Latenza alta senza motivo

Salve!
Praticamente da un po’ di tempo sto riscontrando dei problemi con la latenza del gioco. Stavo giocando, ed ero solo a casa nessun altro dispositivo collegato ed ogni volta che morivo nel gioco la latenza da 80 o 90 che sia, saliva a 200 per poi rapidamente salire fino a 2000. Questo è un problema del gioco senza alcun dubbio, poiché la mia connessione seppur scarsa non può laggare in questo modo poiché ero da solo a casa. Questa cosa mi sta facendo arrabbiare abbastanza, quindi se qualcuno di voi sa risolvere mi farebbe piacere.
Grazie in anticipo!

Molto più probabile il contrario, ci sono talmente tanti fattori che essere l’unico collegato ha valenza quasi nulla, pc, lan domestica, router, software, driver, AV, nodi congestionati e la lista non è nemmeno esaurita, insomma, sono talmente tante le possibili cause che alzano la latenza che il gioco è forse l’ultima, quando succede la prima cosa da fare è controllare la pagina ufficiale su twitter, dove vengono prontamente segnalati problemi sui server di gioco.

Ma tornando al tuo problema, dovrai rimboccarti le maniche e seguire tutti i punti di questa guida, visto l’elenco di prima dobbiamo prima sfoltirlo dalle possibili cause: