La tortura di essere un main tank

Vorrei parlare/discutere con voi sulla mia esperienza da main tank,attenzione preciso MAIN TANK e non off-tank.

Il fatto di essere main tank beh…non hai altra scelta che giocare Reinhardt dato che é l’unico MAIN-TANK decente,no perché Orisa non solo ad essere uno schifo in certe Comp ma é anche brutta/noiosa da giocare (a parer mio).
Il problema é questo,dopo un paio d’ore ti scassi ad usare sempre OGNI SINGOLA PARTITA lo stesso eroe (Reinhardt) e quindi vorresti cambiare un po,e qui entra il problema:dato che hai sempre giocato Rein quando entri in una formazione la gente TI OBBLIGA a giocarlo perché ha visto la tua carriera e ti dirà di giocarlo dato che il 90% dei tank sono off-tank e non trovano un vero TANK con il fatto che nessuno ha più voglia di giocarli.
Il problema é che chi gioca Main tank ha un obbligo di giocare solo e unicamente 2eroi però chi gioca healer ha una vasta scelta senza parlare dei dps che se la spassano tutta la partita a giocare un sacco di eroi fighi,skillati e con abilità mostruose facendo scena con le loro play of the game straordinarie e si prendono tutti i meriti anche se hanno fatto il 20% del lavoro che magari un Rein e un Ana hanno completato con fatica.
Chi gioca tank al 99% (e non esagero) giocherà di sicuro off-tank come d.va, Winston,hammound ecc… perché é divertente e dinamico,puoi fare delle bellissime play rispetto a un Orisa o un Rein che sono fatti per proteggere constatemente il team.
Non sto assolutamente accusando i dps di divertirsi più di noi, cioè é vero che ve la spassate però non é vostra la colpa dato che la blizzard potrebbe tranquillamente implementare un nuovo VERO tank nel gioco e smetterla di aggiungere dps o off-tank inutili che peggiorano il meta.
Quindi pensateci 2 volte prima di dire qualcosa a un Main tank soprattutto se giocate dps,non avete il minimo diritto,conoscenza e i nervi saldi di uno che gioca uno che ha lo stretto dovere
di proteggere,tenere i countdown degli avversari,arrecare danni,subirsi la pressione psicologica del team avversario per aprire le porte ai dps tenendo sotto mano gli healer circostanti,e ogni minimo errore rischia di essere fatale per il corso della partita.
Sotto i commenti voglio sentire altri che hanno e che stanno subendo la stessa tortura di gioco per far capire alle persone e soprattutto alla blizzard cosa significa avere un VERO ruolo in game.

2 "Mi piace"

Ma tu da buon MAIN TANK hai il diritto e il dovere di cambiare eroe se vedi che non riesci a concludere nulla/non stai facendo un massacro = non ti diverti :face_with_raised_eyebrow:

Orisa fa schifo? Sei serio? Se hai conto Torbjorn Bastion un cecchino o anche solo Junkrat che fai con Rein? Orisa e’ un’alternativa in questi casi, perche’ puo’ sparare anche mentre difende il team e sopravvivere a un bel po’ di ultra grazie a fortificazione!

Poi c’e’ Winston, che personalmente odio e quindi non uso mai ma che e’ utile per fare strage nelle retrovie se il team nemico e’ poco compatto/ha danni bassi o per difendere i tuoi dai flankers…pero’ anche lui ha il difetto come Rein che attacca (e rischia di morire) OPPURE difende…l’unico tank che puo’ attaccare e difendere contemporaneamente e’ Orisa :sunglasses:

Guarda che queste cose non sono esclusive dei tank, anche gli healer devono essere precisi in ciò che fanno, come il main tank, se ti muore il main healer all’inizio il fight lo perdi al 90%, poi specialmente con eroi come Zenyatta o Ana devi tenere sempre la comunicazione di quando discordi qualcuno, neghi le cure e sleepi, con Mercy devi fare il ress decente perché se muori praticamente il fight è sicuro al 100%. Ciò che hai descritto tu è quello che provano anche gran parte degli altri giocatori, posso concordare sul fatto che avere solo 2 main tank (io boh, Winston come main tank non ce lo vedo, si okay ha lo scudo ma lo usa per se stesso quando fa il jump sui nemici, mica per gli healer), però la pressione psicologica, il calcolo dei countdown ect lo devono fare tutti i players.

