Mi servirebbe un grande aiuto-

Premetto che gioco da PC con i7 e gtx1070.
Da 2 giorni circa riscontro un problema non poco epidermico con il nostro amato gioco di casa Blizzard.
Come di consuetudine apro il programma Battle.net e fin qui tutto normale…
il programma sembra ok, vedo che è possibile ottenere War Zone ma io in realtà voglio solo fare una bella competitiva e quindi mi sposto nella sezione dedicata a OW e clicco su gioca (come credo ogni giocatore da PC faccia). Aspetto un secondo circa, Overwatch si avvia ma per una frazione che quasi sfugge all’occhio umano e poi si chiude.
Non so perché succeda tale cosa e ormai va avanti da 2 giorni circa.
Allora ho pensato che il problema derivasse dal mio sistema, per fixarlo ho disinstallato qualsiasi applicazione relativa a Overwatch, qualsiasi file ecc… ho reinstallato Battle.net e anche Overwatch l’ho lanciato ma il problema persiste. Ho in seguito controllato la presenza di nuovi driver per la scheda grafica ma li controllo quotidianamente, essendo fissato con la pulizia e il controllo del PC, infatti avevo già installato l’ultimo driver della schedo video; sono poi passato al controllare la presenza di spazio sull’SSD ma ho ancora 1 tb.
Non so davvero come fare, qualcuno ha il mio stesso problema o sa come aiutarmi

Ciao Dyerzz,

Mi dispiace leggere del problema quando fai partire Overwatch. Per risolvere ti prego di seguire alla lettera tutti i passi in questa guida qui.

Se il problema dovesse persistere ti prego di rispondere e fornire i tuoi File di Sistema e un tracciato WinMTR che controlla la tua connessione verso i server di Overwatch. Puoi caricare i file generati su Pastebin e rispondere qui con il collegamento a Pastebin usando l’opzione testo preformattato (</>).

Aggiungo un suggerimento che non c’è nella guida, provare a fare una installazione pulita dei driver video. Con nvidia è molto semplice, quando lanci l’apllicazione per installarli c’è solo da mettere una spunta su “installazione pulita” (sto andando a memoria, magari cambiano le parole ma non il senso).
In pratica cancella da sé tutti i file installati con i driver e dopo li rimette, questo perché quando si aggiornano non sovrascrive i file uguali (perché non da aggiornare), e se per caso questi sono corrotti resteranno tali. Così facendo li rimette “nuovi”.