Match making e "skill rate" inesistenti, smurf ormai ogni partita, eroi meta Op e sbilanciati, elementi che hanno segnato la fine di un bellissimo titolo :/

il rapporto tra abilità richieste e risultati dimostra l’inesistenza di meritocrazia del gioco, in ogni stagione determinati eroi diventano sempre più forti e sempre più facili da usare, le partite sono ormai segnate dalla semplice Pick di uno dei vari Op counter… che sarebbero anche gestibili se almeno il match making funzionasse… fenomeno che a sua volta porta molti giocatori di mediocri abilità nei rank sbagliati mentre moltissimi giocatori bravi che non giocano eroi meta sono a creare disordine in rank medio bassi rovinando il gameplay letteralmente in ogni rank… il tutto causato/ aggravato dall’inesistenza di un effettivo “skill rating” e da un numero eccesivo di giocatori tossici che tornano come smurf a causa del free to play

1 "Mi piace"

Il matchmaking NON funziona. Esempio: RJW9QZ

Penso che blizzard deve dedicarsi di più a migliorare l esperienza di gioco invece di lanciare patch con nuove skin sempre più dubbie che piace solo agli youtuber :rofl:
Ma, infondo, credo che questa sia la politica che hanno voluto adottare e non possiamo farci niente. Tanto di giocatori e gente che spende € per il negozio ne hanno e avranno sempre e comunque giocatori senza pensare a quelli che hanno perso e che perderanno in futuro.
La cara e buona vecchia blizz non esiste più, si fanno più € con i pass e cavolate varie come in altri titoli. E ricordate sempre che ow2 è sempre un Free to play e i Free to play sono sempre i più sbilanciati in assoluto.

L’errore piu grande, e’ stato mettere 5 divisioni di gap tra i giocatori. Ti ritorverai sempre un giocatore sopra il gold contro, e tirera’ tutto il Team. Senza parlare dei Cheater, che carriano. Su 10 partite, 1 forse 2 sono equilibrate. Spero risolvano presto.

Sì e non parliamo degli smurf con nuovi account che boostano gli amichetti… il problema dei cheater e’ noto ma essendo un Free to play non puoi fare altro che farli bannare (forse) ma poi tornano con un nuovo account “gratuito!”. La blizz parlava di un software che li sgamava ma non credo funzioni molto… si trovano anche tra i gm

Devono assolutamete trovare un metodo per bilanciare il matchmaking. Non posso giocare in serie C e trovarmi contro le squadre di Serie A; e’ ovvio che perdo, e sopratutto non c’e crescita. Non e’ divertente cosi. Lo capiranno ?

Infatti ho completamente smesso con le comp… almeno mi diverto negli arcade e nelle qp che anche se si perde pazienza.
Comunque, secondo me, dovrebbero semplicemente fare rank contro lo stesso rank e chiusa li. Già un diamond 1 in una comp plat, può fare la differenza

L’avanzamento di rank dovrebbe essere basato sulle statistiche del personaggio a fine partita non in base a vittorie o sconfitte

No, perché in questo modo basterebbe fare “tante kill” senza preoccuparsi di tenere l’obiettivo, spingere il carico, etc.