Lettera aperta a Blizzard

Cara blizzard.
voglio davvero ringraziarvi per aver reso questo gioco completamente ingiocabile, specialmente per i support. Ma posso capirlo, dopotutto andate per tentativi visto che evidentemetne non siete in grado di creare un sistema minimamente bilanciato.

Ma vedete il problema non è questo, il problema sono le PERSONE.

Voglio anche rigraziarvi dal profondo del cuore per aver riunito una community di persone che se si comportassero al di fuori del gioco come fanno in gioco non vorrei mai incontrare nella vita reale. Avete fatto di tutto per ridurre la base di giocatori a poche persone con grossi problemi di relazione col mondo esterno, completamente incapaci di comprendere che a giocare con loro ci sono altre PERSONE. Non AI, non “cose disegnate su uno schermo”. PERSONE.

Ah la “matrice difensiva” ah che bell’iniziativa! Sono davvero contento che l’abbiate implementata, pensa se non aveste fatto niente che schifo.

Trovare gente con livello di elogio 3, 4, 5 che TI INSULTA IN CHAT, che rifituta DI PROPOSITO di collaborare e il bello che te lo viene anche a dire. Viene puntualmente segnalata, gli dici che li segnali e ti rispondono “non mi interessa”, significa che, per certe persone, le segnalazioni non vengono prese in considerazione, forse dipende dal livello di elogio, chissà, io non sono mai andato sopra il 3.

Vi ringrazio anche per aver inventato un gioco potenzialmente molto bello e aver fatto di tutto e sottolineo DI TUTTO per ridurre la base di giocatori a dei sociopatici. Ormai sono rimasti pochissimi giocatori, fatto sta che se giochi un paio d’ore dopo un po’ inizi a ritrovare sempre gli stessi nomi.

Quindi, grazie blizzard per aver rovinato Overwatch e averlo reso un ambiente peggiore per tutti. E soprattutto grazie ai giocatori che hanno contribuito e contribuiscono tuttora a questa situazione.

Il problema è che non c’è un altro gioco come questo, perché Blizzard ha SEMPRE avuto ottime idee ma che non sono state in grado di reggere alla prova del tempo. WoW ancora esiste perché non è più il WoW degli inizi, ma c’è la versione “classic” per i nostalgici che funziona ancora bene nonostante gli anni. Perché era stato ideato così e non è stato rovinato dall’evoluzione che NON SI SA GESTIRE.

Overwatch purtroppo ha un ottima base e dei personaggi che, anche se la lore in gioco non serve assolutamente a niente, sono quasi più interessanti del gioco in sé.

OW 2 non è più divertente, è solo frustrante. Perdere, perdere, perdere, perdere e ancora perdere una partita dopo l’altra senza poter fare NIENTE. Segnali i giocatori? Tanto verranno puniti chissà quando e comunque la partita l’hanno rovinata. A TUTTI. Ma non lo capite.
Cerchi di giocare? Ti insultano.
Esci? VIENI PUNITO PERCHE’ ABBANDONI, mentre a chi ha rovinato il match NON SUCCEDE N I E N T E.
Non giochi e aspetti? VIENI PUNITO PERCHE’ NON SEI SPORTIVO.
Ti lamenti? VIENI PUNITO perché quei presuntuosi senza autostima con cui sei costretto a giocare si offendono, poveri cuccioli pucciosi se gli fai notare che si comportano in modo per cui nella vita reale verrebbero allontanati con la forza.
Ma tanto non gli succede niente. In compenso IO che oltretutto li segnalo vengo sanzionato.

E vorrei sinceramente leggere una risposta UFFICIALE a questa mia lamentela. Ma so che gli unici che risponderanno scriveranno “se non ti piace non giocare” “prenditi una pausa”. Beh, NO. Perché devo essere sempre IO a subire le conseguenze delle cose?

Non risponderò a questo post. Addio. NON è stato bello.

Io ti rispondo lo stesso :wink:
Io ho livello di elogio 5 (e lo avevo già prima del passaggio a OW2). Basta semplicemente non rispondere male in chat. Io scrivo per chiedere aiuto, ma senza paranoie.

Si perde e si vince. È un gioco di squadra e non sempre il singolo può cambiare da solo le sorti di una partita. Può capitare… esempio entro in una partita in OW prendo Wido, e ne secco 3 da solo + 1 assist su Hog. Vinciamo.
Esempio 2. Gioco dall’inizio del game, sono Mercy, faccio il doppio delle cure di Ana, resso 12 volte i compagni in 8 minuti, boosto 4,5k, ho l’80% degli assist e perdiamo :sweat_smile:
Che vuoi farci? Vai avanti e la prossima andrà meglio :wink:

Se faccio 2/3 partite e mi rendo conto che non mi sto divertendo e mi viene il sangue amaro, stacco e faccio altro (così evito di insultare la madre delle altre persone che giocano con/contro di me).
Con il “nuovo” effetto “cauterize” adesso OW2 assomiglia ancora di più a Paladins… altrimenti c’è il classico TF2 o il nuovo The Finals (giusto per non nominare COD o Fortninte).

PS. Non credo che nessuno in Blizzard legga questo blog… probabilmente a stento qualche appendice di una loro IA sa che esiste :sweat_smile::joy:

Ieri poi mi sono dimenticato un pezzo del post.

Dimenticavo. Ho perso TRENTAQUATTRO PARTITE DI SEGUITO IN TRE GIORNI. E ma sono quick, chissenefrega, giusto? E invece NO perché per sbloccare i personaggi le partite bisogna VINCERLE. Il che è perfetto per la strategia Blizzard: rendere frustrante sbloccare i personaggi giocando in modo da spingere le persone a pagare. Il che crea un ambiente in cui chi gioca si esaspera facilmente, perché tutto è progettato per obbligarti a giocare (ma fosse solo questo dici vabbé è come i giochi col grinding estremo, d’altra parte uno gioca per giocare) e vincere.

Ma il gioco è perfetto così, vero?
Smettete di difenderlo, almeno non prendete in giro le persone, che già Blizzard le prende in giro benissimo.
Io per principio non voglio dare altri soldi oltre a quelli che ho già speso per OW1, che hanno fatto diventare f2p senza dare niente in cambio ai giocatori che avevano speso dei soldi per giocare. Già questo dovrebbe farvi capire quanto gliene freghi dei loro clienti.
E non voglio nemmeno “darla vinta” ai giocatori stupidi non giocando per evitarli.

Ok ora il post è completo.

Un ex cliente entusiasta Blizzard

:roll_eyes: :point_down:

è un consiglio sincero e per nulla malizioso, non prenderlo come un attacco personale come fatto altrove :raised_hands:: steam, epic store, game pass, la scelta non manca… per staccare per un pò la spina in tempi alterni che ti stai avvelenando davvero male sul concetto di “videogioco nel mio tempo libero”, e francamente è preoccupante :face_with_diagonal_mouth: se una cosa non rilassa non va bene.

per poi arrivare a dire “non è il tuo gioco ideale” sta a te dirlo, mica noi che genere ti rilassa… solo che non è poi davvero salutare postare continuamente quanto odi un gioco di cui sei così “ossessionato” lamentartene. penso sia onesto fartelo notare senza prenderla come una critica a come giochi o a quanto blizzard starebbe facendo le cose meglio o peggio. su questo possiamo essere d’accordo? :grimacing: