi 156 danni, 0.75 secondi non sono sufficienti per vederla, mirare, sparare. E pure se ci riesci di flick istintivo e la prendi, se non è in testa (170 danni), non hai fatto nulla e pure se è in testa, devi riuscire a fare un secondo colpo da più di 30 danni perchè la Mercy la sta già curando.
Ashe fa 85 danni a colpo mirato, che decadono a partire dai 30 ai 50 metri di distanza, fino a scendere ad un minimo di 42.5.

Capisci bene che non è facile counterare con una Ashe e basta e diventa impossibile appena scendi a certi rank dove sono finito io in cui i DPS riescono a missare pure l’aria.

PS. Io sono pro Hero Ban ma non se deve tenere fermi i player per una settimana. E se la settimana prossima c’e’ un’altra situazione simile? Magari che dipende dai Tank e io gioco healer? Che facciamo? Continuo a non giocare? Ecco perchè disinstallerò appena mi bannano (ho deciso di testare il sistema di segnalazione visto che devo disinstallare e cancellare pure battle net).

Francamente ad ora quello che forse trovo più difficile nell’affrontare questa settimana è non avere d.va.

In ogni caso ho ripreso molti più punti ora giocando Brigitte che nelle scorse settimane…alla faccia della ohara-mercy :sweat_smile:

Che ruolo giochi e soprattutto in che rank?

Diamond alto con supp, platino con dps e tank

Sembra il discorso in un politico in campagna elettorale.

È contento di come sia stato il percorso intrapreso dalla community a portare naturalmente la necessità di questa limitazione.

in riferimento alla 2-2-2… ahahhahah