Lifeweaver, impressioni varie

Nuovo eroe, meccaniche interessanti sulla carta e per un gameplay molto liscio… ma ho qualcjmhe perplessità sui suoi punti deboli troppo repentini:

  • switch dell’arma molto più repentino di quello richiesto da mercy e torbjorn, è stata una buona idea dividere totalmente i due fuochi primari?;
  • la piattaforma, onestamente non cosí precisa sul suolo calpestato, e forse crea troppi svantaggi anche ai nostri compagni: non poter sparare sugli avversari a seconda dell’angolazione che abbiamo dall’alto o dal basso, troppo ripetitiva la situazione in cui ci si pente di aver fatto un ascensore a qualcuno e noi siamo rimasti a terra impossibilitati al guarire il compagno;
  • il fiore che cade a terra Lla nostra morte: perchè non renderlo un oggetto counterabile dagli avversari?magari sparando su di esso come per l’immortality di baptiste o una torretta di sym;
  • ultimate: ok tutta bella e carina ma… a parte un healing piú le to di quello di zenyatta il troco costituisce un nerf tattico a tutte e due le squadre che si fronteggiano, non solo al team nemico;

Perchè non considerare due fuochi primari e trovare una soluzione alternativa al pi colo dash esattamente come è stato fatto in passato per altri eroi con le medesime modalità di ampliamento del proprio kit? (Baptiste e criceto che usano l’accovacciamento, hanzo con il doppio salto…) oppure perchè non rendere il pannello fluttuante una BARRIERA fluttuante e calpestabile, in modo che tutti avessimo la possibilita di dare maggior countering (o healing) da questo suolo extra mentre gli avversari lo avrebbero visto come una minaccia maggiore anzichè dell’UI extra nella mappa? Oppure perchè non dare al tronco la possibilità di vedere gli avversari entro il suo raggio d’azione, in modo da conferire un vantaggio tattico ancora piú forte al proprio team?;

paradossalmente… il raggio che cattura i compagni l’ho trovato risolutivo anzichè fastidioso. Il numero di incidenti o di cattive intenzioni con esso è inferiore do quanto mi immaginaavo all’inizio, trovandoci invece una risoluzione dei problemi molto simile alla bolla di zarya usata per proteggere anzichè per potenziarsi.

Comunque non so… secondo me anche se è giusto avere un eroe difficile da maneggiare che dà il meglio di se quando si accorda con i compagni… questo non significa neppure che accetto onestamente un eroe che mette troppi piccoli avantaggi al proprio team in Tutti i sensi.

La piattaforma secondo me era da pensare meglio… Già solo il fatto che si possa usare una sola volta la rende inutile nel caso qualcuno la attivi inavvertitamente o magari “troppo presto”

Il grip lo trovo fantastico, le potenzialità di troll ci sono ma come lo è stato per il tp di sym la fente se ne stancherà presto… Al contrario la gente inizierà a vedere quanto questa abilità invece è utile

La ulti la trovo tutto sommato buona. Le cure non sono malvagie però concordo sul fatto che sia una lama a doppio taglio. Il fatto che piuttosto uno non la possa disattivare la rende un muro di mei però peggiore… Inoltre forse un pelino troppo grande? 1000hp sono potenzialmente pochi per un cosa così grossa e ferma

1 "Mi piace"

Rendendo i fuochi simili a quelli di Moira, risolverebbero il 50% dei problemi, la piattaforma non mi sembra necessaria sul fuoco secondario.

o magari permettere una funzione di interazione in cui effettivamente si attiva / disattiva il suo utilizzo elevatorio, secondo me. Ma capisco che era decisamente complicato in mezzo al marasma di complicazioni già dettate per il personaggio in sé. o chi gli sta attorno, suppongo.

esattamente. tra l’altro il “trolling” l’ho constatato solo nei difetti dell’abilità nel momento in cui provi a tirare un compagno da un’inclinazione del tutto sbagliata. Niente che dei primi fix non possano aiutare.

No no, ho controllato. è come la ulti di Ramattra o il muro di Mei, si può annullare ripremendo il tasto della ulti. Ma può annullarla Lifeweaver, non i compagni. Per questo secondo e richiederebbe ALMENO un’ulteriore vantaggio sul tronco con la possibilità di vedere chi sta dietro di esso (che sarebbe un extra rispetto agli avversari). La grandezza non mi sembra il problema quanto più che è un’abilità un bel pò pericolosa da lanciare perché di fatto blocchi il terreno anche alle ultra dei compagni. per questo richiederei ALMENO un vantaggio extra da esso, ma al di fuori della visibilità non saprei.

il punto poi è “dove la sposti” se hanno occupato il resto delle slot? vedo in giro consigliare di spostare il dash come per Hanzo tramite il salto, che avrebbe comunque senso. Lifeweaver in ogni caso lo trovo scomodo e per nulla paragonabile alle necessità “speciali” che si ritrovano Torbjorn e mercy ogni tanto per cambiare arma (e già per loro è scomodo per molta gente).

