L'ignoranza e un pochino di omofobia non guasta mai

Volevo condividere questo episodio perchè è ormai da settimane che qua nel forum come in altri canali ci si sta giustamente lamentando per la cancellazione del PVE, e proprio ieri mi è successo di incontrare una persona ignorante a riguardo e con idee molto confuse sul avventimento del gay pride.

Entro in questa partita personalizzata per passare il tempo, e nello scrivere becco questa persona italiana…
Le chiedo come va, mi risponde male.
Alla domanda perchè
Risponde che è triste per la cancellazione del PVE e per pride month.
Io lì per lì, per quanto riguarda il pride month, penso sia perchè magari la compagnia ha fatto una delle sua clamorose cavolate di qualsiasi tipo che al momento non sapevo.
E quindi gli rispondo che posso capire il PVE ma non capisco perchè è triste riguardo al pride month.

Questa persona mi risponde che: “hanno rovinato una mappa e hanno rimpiazzato il PVE con il pride month.”
Io rimango un attimo stunnata, non tanto dal ‘hanno rovinato la mappa’ perchè se a lui non piace non ci posso fare niente (cosa che non riesco comunque a comprendere visto che essere triste per una mappa che puoi decidere di non giocare e sopratutto che non hanno cambiato PER SEMPRE, dire ‘rovinato’ mi suona un pochino da esagerazione con un pizzichino di omofobia MA HO LASCIATO PERDERE)
Allora, senza toni forti
Le ho spiegato che “è impossibile che il PVE venga rimpiazzato con il pride month, questa è una un festeggiamento. Una cosa a sè.
Il PVE doveva essere una modalità di gioco di overwatch, non doveva finire in un tot periodo. Il PVE è stato rimpiazzato nuovamente con archives se vogliamo dirla tutta… tant’è che nella st 4 già ci hanno detto che ci sarà un evento archives”

Ovviamente questo messaggio è un riassunto di quanto successo, visto che lo scrivevo a paragrafini e perchè lui mi rispondeva con “non a tutti piace”
" ti danno robe gratis per farti stare zitto, questa è solo una modalità per farti accettare che è stato rimpiazzato"
Ecc
E altre cose che mi fanno dire che questa persona oltre a non informarsi è anche una di quelle che dice “non sono omofobo ma…”

Dopo tutta questa spiegazione?
Mi risponde ok
E dopo 3 secondi esce dal canale senza che io faccia a tempo a dirgli
“Bro, ti consiglio di informarti meglio su queste cose attraverso twitter e canali forum”

Eh niente, volevo solo condividere questo pezzetto di avventura…
Dare la colpa al pride month per qualcosa è sempre invoga

in realtà se ci pensi è una tendenza piuttosto “conveniente” parlare di aver rimpiazzato il PVE con il pride month mentre nel frattempo abbiamo avuto eventi DAVVERO inutili come la community map (e dai, due settimane della season 4 non li valeva al posto di achives 2023 che non è stato riproposto) o la più recente symmetra challenge (niente short story o motivi particolari per falro, solo… “oh, una skin gratis” :sweat_smile:). e niente, semplicemente poi vedo gente elevare UNA mappa ritoccata un’attimo con vari colori e delle icone con “hanno rovinato OW per il pride”, come se avessero tra l’altro mai detto nulla riguardo ad altre festività aggiunte nel corso degli anni :roll_eyes:

che OW2 si sia rovinato con le sue stesse promesse… è vero. ma non certo per la specifica scelta del pride month che tra l’altro, era già in corso di voler essere festeggiato l’anno scorso con l’introduzione della prima icone lgbt. No no, è per la monetizzazione eccessiva su un gioco di 7 anni, o l’eccesiva concentrazione sul pvp, o l’eccessivo hype gonfiato attorno ad un progetto messiah che è scoppiato in un “ci dispiace, mi sa che non ci arriveremo a completarlo mai” (ma nel frattempo ci zittivano nel fare domande su come procede l’evoluzione del gioco per giustificarne lo stop di oltre 2 anni). è anche per la palese disorganizzazione di dare strumenti alla propria community. non dico una miracolosa patch note o matchmaking… ma un dannato clan system direi che fosse ora di parlarne anziché riorganizzarsi per la terza volta il come gestirsi i tornei da sola.

è un botto di rabbia giustificata da parte della community, anche per i più pazienti, a voglia. poi arriva il pride che francamente… NULLA di più o di meno di come si è festeggiato san valentino o altri eventi. però per alcuni giocatori… “è la goccia che ha fatto traboccare il vaso”. TU ci puoi vedere la coerenza? io no :sweat_smile: purtroppo è da lì che si capisce quando a qualcuno piace avere la memoria corta (quand ogli conviene) per poi uscire allo scoperto in argomenti un bel pò più controversi, se detti in modo più esplicito. peccato che non funziona e poi ti fanno gli offesini tirandoti fuori l’argomento PVE che varrebbe pure se ci avessero ridato archivi 2023 o ci avessero subito dato la versione “corta” del pve originale che ci attende nella season 6 da adesso.

1 "Mi piace"