Matchmaking sballato o sospetto per essere europeo?

Ciao a tutti

ho una domanda fare che ultimamente rende la mia esperienza su OW più frustrante del solito.

Prima di tutto, per trovare una partita in open queue, ci vogliono dai 10 ai 17 minuti, se non di più o poco meno e fin qui diciamo è abbastanza normale essendo quasi alla fine della stagione e del gioco in sè.

Ma la vera domanda è questa: solitamente quando una partita ci mette tanto a trovarla, vengo messo nella (ormai) solita partita con gente Koreana. E’ l’inizio della fine. Ogni volta che succede, mi metto l’anima in pace e so che è persa e quindi punti che se ne vanno così. Il motivo è che non solo vengo messo (sia la mia squadra che quella avversaria) con TUTTI players koreani, ma il mio ping sale mostruosamente dai 60-70ms normali a 349-400ms fissi, SEMPRE! rendendo la partita ingiocabile, senza togliere e senza offesa che sta gente non è capace a giocare, oltre a flammare continuamente spammando in chat squadra e all ovviamente in koreano, e se gli chiedi gentilmente di scrivere almeno in inglese, non ti ascoltano continuando a spammare in chat in koreano una lingua assai impossibile da comprendere.

Allego uno screen dalla mia ultima partita recente: snipboard. io/gTDv5o. jpg (ovviamente incollate tutto con l’h t t p)

Notate il ping altissimo, la chat spammata in koreano, e i nomi di tutti i compagni e non, e quelli che hanno un nome con caratteri normali sono comunque koreani, a volte mi capitano tutti col nome in koreano, cinese o giapponese e laggo talmente tanto da non riuscire a giocare, mentre nelle altre partite “normali” pingo normale e la gente comunque parla inglese.

Ora non sarò un asso in geografia, ma la Korea da quanto mi risultava è in Asia ossia da tutt’altra parte del mondo rispetto all’Europa, mi spiegate come è possibile che io, in Italia da Roma, vengo messo contro persone in KOREA?! i server non erano separati per regione?

Se anche a qualcuno capita mi facesse sapere se non son l’unico, perchè sta cosa diventa davvero straziante e capiterà una volta su una media di 3-5 partite di fila, magari mi capita che vinco 3 game di fila con ping basso e gente straniera ma in europa, e poi bam quella dopo è solo con koreani flamer e troll e col ping ingiocabile.