Livello elogio diminuito

Ieri sera, durante l’uscita della nuova stagione, si è disconnesso il server (problema ai server segnalato dalla blizzard sul client di gioco pochi minuti dopo). Rientro in gioco e il mio livello elogio è passato da 4 a 3, dopo essere stato a 4 da almeno 2-3 settimane e avendo una media di più di un elogio a partita… Possibile che quando ci sono problemi di connessione dovuta ai server blizzard, bisogna rimanere penalizzati? se avrei giocato le competititve mi sarei preso anche il ban temporaneo.

Gli elogi non dipendono dalla blizzard o direttamente dalle disconnessioni, ma dagli altri player.
Se non prendi elogi per un tot di partite automaticamente il livello di elogio diminuisce.

In ogni caso i problemi di connessione sono dovuto 90 volte su 100 a problemi del provider o della propria linea o di instradamento, quindi blizzard può farci poco.

ti sbagli, se si abbandona una partita il livello di elogio viene influenzato. la sera dell’uscita della stagione 4 tra c’eranho vari problemi di connessione ai server di gioco e al negozio, i provider non potevano farci niente.

Per me non dovresti preoccupartene troppo, alla fine serve a pochino il lvl di elogio… Poi se non sbaglio lo diminuisce anche se esci dalla partita durante le potg

Posso onestamente dire che il sistema elogio continua a non avere molto senso, se non per un like system piú simile ai cuoricini del forum :sweat_smile:. È piu uno strumento per la positivita piuttosto che sbilanciarsi per salire di grado.

agli esordi aveva leggermente più senso per diversi motivi: il crea un gruppo (ormai scomparso) ti permetteva di creare una seria cerchia di giocatori ritenuti molto collaborativi tra sconosciuti, senza necessariamente richiedere il microfono o una lingua. la ricompensa erano crediti per il proprio collezionismo. Oggi? solo spam di punti battle pass (che non è proprio impegnativo completarlo senza). Per questo non me la prendo neanche piú di tanto se mi fa sali e scendi al livello 3 o 4 :sweat_smile: ormai mi sembra che non segua nemmeno piú una regola da quando siamo passati a “2”, che conferma purtroppo quanto il passaggio tecnico delle vecchie meccaniche sia stato molto piú complesso del necessario.

Posso nolo notare che c’è una minore sensazione di avere solo dei mercy main in livello 5. Nient’altro peró, il ‘5’ è proprio un unicorno nel trovarlo in game :sweat_smile:

vabbeh, a me sembra che quando mi fa scendere di livello a 3 trovo in squadra più livelli elogio 1 che non sanno neanche quello che fanno e mi girano un po’ le balle. Comunque sono appena risceso al 3 dopo una disconnessione del server mentre selezionavo l’eroe nell’ultimo round di un arcade 3vs3… e da quello che leggo nel forum americano queste disconnessioni sono molto frequenti dopo l’ultima patch.

Il matchmaking non tiene conto dell’elogio.