Matchmaking osceno

Assurdo come l’assistenza della Blizzard non permetta di inviare segnalazioni riguardante la situazione OSCENA del matchmaking, ma ti rimanda qui nel Forum dove nessuno ti considera se non gli utenti come me. Ogni volta che c’è un aggiornamento spero sempre in un miglioramento delle partite ma invece niente da fare. Ogni giorno devi sperare che la fortuna sia dalla tua parte e che non sclererai come un folle per colpa del matchmaking, totalmente squilibrato, e per il fatto che il gioco faccia entrare in partite ormai concluse! Fatemi sapere se non sono l’unica ad avere questi problemi, io amo Overwatch ma a volte per forza di cose mi chiedo perchè continuo a giocarci…

2 "Mi piace"

Sono d’accordo, ieri sera giocando più o meno 6 partite, su una le davi e quella dopo le prendevi. Ormai trovi una partita equilibrata su 40 giocate.

1 "Mi piace"

Sto incontrando lo stesso problema; piu’ che altro quello che non capisco e’ come possano esistere players cosi scarsi, ma proprio a livello di strategia, ognuno per fatti suoi, healer che non curano il tank. Non sono in grado e capaci di giocare uniti e se ne vanno per tutto il match 1vs5 massimo 2vs5. Manco fossero Simo Häyhä.

2 "Mi piace"

Verissimo! Io cerco sempre di aiutare gli altri ma senza una comunicazione è difficile. Per me è fattibile se giochi con amici, anche perché per esempio nelle partite a coda aperta, capita che e ti ritrovi in squadra tre tank e zero healers! Insomma una squadra già in partenza squilibrata.

1 "Mi piace"

Allora non sono l’unico a pensarla così… io gioco esclusivamente ranked, e di solito support. Fino al Plat3 me la sono fatta quasi da solo ora sono arrivato a Plat1 ma è ingestibile. L’ultima partita mi sono trovato un Oro1 come dps nel mio team e nell’altro come dps c’era un Diamond2 non hanno veramente senso. Posso capire la difficolta di trovare in tempi rapidi 1/2 min la partita, però a questo punto preferisco attendere 4/5 min per una partita che magari combattuta e quindi divertente possa vincere, ma ci sta anche perdere. Un altro punto che vorrei toccare è questi bilanciamenti di personaggi… Se uno ha un po di mani Cassidy è inavvicinabile, per non parlare della Symmetra che se pokettata scioglie un tank nel giro di 3 secondi, ed Hanzo è impressionante delle volte ho visto partite dove non riesci a fare un passo per un headshot. Spero che trovino di aggiustare il questi punti… specialmente quello del Matchmaking.

1 "Mi piace"

Comunque ragazzi: io vengo da 9 anni di arene e campi di battaglia su WoW e ci sono gli stessi problemi, considerate che in 9 anni non hanno mai fatto nulla per migliorare e risolvere questi problemi; non sperate che lo facciano qui, dove il gioco e’ anche gratuito(almeno giocare, in WoW si paga gioco e affitto mensile). Non vi fate illusioni, lo dico per voi. Buon game.

1 "Mi piace"

Io che gioco quasi sempre Lucio Cassidy mi distrugge quasi sempre con la bomba calamitata. Troppo fastidiosa.

1 "Mi piace"

Sto cercando di vincere le ultime 5 libere per sbloccare le ranked, contro mi trovo gente con 1k di ore/platini/diamanti, gioco osceno, matchmaking imbarazzante.
Non vedo l’ora che esca Csgo2

Vergognatevi

1 "Mi piace"

Ho abbandonato il gioco per qualche mese perchè era in pessime condizioni, ma dopo due giorni penso che lo disinstallerò definitivamente.

