Mei rischia il rework?

Ultimamente leggo nel forum us di possibili considerazioni verso mei. Leggo di gente affermare che mei possa diventare 'l’anternativa" del terzo tank di squadra a causa delle sue capacità di arrestare determinati avversari o per la sua buona permanenza in campo. Insomma, gente che chiede un suo rework.

Non mi sento di abbracciare con entusiasmo questa proposta. Il rework del ruolo di symmetra (ma anche di brigitte, volendo) ci insegna che la community tende a dividersi ulteriormente anzichè appoggiare queste scelte radicali. Ma sono curioso di avere un parere tra di noi.

Come sarebbe una mei con meno danno e piu importanza a dominare lo spazio nemico? O pensate che le serve solo essere ridimensionata nella sua sopravvivenza?

Serve un maggiore intertempo fra un congelamento ed un altro, se per grazia dello spirito santo sopravvivi al suo primo congelamento in meno di niente ti ritrovi di nuovo rallentato e poi di nuovo bloccato.

1 "Mi piace"

Dovrebbero nerfare il congelamento, non proprio quando ti congela, ma dopo che smette di farlo, ad esempio se ti sta per congelare ma riesci a scappare via comunque hai la mobilità di una Mercy che rianima ed ucciderti è uguale, dovrebbero semplicemente togliere l’effetto del rallentamento secondo me, troppo frustrante.

1 "Mi piace"

ultimamente si vedono piu’ mei in game che nella modalità caccia allo yeti… ormai è quasi un must e devo dire che giocarci contro è davvero antipatico… il suo congelamento una volta che ti ha preso è inesorabile così come la tua morte ( a meno tu non sia un tank ma anche li ti puo’ congelare 2 o 3 volte di seguito quasi a prenderti in giro)… come tutti gli altri è counterabile per carita’ ma sono d’accordo con gli altri che dovrebbero modificare il tempo di congelamento

quali sono i migliori counter di Mei? immagino che una sia Pharah
La trovo davvero insopportabile nell’affrontarla

Phara o tendenzialmente i long range…certo ci serve mira ma ovviamente mei non può fare nulla (il suo fuoco secondario è forte ma difficilmente da piazzare sulle lunghe distanze)

Il nerf al congelamento anche per me ci starebbe sul rallentamento una volta usciti dal suo fuoco primario…no ha senso che colpito o no dal ghiaccio in ogni caso non riesci a muoverti…countera wrecking ball o d.va meglio di sombra…

Il fatto che possa essere usata come 3 tank non lo vedo molto possibile…alla fine la 2/2/2 non è proprio nuova eh…quindi anche se forzata le scelte di pick dei dps per me non cambieranno molto. Trovo più possibile che le cambino qualcosa in vista di possibili buff e nerf generali per bilanciamenti vari

Orisa va più che bene, winston se la cava un po’ ma devi sfruttare bene i bordi della barriera, in parte anche zarya, i dps a lungo raggio come ti ha già detto spatola, zen (con la sua ulti salvi anche il team), moira e anche baptiste (più o meno riesci a salvare il tuo team dalla sua ulti)

Spero la lascino nel suo ruolo di dps… un tank con quel fuoco primario si trasformerebbe in un incubo… ora che sta fra mille dps non è frequente vederla in campo ma immagina cosa potrebbe succedere vedendola nella zona tank con la 2-2-2 forzata… con quel fuoco primario… no grazie.
Poi per metterla nella zona tank dovrebbero cambiarle pure l’aspetto e a questo punto farebbero prima a creare un nuovo eroe con caratteristiche simili alle sue… se proprio devono

il congelamento è frustrante, gia le hanno permesso di congelare 2 nemici assieme uno dietro l 'altro, dovrebbero nerfarla e fare si che la pistola ti rallenta e solo la ultimate ti congela in più potrebbero fare che se ti fai la scia a terra puoi pattinare per andare piu veloce a discapito di munizioni

1 "Mi piace"

Not bad idea at all.

è la prima cosa che ho provato a fare quando ho giocato Mei per la prima volta.

tankizzatela!!! :slight_smile: _

va aumentato il tempo che le serve per bloccare,in neanche un secondo freezza l’avversario

Secondo me il tempo che ci impiega a congelare va più che bene ad esser sincero.