Matchmaking inguardabile

Premetto che gioco a ow dal 2018: solo in questo periodo sono alito a livelli decenti(diamante 2), ma è incredibile che da qualche giorno a questa parte mi trovo gente che non ha la minima idea di come si gioca, ma neanche come giocare di squadra. ormai sono arrivato a un punto che non ha importanza più come gioco (se faccio bene o male) cmounque perderò la partita. Il mio impegno viene reso letteralmente vano, ormai è più la frustrazione che il divertimento. La blizzard parla da mesi di fixare il matchmaking ma in realtà ve ne sbattete, ve ne sbattete di tutta l’utenza un tempo affezionata. questo gioco ormai è un circo pieno di pagliacci; che non solo non ti premia, ma ti punisce per l’incompetenza degli altri. Per fare un esempio: io diamante 5 (ormai derankato drasticamente nel giro di 2 giorni) mi ritrovo in una queue di gold. intollerabile. allontanerete sempre più gente come avete fatto con ow 1, complimenti.

1 "Mi piace"

Prova a giocare in team con altri del tuo livello per ridurre le possibilità di beccare gente senza mani.

Fosse facile trovare un team… chiedi gente per giocare a diamante, la trovi, entrate in game e per tre partite di fila ha più morti che kill… sono tutti dei senza mani. Il 90% delle persone non sa come si usano Mouse e Tastiera/Controller.

È imbarazzante. gioco dal 2016 e non ho mai visto una roba così…
Sono tornato bronzo da oro e negli ultimi giorni ne avrò vinte due su quaranta.
Non è tanto il matchmaking che fa schifo ma il sistema di valutazione, perché uno può essere bravo e skillato quanto vuoi ma se ti infila in team di gente che fino a ieri giocava ai minipony non ne esci più perché per il sistema risulti un perdente cronico e addio… soprattutto noi che giochiamo da soli o non abbiamo team.
Comunque ho notato che sta succedendo roba simile anche a streamers top500

Nah, non è proprio così. Avendo buone statistiche si limitano i danni. Ad esempio io che 9/10 ho le statistiche più alte nella lobby, quando vinco salgo di 2-3 leghe… mentre quando perdo (anche malamente come ieri con un 5-13) rimango della stessa lega o al massimo scendo di una lega sotto.
In più, consiglio mio, se inizi a perdere 2-3 game di fila, stacca e vai in qualche modalità per divertirti, dopodiché torna dopo un paio d’ore :slight_smile:

Vabbè allora se sono tutti senza mani, allora pure quelli della squadra avversaria a rigor di logica :sweat_smile: Mi dispiace ma i tuoi sono i soliti piagnistei che si leggono tutti i giorni da chi è scarso, se sei pro sali anche in solo queue, statisticamente hai le stesse probabilità di beccare gente scarsa in team che contro, quindi sei tu l’ago della bilancia.

Guarda ho fatto il diamante un genji solo. Spesso senza cure spesso con hard counter contro quindi scarso non credo. Anche perché 9/10 partite c’ho i bimbi minkia che mi invitano in 1v1 e do il pis*llo pure a loro.
“Hai la stessa probabilità di trovare gente scarsa” eh no… proprio no. Quando trovo gente forte ho le stats migliori della lobby, quando trovo gente scarsa ho le stats migliori della mia squadra (ovviamente da soli n’è che si possa fare molto). La prova l’ho avuta avendo il culo di finire in una lobby master/gm e tagliando teste a destra e a manca come se contro avessi i diamante. Quando dico che 9 player su 10 fanno cagare… è perché fanno cagare :joy:.
Mi è capitato anche di avere la giornata no e di giocar male, o di trovare un avversario bravo e da parte mia arrivava subito l’elogio a lui. Non sono egocentrico e Narcisista, tanto meno tossico. Se sei bravo ti faccio i complimenti e sei fai cagare fai cagare. Il mio rateo di complimenti però è molto basso, e c’è un perché😂

Poi, oltre tutto. “Se sei forte sali”… sono sempre salito in qualunque gioco dove si avesse la possibilità di fare da soli (esempio ho fatto il preda 2 volte su Apex). Se la maggior parte della gente forte di altri giochi è poco sopra la media su OW, è perché obiettivamente la skill (che neanche esiste su OW) singola non basta :kissing_heart:

Io sono attualmente silver e ho fatto la prima competitiva della giornata. Il mio team silver e il team nemico platino…ne vogliamo parlare?