2 "Mi piace"

Si apprezza molto il duro lavoro degli sviluppatori in overwatch 2, e come sempre faccio i miei complimenti,
ma temo che il match making debba essere nuovamente rivisto… arrivato a PLATINO 1 mi sono capitati tantissimi compagni di squadra ARGENTO, per poi perdere numerose partite e tornare ad ORO, ad ogni modo il rank noto appunto come platino è pieno di smurf, diamanti derankati , o addirittura giocatori totalmente nuovi in overwatch
mi auguro si riescano a trovare soluzioni più efficaci :smiling_face_with_three_hearts:

1 "Mi piace"

Erano anni che non rientravo in questo forum, ow 2 lo gioco “for fun”, se questo fun ci fosse da qualche parte.
Sono arrivato alla conclusione che il matchmaking è stato falsato per non far vincere le partite, affinché uno non possa finire le sfide settimanali e farmare gettoni per prendere personaggi, skins ecc. Questo terribile matchmaking l’ho notato da quando è arrivato l’evento di one punch man e fidatevi che prima avevo un win rating dell’almeno 50/60%. Ora c’è davvero un palese dislivello di skills.

2 "Mi piace"

Se prima era 50% ora è 0? Perché il dislivello c’è da entrambe le parti…

È dal day1 che il matchmaking non è dei migliori… Con il 2 forse le cose sono si peggiorate ma personalmente non lo trovo così tanto peggiore di come quando giocavo al 1

totalmente d’accordo, la cosa più frustrante non è in se per se il malfunzionamento di tutto il sistema di gioco, ma appunto il menefreghismo da parte di blizzard nei confronti dei giocatori che hanno cose serie da dire, molto più comodo farli passare per “toxic player” … quando una gran parte probabilmente erano giocatori amanti di ow che hanno assistito alla distruzione del loro gioco preferito

Guarda che il numero di ore non vuol dire niente, purtroppo. Ho trovato gente bravissima con 10 ore e totali incapaci con 1200…

Se vuoi gruppare, manda PM, domani sera ci dovrei essere dalle 23. Non sono un pro gamer, son anche scarso con certi eroi, ma almeno così hai uno di meno che può andare AFK

@spatola Il problema è che continuano a scrivere che l’hanno migliorato e che tutte le modifiche sono nell’ottica di migliorare l’esperienza di gioco. A me sembra che siano nell’ottica di far spendere soldi in microtransazioni, ma io sono cattivo.

@nottgiuly Se pensi che qualcuno stia sabotando il match di proposito, segnalalo scegliendo sabotaggio.
Idem se sospetti che stia derankando, scegliendo uso di cheat.

Questa è l’unica cosa ce si può fare, visto che il matchmaking non migliora, cerchiamo di migliorare il pool di giocatori.

Comunque queste partite fortemente squilibrate rendono il gioco brutto e noioso. Sia se vinci sia se perdi, e purtroppo anche in QP.

@kaiserKloud con 5 player che non vincono le partite ce ne sono 5 che le vincono, quindi il discorso MM falsato non regge. Fa pena, ha sempre fatto pena, solo che era mascherato dallo scarso numero di player: ora col F2P il numero è aumentato e la qualità diminuita, è una roba “fisiologica” dei giochi del genere
.

Da quando è stato aperto questo post, la situazione non solo non è migliorata, ma sembra essersi ulteriormente aggravata. Ho persino iniziato a pensare che alcuni giocatori siano semplicemente dei bot: senza skin, non sanno dove andare e muoiono continuamente, rendendo il gioco privo di sfida e divertimento. Come veterano di Ow, ho notato una netta diminuzione di giocatori competenti e divertenti in gioco. Anche se non ho dati precisi, sembra che il gioco abbia perso quella luce che lo rendeva unico e interessante. Su 50 partite, se sei fortunato, ne troverai una divertente.

Questo Thread esiste da quando esiste il matchmaking.

Non c’è altro da dire in proposito, se non che qualsiasi tentativo di migliorare le cose (sempre che ne siano stati fatti, perché a questo punto io inizio a pensare che Blizzard stia bellamente prendendo in giro I CLIENTI) non ha funzionato.