Matchmaking Rotto

Scrivo perchè sono stanco, scrivo perchè ne ho abbastanza, tutto ciò non è possibile. Vorrei capire che razza di problema ha questo gioco col matchmaking, in 2 giorni da master mi ritrovo a 100 punti dal platino. Non una partita equilibrata, su 15 partite forse solo 3, tutte le altre perse manco il tempo di cominciare, oltre ai vari leavers in mezzo. C’è una sorta di script per caso? comincio a crederlo davvero, sembra tutto fatto di proposito. Adesso non venga il solito moralizzatore dicendo “eh magari sei tu che sei scarso” oppure “eh certo tutti scarsi sono, solo tu sei quello forte” perchè ripeto non è possibile perdere 500 punti in 2 giorni a quel livello in quel modo. Ci sono arrivato a master giocando da solo, non è possible che adesso in un attimo debba perdere 15 partite di fila senza alcuna logica. Evidentemente il gioco deve farmi perdere per forza, c’è poco da fare…
Aggiungo anche che il gioco si è pure disconnesso 2 volte, in 2 partite differenti, ormai quasi vinte, senza alcuna spiegazione e la connessione c’era.

2 "Mi piace"

O forse dopo una losestreak di 4 o 5 partite è meglio fermarsi e fare dell’altro o magari prendersi una pausa.

Giusto in una live di qualche giorno fa dal Blizzcon una streamer ha fatto Q&A con Jeff e durante questa “intervista”, lui ha precisato che non esiste nessun algoritmo strano per farti perdere le partite e simili.

Secondo me avevi perso la concentrazione.

2 "Mi piace"

ah certo se essere on fire ad ogni partita è perdere la concentrazione. Ti voglio ricordare che è un 6vs6, non è un single player. Poi stanno dicendo a te se c’è un algoritmo, bah

Semplicemente hai continuato a giocare da tiltato ed ecco il risultato. Come ti hanno detto sopra la prossima volta smetti di fare ranked e riprendi il giorno dopo, le giornate no capitano.

3 "Mi piace"

Non è che il responsabile di un videogioco ti viene a dire “ah sì abbiamo studiato un complesso algoritmo che riesce a farti perdere per ottenere una media vicina al 50% di winrate”. Probabilmente il caso di john è dovuto anche al tilt, ma vi assicuro che le partite sono scriptate come poche.

2 "Mi piace"

Quando ne perdi 2-3 di fila il matchmaking ti fa entrare nella losestreak valutandoti al di sotto del tuo rank (ognuno ha un hidden mmr) e mettendoti in team con gente che come te viene da losestreak ed ha un mmr più basso.
Ovviamente giocando con questi player becchi, tossici, incazzati, flamers e leavers…continuando a perdere game finché trovi gente che anche se in losestreak ha cmq una skill come te più alta del rank dove è scesa e quindi riprendi a vincere facendo anche winstreak assurde: io ho fatto 15 win di fila da 2400 a 3100 e altrettante sconfitte (12 di fila mi pare).

1 "Mi piace"

losestreak, è questo il nome, quando inizi a perderle di fila il gioco ti mette con altra gente nella tua stessa situazione,ho già fatto sta prova, quindi provare per credere.
Quando inizi a perdere/vincere piu’ volte di fila, chiedi ai tuoi compagni come gli sono andate le partite precedenti(sarà un po’ dura se perdete, visto che la gente in quelle situazioni, tende ad ignorare chiunque).
Io l’ho fatto e spesso mi sento dire " mrd le ho perse tutte!!" e viceversa, questo spiegherebbe il comportamento scazzato di molta gente che dopo averne perse un bel po’ di fila, si esclude/non ascolta e prende pick a caso(anche a me è successo delle volte di comportarmi cosi’).
Per ora, questa è una delle “teorie” che sono riuscito a verificare.

Vi posso assicurare che ero quasi sempre on fire e con gold in danni e a volte in kills e sono main rein, ero nervoso ok, ma non per questo stavo giocando male.

Può interessare?

Riassumendo 22 minuti di video in poche frasi?

No davvero adesso è troppo, sono arrivato a -600 punti per colpa di sto matchmaking schifoso e del suo script che esiste perchè non è possibile che debba perdere 20 partite di fila, viene veramente il volta stomaco. Aggiungo anche che non è possibile che ogni volta che shifto una persona con rein invece di grabbarlo lo spinge, NON È POSSIBILE! Addirittura oggi è successo 5 volte che shiftassi insieme all’altro rein e mi grabbava lui schiacciandomi contro il muro. Ma che problemi ha sto gioco??? Invece di aggiungere altri eroi fixerei i bug presenti nel gioco che rovinano l’esperienza di gioco, porca miseria va…

1 "Mi piace"

niente pause nel frattempo? :thinking:

Io pure sono passato da 2700 a 2450 in 2 sere :smile:

Io un una settimana (quindi ho spezzettato senza continuare tiltato) sono passato da 2445 a 1950…
Il che la dice lunga.

Io in un giorno sono passato da 3530 a 3688. FUCK THE SYSTEM

2 "Mi piace"

Ho dormito e fatto altro se è questo che intendi ahaha

In ogni caso sono passato da 3590 a 2910, ma vi sembra normale? Qualcosa di rotto c’è ed è evidente, è a dir poco scandaloso, se continua così disinstallo il gioco, non è possibile che il gioco debba buttarti giù per forza nonostante l’impegno, sono stato master per 3 stagioni di fila e adesso ad un tratto mi deve far scendere per forza, che schifo

Io la scorsa season sono passato da 2007 a 1435 prima di vincerne una (e si, facevo pause e usavo il team finder), e questa season mi sono beccato un 1500 alle placement

Perdere 600 punti di fila così non dovrebbe mai succedere, non mi è mai successo nemmeno in altri giochi online, e non faccio nomi, dove il matchmaking funziona. Evidentemente è fatto di proposito per tenerti lì a giocare e occupare i loro server perché gli conviene, non a caso oltre il platino se non giochi ti toglie punti, cosa studiata fin dall’inizio per costringerti a giocare.

A dire il vero è da diamante che tolgono punti non da platino, ma non è solo questo il problema di matchmaking, ci stanno troppi e dico troppi smurf e parlo dei dannosi che non collaborano, fanno gli scemi perchè hanno preso le ranked come un parco giochi mentre con il main account fanno scream, che è il primo di tutti i problemi di sto gioco secondo me, ow non è più giocabile ormai da questo punto di vista.

si intendevo dire a partire dal platino, nel senso dopo il platino, mi sono espresso male. Quello che dici è anche vero, mentre ero master questa stagione in qualche partita è capitato che ci fosse 1 o anche 2 smurf. Anche adesso che sono sceso di 600 punti trovo smurf, e gli altri ovviamente non sanno gestirli, prendi tipo un doomfist, mi è capitato che giocasse anche da solo e ammazzasse chiunque, e al solito mi ritrovo a giocare da solo. Questa situazione comuque è peggiorata parecchio. È la prima volta che perdo così tanti punti in una sola volta distribuiti in 3 giorni, motivo per cui se continua così il gioco morirà o rimarranno a giocare le solite 30 persone.