Magua - Ma Stiamo Scherzando?

Per la serie, come lanciare un nuovo eroe e far smettere la gente di giocare.
Hanno creato letteralamente un carroarmato!.
Se curato e supportato, é praticamete IMMORTALE.
Oltretutto con la prepatch di lancio, é stato letteralmente megabuffato.
Qualsiasi strategia é quasi inefficace, ti fa passare la voglia di giocare.
Spero prendano seri provvedimenti, perché cosi non ci si diverte proprio.

1 "Mi piace"

come al solito mancano le mezze misure dal team di sviluppo (nel weekend di anteprima era super UP), anche se devo ammettere che ho visto troppe formazione mauga vs mauga per farmi un’idea del suo countering, vorrei vedere più confronti con D.VA che “tecnicamente” dovrebbe essere la counter ideale su di lui.

a me personalmente infastidisce di più che a zenyatta hanno messo il timing di tempo al discord per rendere efficace il suzu… ma poi per mauga che incendia chiunque ogni due secondi non ci sia una regola simile di non incendio una seconda volta, è troppo persistente anche rispetto ad una ferita di Junkwerqueen.

Ad ogni modo, questa season è condannata ad avere ana + kiriko quando c’è mauga.

idealmente avrei visto si un buff di mauga, ma non solo buffs su tutto. e soprattutto un primo nerf alla granata biotica come era stato ipotizzato qualche settimana fa (ovvero una riduzione di healing dei tank anziché a totale negazione)

Se nerfano la granata di Ana come uccidi un tank come Mauga o come il “nuovo” Hog (che può contare su una media di 50 hps + danni ridotti solo con la sua abilità)?

ma per come sono ora i loro healing, sono però fin troppo studiati per avere obbligatoriamente Ana nella squadran emica. :sweat_smile: o peggio ancora, nella loro squadra che la granata aumenta fortemente l’healing sui compagni.

serve un pò di equità tra le parti: nerfare la granata così come nerfare il banco di healing che hanno certi tank. altrimenti siamo davvero in una situazione “goats” senza il 3-3.

Ogni volta che introducono un nuovo tank o lo modificano è OP e totalmente immortale con un support piazzato strategicamente.

O lo fanno apposta o proprio non c’arrivano.

1 "Mi piace"

Aggiungi che con la passiva di berserker si cura infliggendo danni critici, il problema è che mauga fa danni critici costanti colpendo la gente con la minigun dopo che sono in fiamme. Ce chi dice che con sigma lo mangi ok assorbi i colpi e poi?

Beh in teoria assorbi i danni e mentre ricarica lo stunni/gli spari. Ma non ha senso comunque, anche perché nessun tank dovrebbe andare in 1v1 contro nessun altro.

Comunque io non credo che in Blizz ci siano così tanti dev/progettisti/whatever incapaci. Io ho l’impressione che venga fatto apposta così.

Quella passiva è proprio da levare, non ci stanno vie di mezzo/rework, mi ricorda tanto quella di Life Weaver al lancio, entrambe mal concepite …

Va anche aggiunto che riceve una riduzione dei danni con:

  • Overrun (30%)
  • Cardiac Overdrive (30%)

su dei cooldown di 6 e 10 secondi rispettivamente, a me va bene pure il lifesteal ma, la ridzione danni no, grazie

Mi fa tenerezza vedere Rein (corazzato) non resistere ad uno sleep-dart di Ana, quando Mauga (a torso nudo) può fare quello che vuole, anche lì, resistenza ai crowd-control senza senso e non necessaria, visto che al massimo starebbe inattivo per 3 secondi :see_no_evil:.

Ah si, quasi dimenticavo … 0 recoil quando fa fuoco (anche con entrambe le armi)
della serie:

“Dimmi che vuoi vendere più Battle-Pass, senza dirmi che vuoi vendendere più Battle-Pass” :speak_no_evil:

Oltretutto è dalla season 1 che sparavano boiate sulla creazione delle skin “mitiche/recolor”, in questo momento la community, ad ogni loro parola dovrebbe fare così: :hear_no_evil:

1 "Mi piace"

Giuro gioco dal 2016 e non ho mai trovato il gioco più sbilanciato di come è oggi, qualunque altro tank diventa futile nei confronti di Mauga adeguatemente supportato, sono arrivato al punto di iniziare le partite trovarmelo contro e dopo 3 scontri quittare dalla partita perche è una sconfitta certa.

ormai è passata quasi una settimana e ho avuto modo di provarlo in più modi: ha avuto troppi buff come temevo e il confronto con gli altri tank è troppo sbilanciato, purtroppo

O gli cambiano l’armor troppo alta (considerando che gli hanno ridotto di molto la hitbox della testa e aumentato il tasso di salute guadagnata dalla passiva) oppure riducono la ripetitività del fuoco che quasi nessun cleanse del gioco riesce a stargli dietro. Ma la cosa che secondo me DEVONO risolvere in toto è la ultimate: quando muore mauga quantomeno deve annullare la ultra o diventare un pò più fragile, è molto più efficace del graviton di Zarya.

