Vorrei parlare/discutere con voi sulla mia esperienza da main tank,attenzione preciso MAIN TANK e non off-tank.
Il fatto di essere main tank beh…non hai altra scelta che giocare Reinhardt dato che é l’unico MAIN-TANK decente,no perché Orisa non solo ad essere uno schifo in certe Comp ma é anche brutta/noiosa da giocare (a parer mio).
Il problema é questo,dopo un paio d’ore ti scassi ad usare sempre OGNI SINGOLA PARTITA lo stesso eroe (Reinhardt) e quindi vorresti cambiare un po,e qui entra il problema:dato che hai sempre giocato Rein quando entri in una formazione la gente TI OBBLIGA a giocarlo perché ha visto la tua carriera e ti dirà di giocarlo dato che il 90% dei tank sono off-tank e non trovano un vero TANK con il fatto che nessuno ha più voglia di giocarli.
Il problema é che chi gioca Main tank ha un obbligo di giocare solo e unicamente 2eroi però chi gioca healer ha una vasta scelta senza parlare dei dps che se la spassano tutta la partita a giocare un sacco di eroi fighi,skillati e con abilità mostruose facendo scena con le loro play of the game straordinarie e si prendono tutti i meriti anche se hanno fatto il 20% del lavoro che magari un Rein e un Ana hanno completato con fatica.
Chi gioca tank al 99% (e non esagero) giocherà di sicuro off-tank come d.va, Winston,hammound ecc… perché é divertente e dinamico,puoi fare delle bellissime play rispetto a un Orisa o un Rein che sono fatti per proteggere constatemente il team.
Non sto assolutamente accusando i dps di divertirsi più di noi, cioè é vero che ve la spassate però non é vostra la colpa dato che la blizzard potrebbe tranquillamente implementare un nuovo VERO tank nel gioco e smetterla di aggiungere dps o off-tank inutili che peggiorano il meta.
Quindi pensateci 2 volte prima di dire qualcosa a un Main tank soprattutto se giocate dps,non avete il minimo diritto,conoscenza e i nervi saldi di uno che gioca uno che ha lo stretto dovere
di proteggere,tenere i countdown degli avversari,arrecare danni,subirsi la pressione psicologica del team avversario per aprire le porte ai dps tenendo sotto mano gli healer circostanti,e ogni minimo errore rischia di essere fatale per il corso della partita.
Sotto i commenti voglio sentire altri che hanno e che stanno subendo la stessa tortura di gioco per far capire alle persone e soprattutto alla blizzard cosa significa avere un VERO ruolo in game.