Suppongo che ad ilios well e nepal shrine giochi Reinhardt contro l’orisa avversaria? Auguri.

Orisa è un main tank versatile, richiede più attenzione di Reinhardt da parte del team, ha molta più utilità :

Puoi lanciare il tuo scudo in giro dove e quando serve

Puoi sparare!

Hai immunità da boop, stun, sleep e prendi metà dei danni.

Hai un cavolo di mini gravitron surge che può combinare con skill e ultra o provocare morti ambientali.

Hai uno dei boost migliori del gioco .

Ora parlando da Rein main, non mi sento obbligato a giocare solo lui , per il semplice fatto che rein deve giocare un determinate composizioni.
Cosa prendo a fare Rein se in squadra ho genj/ widow e pharh? Tanto vale prendere orisa o winston e fare tanta pressione sugli avversari dando uno scudo più debole ma quando serve.
Ci sono momenti frustranti? Ovviamente ma è il nostro ruolo quello di beccarsi i proiettili per gli altri c’è poco da fare, quando vedo che nonostante tutto mi esplodono lo scudo e subito dopo me ,mentre i miei compagni sono sparsi in giro cambio e amen.

2 "Mi piace"

nonostante il mio nome,a me piace proteggere/curare il team, e riscontro il problema che hai citato.
Orisa a me non piace piu’ di quel tanto, pero trovo che il suo scudo sia molto utile e meno fastidioso di quello di rein, mi spiego, se rein esaurisce lo scudo, devono passare almeno 2 secondi prima che lo scudo inizi a rigenerarsi, in + ce ne mette altri 576 per tornare al massimo ed in +, se lo alzi pe proteggere il team , la rigenerazione si interrompe, invece con orisa, lo piazzi, e anche se ti stanno per ditruggere lo scudo, il cooldown è tornato a zero, non devi satr li con la paura di dover aspettare che lo scudo torni al 100% e di non poterlo alzare.
detto questo, concordo che rein ed orisa sono gli unici veri tank del gioco, ed avere solo 2 opzioni…annoia spesso e volentieri, aspetto con ansia il nuovo(probabile) tank talon, ma già mi aspetto un’altro offtank…
se solo qinston avesse una barriera simile ad orisa con piu’ hp e che resta di piu’ o che ha un colldown ridotto a 9/8 secondi, passere volentieri la partita a spammare lo scudo per gli alleati.

Come ho precisato,sei in una formazione,hai l’obbligo di giocare Rein dato che l’avete deciso e non puoi cambiarlo in mezzo alla partita se no resterete senza shield.

Voglio infatti ricordare, come ha citato anche luc1, che winston è un main tank. Da giocare con comp verticali e mobili. Se non hai voglia di giocare rein(troppe volte) e orisa(non ti piace), prova con winston.

Mi rendono perplesso alcune tue parole, come ad esempio il fatto che la gente ti “obblighi” a scegliere rein a causa delle ore che hai passato con lui. Ok, é nel meta attuale, ma ci credo poco che a priori ti abbiano sempre detto “picka rein” e mai “picka qualcun altro di piu utile in questa situazione”.

In secondo luogo, (e lo dico senza attaccarti), ma che ci sia poca scelta tra i tank é piu una tua impressione di quanto non sia realisticamente parlando. Se nn reputi degna orisa da non pickarla é sostanzialmente una tua scelta, ma rimane valido comunque che sempre un tank shield di tutto rispetto é ,sebbene di tipologia d’azione differente. La cosa bella di ow é che ogni personaggio é unico nella tipologia d’azione odi approccio da prendere.

Infine credo che per ora evitino di includere un altro tank shield per evitare un possibile triplo shield con orisa, rein + altro tank shield… ammesso che non includano alla fine il 2-2-2 obbligatorio.