Sulle interazioni con gli altri tank nè sigma né d.va riescono a stargli efficacemente dietro. E per affrontare maiga ormai Ana è obbligatoria (gg al nerf su brigitte, eh?:cold_sweat:)

Ciao ragazzi, devo dire che sto usando mauga tutti i giorni per capirlo a fondo, e devo dire che i suoi caunter naturali sono: DIVA, ANA, ZENIATTA, ( se usata con la testa PHARA ) e tutti gli hitscan lunga gittata.
già avere un ana nella squadra avversaria conta molto nel affrontarlo, ma li sta ai dps e al tank poi sfruttare quella finestra.
Ieri ad esempio, coda aperta, zero tank, solo heal e dps, mauga non faceva un passo. perchè preso dalla lunga distanza.
a mio parere siamo noi a doverci adattare a questo nuovo eroe, perchè si è forte si cura e tutto, ma c’è da dire che se si usa la testa è abbastanza fragile.

beh dipende. D.VA funziona solo temporaneamente, poi alla prima gittata di proiettili presa si danneggia per le fiamme e arriva a non concludere abbastanza con la matrice difensiva. ha bisogno di TANTISSIMA collaborazione con i compagni. piuttosto ho trovato leggermente più valida zarya che accumula tantissima energia su certi mauga fuoricontrollo o comunque ha un “cleanse” più ripetitivo di kiriko.

Su Ana concordo, è una counter buona, ma direi purtroppo anche obbligatoria ad un certo punto. zen… nì, ricordiamoci che con il nerf al discord sui 7 secondi di disattivazione diventa troppo transitorio il suo contributo al team. quella di cui non sono per NULLA d’accordo con te è pharah: mauga è il miglior tank rilasciato finora contro gli eroi volanti che tendono a fuggire troppo spesso attorno al campo di battaglia. basta un minimo di predict dei proiettili e lo sprigionamento della fiammata conclude una kill. per paradosso, direi che a fare la differenza è un Junkrat che viene protetto dal proprio tank (tipo d.va o reinhardt) mentre attacca ad essere la easy kill migliore su mauga. anche considerando che egli ha una hitbox enorme facilita la casualità dei proiettili di junkrat.

sarei d’accordo se non stai parlando della ultimate che oggettivamente è come un gravitone di Zarya che dura molto incatenando i personaggi in un’area prestabilita per troppo tempo (anche dopo la morte di mauga). e c’è una grossa differenza tra la coordinazione necessaria tra zarya /bastion e mauga /bastion come ultra, poiche una delle due è easy kill in quanto cancella più abilità di fuga, e non è transitorio finché lo scudo (credo di salute simile a lifeweaver) è attivo. Se lo rendessero automaticamente più fragile da rompere appena muore mauga forse sarebbe più bilanciato del “forte fino alla fine”.

1 "Mi piace"

Tu fai un esempio irreale però. In qp e ranked c’è sempre un tank…

tranquilli ci ha pensato la blizzard ad ucciderlo con questi nuovi nerf, adesso fa fatica ad uccidere qualsiasi cosa, dato che ha il 20% di danno in meno e il 50% di cure in meno…
adesso un orisa è immortale contro di lui.
ma si continuiamo ad avere adesso rodog incontrastato, quando mauga era l’unico che riusciva a caunterarlo…

veramente gli hanno depotenziato solo il rateo di damage (che è onesto per un tank che spamma anche fuoco come danno continuativo) e ridotto leggermente la ultra di due secondi. non capisco di quale nerf alle cure parli.

… ehila, quella è Ana che scioglie da una vita hoggy? :sweat_smile:

a parte che comunque roadhog viene iper counterato da Mauga, semmai FORSE parli della combinazione roadhog + junkrat + ana, che allora sì che tra doppie trappole e granata biotica lo sciolgono. ma comunque il problema di hog non è mauga che è “l’unico che lo può sciogliere” (cosa non del tutto vera) ma piuttosto che per adesso il gioco ha un serio problema nei numeri di healing che vengono buttati sul campo di battaglia, che è molto diverso.

proprio di recente hanno parlato di Ana anzi: a quanto pare non vedremo cambiamenti fino alla modifica della season 9 che rivoluzionerà ulteriormente il ritmo di healing e damage del gioco (annunciato su twitter).
https://www.dexerto.com/overwatch/overwatch-2-dev-says-anas-anti-heal-is-only-so-strong-because-of-healing-meta-2428726/

Secondo me non concludono molto con l’abbassamento di healing della granata stessa quanto piuttosto calibrare meglio l’intero impatto dell’healing del gioco che rende iper inutili gli off healer come lucio e brigitte e troppo convenienti i main healer come ana o Lifeweaver. o quelli con dei salvavita in toto come mercy e kiriko.

Ho testato mauga a fondo dopo il suo nerf, e adesso sei ancora di più healer dipendente, a volte non puoi neanche affrontare il tank avversario faccia a faccia perche non è più in grado di ricaricare la sua vita come prima.
Adesso una sua partita media se non hai un grandissimo supporto nelle cure non va oltre gli 8k di danno, non riuscivo ad uccidere neanche doom fai tu, che prima veniva sciolto letteralmente, anche altri player che hanno usato mauga, sono stati costretti o a quittare o a cambiare champ. il problema di blizzard è che fa i nerf senza prima testare le cose.

Mauga si cura in base ai suoi danni, abbassandogli il danno automaticamente si abbassano le autocure

La cosa che ho notato in uno streaming è che sì, i personaggi sono bloccati nella “gabbia” di Mauga, che impedisce di raggiungerli dall’esterno, ma se c’è un healer nella “gabbia” possono essere curati tranquillamente.

La gabbia è solo uno scudo… Molte cure possono passare attraverso

Mercy
Moira ult
Nanoboost
Orb zenyatta
Lifewearer ult
Lifeweaver se il fuoco primario è più in alto rispetto alla barriera

Quindi si può curare sia da dentro che fuori la gabbia

comunque siamo alle solite: eroe nuovo rottissimo che costringe a rifare tutto il resto.