Lootbox di soli doppioni

Non riesco a lootare da un beeel pezzo. Prima dell’evento estivo il problema è stato confermato e sistemato, tanto che sono riuscito anche a trovare finalmente gli oggetti di Hammond e un paio di nuove emote/skin normali. Dopo un po’ il drop si è abbassato di nuovo per tornare di nuovo a soli doppioni, e sottolineo 4/4, in ogni box (a esclusione ogni tanto di un po’ di valuta). È diventato praticamente inutile aprire le casse e nessuno ha scritto un thread a riguardo ultimamente, davvero solo io ho questo problema?

È normale. Sei hai già praticamente tutto trovi solo doppioni. Ti mancheranno viola e gialli probabilmente, ma quelli li droppa con più difficoltà.

1 "Mi piace"

Tempo fa ho scritto una guida sui forzieri. Vi é anche una sezione che spiega le statistiche con cui escono, oltre a dei consigli su come comportarsi agli eventi per averne il piu possibile

Potrebbe aiutarti sapere che spesso il drop vuole evitare che ti capitino dei doppioni qualora ti manchi una determinata categoria. Mi spiego:

Poniamo il caso che su un totale di 20 viola tu ne possiedi solo 12. Ogni volta che il gioco vuole farti uscire una viola, le cosiddette ‘alte probabilità’ citate da blizzard stanno nel farti uscire più possibile le rimanenti 8 che nn hai, ma SOLO quando il forziere decide che avrai una viola (vedi il link per conoscerne le percentuali di frequenza). Un’altro tipo di percentuale potenziata é nn solo la probabilità di avere quei 8 oggetti epici, ma circa 1/5 di esse potrebbe proporti dei crediti extra (di sole monete), o in rari casi (stavolta si puo ben parlare di 1 volta su 30) il gioco potrebbe darti il doppione di una epica-leggendaria che hai gia perché per il sistema é come se guadagnassi comunque dei gettoni extra come nel 1/5 dei casi, ma é relativamente piu raro.

Ma attenzione, questo 1/30 si amplifica durante gli eventi in cui hai TUTTE le skin di quel dato evento e quella data categoria. Per esempio durante l’l’anniversario sono riuscito a completare tutta la collezione delle leggendarie anniversario e in teoria avrei povuto avere nella percentuale rimanente solo leggendarie standard o leggendarie di altri eventi (visto he erano sbloccabili tutti) ma c’é un’incognita negli eventi: i forzieri garantiscono SEMPRE almeno un oggetto evento, che va ad influire col drop delle standard:

  • Esempio, ad halloween i forzieri mi garantiranno SEMPRE almeno un oggetto dell’evento, e questo significa che ho la possibilità di droppare sia quelle standard che quelle evento su 4 slot. MA qualora io completo tutte le leggendarie dell’evento succede che comunque il gioco, indipendente dal colore oro che capita, potrebbe selezionare tra le 4 slot quella il cui parametro é far uscire una oggetto evento e potrebbe benissimo darti il doppione evento piuttosto di una nuova dei drop standard, perché ci sono 2 tipologie garantite su solo 4 slot e 4 categorie di rarita. Gli eventi nn fanno che ‘nolleggiare’ almeno 1 slot garantito, poi sta al caso se ne occuperà altri o nessun altro. Quando completi ad esempio le leggendarie eve to e ti interessa il drip standard di esse é bene ricordarsi che durante l’evento se punti alle standard é come giocare con 3 slot.
  • l’evento anniversario presenta un’incognita maggiore: é vero che ti da la possibilità di guadagnare tutti gli oggetti derivati dagli eventi, ma gli slot rimangono sempre e solo 4 e soprattutto, il gioco da la precedenza assoluta ad almeno 1 slot dedicato all’anniversario. Tutti gli altri oggetti eventi e le standard si mescolano nella casualità totale di 3 o meno slot. Quando io ho completato tutte le leggendarie aanniversario (2017 e 2018), puntavo ad avere almeno le leggendarie degli altri eventi: risultato? Avevo piu doppioni leggendari anniversario piuttosto che gli altri eventi (che capitano comunque attenzione). Questo perché su 4 slot 1 era sempre garantita all’anniversario, mentre le rimanenti 3 (o meno) erano in balia della casualità sia delle standard che dei ben altri 5 eventi… e tutte e 4 con parametri rarità standard. E qui si capisce che l’l’anniversario può esaltare da un punto di vista riempitivo, ma nel suo fulcro é un evento a tutti gli effetti che ha interesse di cederti i suoi contenuti limitati prima ancora di quelli degli altri periodi. Ma considerando che puoi usare i gettoni per tutte le skin che vuoi, é un gran bel guadagno :wink:

Spero di esserti stato utile.