EDIT: ma ne vogliamo parlare di quanto è grandiosa la comunità workshop in questi casi? provate questo codice e ditemi voi se non è MOLTO MEGLIO.
https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/12j1x8i/i_used_the_workshop_to_fix_lifeweavers_awkward/

1 "Mi piace"

Ah buono a sapersi. Qiesta sera l’ho usato di più ma non mi è neanche venuto in mente di provare a cancellare la ulti. Meglio così!

Decisamente meglio!
Intanto provate ad usare il cambio arma sulla rotellina del mouse… Se non altro aiuta nel cambiare più velocemente arma :man_shrugging:t2:

ho provato in passato per mercy (anche se la rotellina è il mio personale maiusc / E, a seconda dell’abilità) ma se fai una scrollata immediata senza accorgertene tende a togliere / mettere le armi all’istante.

il problema è far bypassare il dash, che il workshop intelligentemente semplifica con il doppio salto alla hanzo.

Si quello non capisco perché non lo hanno fatto fin dall’inizio visto che già hanzo lo fa… Sullo shift è davvero scomodo, lo trovo ancora più scomodo del cambio arma…

ma se è per questo, se proprio insistevano col cambio arma, il dash ha senso metterlo nel destro come il blink di tracer e la piattaforma su shift. o ancora meglio “shift” per prendere i compagni, “E” per la piattaforma che appare più spesso in campo.

Ipotizzo volessero evitate il fenomeno Moira e renderlo più in stile mercy…

Si ok, ma mercy ha un cooldown di movimento quasi continuo (angelo custode) e compensa la mancanza di armi cedendo del boosting ai compagni (compensando di fatto la mancanza di un quinto eroe che spara). La pistola ha sempre rappresentato una modalita di emergenza personale quando è realmente sola. I cooldown di LifeW non compensano affatto questa autonomia di movimento da meritare un tasto extra. Soprattutto non il suo dash (utile per raggiungere le superfici quando salta) o la piattaforma fluttuante che è spesso a rischio di intersecarsi male vicino alle pareti.

Comunque pare che la community abbia vinto con questa richiesta sul dash e sul fuoco alternativo:

Si quello è vero ma lo spred e i danni di LW non sono adatti per lunghe distanze o continui… Al contrario l’healing è la piattaforma gli permettono di curare abbastanza chiunque e anche da buone distanze…

Ma se davvero prendono in considerazione le richieste della community non può che yscrine un personaggio molto più divertente da giocare :man_shrugging:t2:

no, bastava fare tasto destro sparo normale, tasto sinistro cure, il resto delle abilità soliti tasti ed integrare il dash in qualche modo tipo la passiva di hanzo

nhi, cure troppo basse

nel complesso questo eroe ha deluso molti, sembra fatto di fretta e furia, mal pensato, seguo blamethecontroller, uno youtuber inglese, e di solito non reagisce mai in modo troppo “scazzato” (anche in questi anni di nulla e modifiche a caso da parte di blizzard), ma vedendo uno dei suoi ultimi video, quando parla di sto healer life weaner, era piuttosto deluso e scazzato…

tutto di sto eroe sembra fatto un po’ alla c*zzo di cane, il doppiaggio è molto mediocre( parlo di qeullo inglese) cosa mai successa con un personaggio di overwatch, sembra che legga un copione

abilità mal pensate 1) le cure sono orribili, ci metti un secolo a caricarle e per qualche motivo sei pure rallentato qaundo le carichi…, la ultimate poi si bella da vedere…ma fa abbastanza pena in termini di cure
abilità mal pensate 2) a chi diavolo è venuto in mente di mettergli un grab di 3km che forza gli alleati a spostarsi di posizione!? genererà sicuramente poca tossicità qesta abilità…

più che altro mi sembra un support altamente “gestionale” piuttosto che curativo. il che implica dei punti deboli per il team se si muove male… o fam uovere male il team. un pò mi ricorda quello che doveva essere symmetra con il televarco, ma semplicemente ocn la partenza di healer.

come dicevamo, lo stanno analizzando da questi fronti, si parla di una patch già a fine mese. e meno male, di solito fanno finta che vada al 100% bene.

secondo me semplicemente per compensargli la mancanza di cure, parliamo comunque di uno scudo. però non mi piace molto che sia soggetto agli ostacoli, anche quelli che crea lui stesso con l’albero o una piattaforma mezza alzata che blocca il grabbing personale.

Per fortuna ho visto un pò di maturità nell’usare l’abilità, e relativamente pochi “incidenti”, ma suppongo che l’arcade che hanno attivato abbia fatto il suo buon lavoro di training per capire come utilizzarlo.