Lunghezza code quick play

Succede solo a me di trovare code sempre più lunghe per giocare damage in QP?

Ovviamente è colpa mia che voglio giocare damage, qualcuno arriverà sicuramente a scriverlo :slight_smile: ma la domanda resta valida. Le code degli altri ruoli sono brevissime, tipo 1 minuto, ma per i damage bisogna sempre aspettare ere geologiche. Per esempio mentre scrivo qui sto aspettando che finisca la coda.

Diventa molto frustrante se uno si ritaglia del tempo per giocare e gli tocca “sprecarlo” in attesa della coda. Ovviamente i giocatori non possono farci niente, perciò a questo punto mi chiedo se ci sia un vero interesse da parte di Blizzard a tenerseli, questi igocatori.

Boh, sono sempre più deluso. Ed è meglio che eviti l’argomento “insulti nelle partite”.

Per il ruolo DPS sempre trovato code di MAX 2/3 minuti.
Dipende molto dal livello di gioco in cui sei.
Hanno preferito allungare le code, per realizzare partite piu bilanciate.
Almeno l’attesa ne vale la pena ?

I dps sono quelli più gettonati, penso che la maggior parte dei giocatori nuovi scelga attaccanti perchè ci sono molte più facce che riconoscono e più famose come Traicer, soldato 76 o Reaper.
Io in quel tipo di coda metto sempre tutti i ruoli perchè non ho preferenze di stile di combattimento, però, è sicuro che io finisca al 87% come healer. E un 20% come Tank… mi sarà successo 2 volte nella mia vita che nel mettere coda da tutti i ruoli mi abbiano permesso di giocate un dps.
Andando avanti così mi rendo conto che prima ero molto in sintonia con i tank ma a forza di giocare i curatori tendo ad avere ansia quando mi danno un altro ruolo, oltre alla mia incapacità di giocare un dps e sto cercando di bildare Ash per disperazione… non è fatto benissimo purtroppo la scelta dei ruoli

è un problema che ho sempre evidenziato nella coda di ruolo come Overwatch: la varietà di scelta tra le classi è cruciale. Molti giustificano la quantità odierna perché prendono come riferimento giochi MOBA che contano di pochissimi tank e healer, ma non può funzionare in un gioco come overwatch in cui ogni personaggio ha un’arma non intercambiabile (nè valori modificabili) e piuttosto cambi personaggio all’interno della classe stessa durante il match. è un pregio e un difetto per il gioco.

dunque quello che accade è che abbiamo 17 dps che creano sia appeal, sia voglia di impararli ad usare, e quindi sceglierli. che sia per passione o per training, il loro intrattenimento si esaurisce molto più lentamente dal testare o giocare costantemente 11 tank o 9 support, non c’è nulla da fare su questo. ANZI, in realtà proprio perché i support richiedono 2 slot giocatori c’è il rischio di finire più spesso in coda support e rimanere insoddisfatto perché il pick support che volevi è stato occupato dall’altro giocatore (certo, un eroe su 9… ma vuoi mettere se ti negano 1 dps su 17? quasi il doppio della scelta lì). e se ci fai caso il support è quello che ci impiega di più ad avere un refill.

La coda tank è la più particolare e dipende quasi esclusivamente da come gli sviluppatori gestiscono il bilanciamento: se creano situazioni in cui UN tank specifico è più conveniente degli altri, si creano meta davvero fastidiosi in cui il tuo unico pick preferito… è anche il più dannoso in tutte le situazioni. la stagione 4, quella attuale è un esempi odi come NON dovrebbero iniziare a bilanciare Overwatch 2, dove Roadhog è vergognosamente UP mentre Junkerqueen… è decisamente OP sul marasma di buff ricevuti. certo, gli altri tank hanno avuto degli alti e bassi (per Wrecking ball ci ho visto molta pacatezza nel bilanciarlo anziché iniezion idi numeri forti)… ma se mi metti Junkerqueen direttamente OP gli altri si offuscano troppo e la coda si impantana sul "o giochi JQ, o eviti roadhog, oppure non ci fai concludere nulla. è questo il VERO pericolo del ruolo solitario, e sono molto deluso da parte degli sviluppatori iniziare a vederlo sottovalutare questo aspetto già dalla season 4.

posso solo spezzare UNA lancia in favore di OW2: le code sono assolutamente più brevi di quelle che avevamo in OW1. e può solo migliorare la situazione delle code dei dps in futuro, considerando che vogliono ristabilire la varietà rilasciando ciclicamente 2 support, 1 tank e 1 dps. e sappiamo che la season 6 avrà un support e la season 8 un tank: altamente probabile che il dps nuovo lo si vedrà in season 10. poi chissà se magicamente la tendenza si inverta perché la gente è troppo annoiata di giocare ai soliti 17 dps?

La cosa che mi fa amaramente sorridere è che inizialmente il gioco è nato come “tutti i ruoli”, poi, siccome tutti i giocatori schifavano tank e support si è deciso di inserire la coda a ruoli fissi, nonostante un sacco di gente sul forum scrivesse che secondo loro i tempi di attesa si sarebbero dilatati, confrontando OW con altri giochi in cui le code hanno ruoli bloccati. Il bello è che c’erano altrettanti giocatori che sostenevano che no, questo non sarebbe mai accaduto (stranamente un paio di settimane dopo l’introduzione dei ruoli obbligati non hanno più toccato l’argomento :smiley: ). Ricordo delle vere e proprie flame war…

COMUNQUE il problema resta: se metti coda ruoli sbloccati ti trovi a giocare con tutti dmg. Che pensandoci potrebbe pure essere un buon allenamento, ma a quel punto personalmente preferisco Deathmatch così mi esercito nel movimento, nello schivare e nella mira, mi diverto e non faccio incavolare altri giocatori perché “siamo senza support”.