Matrice Difensiva attivata! Rinforzare l'integrità e la positività in Overwatch 2

Matrice Difensiva attivata! Rinforzare l'integrità e la positività in Overwatch 2

La Matrice Difensiva raccoglie tutta la nostra infrastruttura di sistemi progettati per aiutare a proteggere l'integrità del gioco e promuovere atteggiamenti positivi su Overwatch 2.

Visualizza articolo completo

1 "Mi piace"

Impressioni a caldo:

  • Prima volta che vedo un discorso molto esaustivo sul problema giocatori tossici in un gioco blizzard senza limitarsi a dire “abbiamo eliminato tot giocatori, siamo bravi, avete visto?”. Non ricordo un post così lungo nemmeno ai tempi del Real ID (pessima idea). In passato ho chiesto a gran voce che Blizzard mettesse tra i suoi obiettivi “ALMENO” il premio per il supporto alla Community al Game Awards (vinto precedentemente a FF14). Pare fatto apposta, ma ovviamente è tutto da vedere. Ricordiamoci sempre che anche quando Keller ha fatto un mea culpa sulla poca comunicazione eravamo ottimisti, ma non è che ha cambiato il suo approccio. voliamo basso ma… giusto per notarlo;
  • Sono consapevole del perché vogliano mettere la sicurezza del cellulare, ma la mia preoccupazione è in tutt’altra direzione: i server blizzard stessi. siamo molto consapevoli dei frequenti attacchi DDOS ai server, e dare il numero di cellulare fornisce anche ulteriori agganci a contenuti sensibili della carta di credito. Vorrei solo sperare che ci sia un filtro di sicurezza maggiore;
  • Con OW abbiamo avuto sempre più casi di false segnalazioni andate in porto perché tanto OW1 non veniva più monitorato. Ma da questi presupposti non possono e non devono abbassare la guardia in nessun momento, o per gli account realmente onesti è finita. Ripeto, capisco il grado di sicurezza e sicuramente non siamo ai livelli del Real ID, ma dobbiamo anche guardare al futuro lontano in cui OW2 inizierà ad essere ignorabile per altri progetti blizzard come ha già fatto StarCraft 2 per Diablo 4;
  • il nuovo requisito comp… è fantastico. Estremamente stufo dei soliti saputelli da lv exp 5 che dettano a tutti il da farsi basandosi sui propri account smurf o per esperienze su altri giochi fps. Posso finalmente dire che quegli stupidi 25 livelli sono la ,igliore delle rimozioni del gioco e che abbiamo una training mode reale per i nuovi giocatori insta killati dai veterani in quick.

molto positivo ma in allerta per il lungo tempo.la migliore notizia della giornata sono le aggiunte dedicate all’apprendimento dei nuovi giocatori.

Se ho capito bene ci sarà un sistema di progressione alla “Hearthstone” per sbloccare eroi e modalità: 100 partite per sbloccare tutti gli eroi e successive ( o contemporanee?) 50 vittorie per accedere alle competitive. E’ abbastanza per limitare gli account secondari? (possedere più di un’utenza telefonica mi sembra alla portata di tutti).

Un paio di note secondo me dovute:
Che senso avrebbe mettere 1 numero di telefono per account.
Era molto più utile cosi:
Tu vuoi avere alt? ok, puoi registrare il nuovo account autorizzandolo con il primo, nel caso in cui in uno dei tuoi account tu vieni sospeso o bannato, la stessa sorte viene su tutti gli altri account

A questo punto mi chiedo se il team blizzard è a conoscenza della facilità di creazione di numeri telefonici(si ok limitazione voip blablabla), secondo me non aiuta assolutamente, perchè in alcuni paesi esistono delle facilità impressionanti per avere un telefono e un numero nuovo, quindi cosa succede?
Telefoni che possono avere il dual-sim come niente, o comunque trovare il modo di non avere nessuna promo, ma chi sono io per dirlo?
Ma tipo un’autenticazione a due fattori, e quindi se sei sospeso/bannato gli disabiliti il 2fa? e quindi quando accede con il 2fa il sistema gli dice che non può?

Trovare soluzioni più facile se ci si pensa però

Leggendo su Reddit sembrerebbe che molte persone stanno chiedendo un rimborso del pacchetto osservatorio perchè non potranno accedere al gioco a causa della necessità di collegare un’utenza telefonica.Tutto ciò sembra strano ma le condizioni di entrata per i servizi di telecomunicazione varia di molto da paese a paese ed è risaputo che in Italia siano economici,tuttavia credo prendano decisioni in funzione ai mercati di riferimento.

1 "Mi piace"

a quanto ho capito riguarda i dispositivi usa e getta (i telefono con il minutaggio pre-impostato) più che per gli operatori telefonici di rifornimento. potrebbe magari aggiungersi una soluzione più mirata alla linea telefonica fissa alla sua mail associata, che serve comunque per la connessione internet o l’attivazione del servizio stesso, il più delle volte. Ovvierebbe il disagio di non avere un dispositivo mobile ma di avere questo famoso “sms di autenticazione” solo tramite il formato mail, quella che è specificatamente associata al numero di telefono di casa.

l’unico problema “attivo” rimane ovviamente l’eventualità di molti membri in famiglia tra cui giovanissimi che non dovrebbero avere un dispositivo mobile.

Cmq si, so che il watchpoint è rimborsabile finché il servizio non è utilizzato (e ci mancherebbe).

1 "Mi piace"

Si,dovrebbero riguardare le prepagate non intestate ad una persona che non so se sono vendibili in Italia o negli stati della comunità Europea. Tuttavia finora dopo aver collegato la mia utenza al profilo ho dovuto confermare con l’sms solo dei cambi successivi che ho fatto riguardo la sicurezza dell’account del battle.net e dubito che sarà richesto attivamente dentro il gioco; quindi un minore bypasserà il problema senza intoppi (il gioco teoricamente poi è un PEGI 12).

Ammetto che, almeno su carta, le nuove aggiunte sembrano promettenti. Purtroppo, come ci ha insegnato OW1, la realtà dei fatti potrebbe essere molto differente e quindi OW2 potrebbe ricadere nelle stesse problematiche del predecessore.
Il fattore umano, purtroppo, è uno dei maggiori problemi nei giochi online, e di conseguenza serve un sistema di segnalazione punitivo, valido e tempestivo.
Vediamo nei prossimi mesi cosa ne esce.

1 "Mi piace"

Ho letto molte persone lamentarsi per le trascrizioni audio,la sicurezza degli account e per il percorso da fare per i nuovi giocatori,punti sicuramente collegati e sotto certi aspetti criticabili più da coloro che giocava in malafede (ho incontrato tante persone incuranti del loro comportamento tossico tra maleducazione ed approccio alle partite per il fatto di possedere svariati profili).

Sono d’accordo con te,il gioco alla fine ospita una comunità di persone che tengono dei comportamenti differenti come altrove e pure se metti dei paletti, troveranno l’inganno nel medio periodo.

1 "Mi piace"