Finalmente uno che ha capito per bene il mio discorso,si sono d’accordo sul fatto che forse il prossimo eroe sarà un off-tank,spero comunque di no é la mia ultima possibilità di giocare qualc’un altro apparte il mio carissimo Rein. E comunque il cambiamento che hai proposto per Winston non é assolutamente male,renderlo Main tank sarebbe una rivolta per il gioco.
Grazie per la tua risposta é stata gradita![quote=“Misericordia-21321, post:9, topic:4336, full:true”]
Voglio infatti ricordare, come ha citato anche luc1, che winston è un main tank. Da giocare con comp verticali e mobili. Se non hai voglia di giocare rein(troppe volte) e orisa(non ti piace), prova con winston.
[/quote]

In squadra c’è sempre un off-tank e almeno che non giochiamo dive(una cosa rara) non posso giocare nessun off-tank,ne anche Winston

1 "Mi piace"

Winston è un main tank da comp mobile e verticale. Winston come tutti i main tank, deve dettare i tempi di attacco e ripiegamento in collaborazione vocale con il main support(o nel caso dei pro, off support che ne fa le veci). Se poi prendi winston e non sai cosa fare, allora ripieghi nel classici rein o orisa. Oppure li prendi se il tuo team prende eroi a caso(cosa che succede spesso), come ad esempio symmetra, ana, zen, roadhog, non prendi winston a meno che vuoi perdere la partita. Io per esempio come support se vedo winston prendo mercy, perchè so che a quel punto devo volare verso winston assieme agli altri. La comp ideale per winston è mercy, zen, d.va, genji, sombra, doomfist, hammond. Puoi anche giocare ana e moira, ma sempre nel caso che cmq il team è in grado a parte ana o zen, di seguire il volo di winston, altrimenti winston è inutile.
Può workare anche con zarya, ma sempre come detto che almeno la maggior parte del team riesca a seguirlo. Se winston è isolato o lo segue solo un paio del team, o muore lui e chi lo a seguito, oppure muoiono chi rimane indietro.
In pratica, winston è per comp aggressiva dove non lasci avanzare il team avversario e soprattutto in mappe con ottime zone verticali(numbani ad esempio è ottimo per la dive ancora oggi).
Ora zeny deve capire l’ottica del gioco. Ogni main tank(rein, orisa, winston) ha un impostazione di gioco diversa. Winston comp verticale e veloce, rein comp rullo compressore, orisa comp molto difensiva alla bunker per intenderci.
Attualmente cmq rein è il migliore per il meta corrente. Anche se a certi livelli non si segue il meta, ma se hai un tuo compagno con brigitte o ana, rein è favorito. Inutile prendere winston se hai contro una comp con brigitte, come detto non necessariamente goats o triplo support, ma una comp con brigitte mette in difficoltà non solo winston ma la comp creata intorno a lui. Poi ovviamente ci sono eccezioni, di mappa, skill. Ma in linea generale rein è preferibile.
Orisa benchè a mio parere sia più divertente e anche più bilanciata, in certe mappe è preferibile a rein, ma nella maggior parte non può trovare spazio. Il problema di orisa, molto sentito soprattutto a rank bassi, che il suo scudo non lo muovi. Rein in sostanza è più flessibile, grazia alla sua capacità di muovere lo scudo a protezione del team. Winston se almeno non sei platino, lascia perdere, anzi che da che ho visto ultimamente e da come mi hanno raccontato(livello skill medio sceso pericolosamente), winston meglio a master in su.
Ma inoltre il gioco non ti porta a un binario di scelta. Se non hai voglia di giocare rein, gioca ad altro senza problemi. Non è che poi devi essere prigioniero del tuo ruolo, puoi sempre giocare dps, support, off tank, ecc.

Non necessariamente la dive, la dive a meno che giochi diamante in su, non la sa giocare nessuno. Winston con una buona mercy - zen e con ashe(meglio hanzo) e d.va fa il fatto suo, questo a prescindere dal resto del team cosa prende.
Ho visto nell’account di mia moglie delle belle partite con winston, mercy, hanzo, genji(a gold gengji è un pick fisso, anche chi non ha mai visto OW)

Appunto,servono dei pick precisi per giocare Winston e gente competente,quindi quasi impossibile,mi dispiace ma la dura realtà é così il gioco é bella ma la community no

20 characterrrrrrrrrr