Microfono che non funziona?

io gioco a ow su pc per almeno 2 anni, e di recente in questi mesi ho trovato un problema che non so come risolvere, non riesco ad utilizzare il microfono su ow, su i mie altri giochi e programmi “discord” funziona benissimo, ma su ow ho provato di tutto nelle impostazioni ma niente, come lo sistemo?
in anzi tutto il gioco rileva il microfono ed è selezionato, ma usando il tasto per comunicare non funziona, cosa posso fare?

  • aggiungo anche che nelle impostazioni di blizzard funziona e l’ho anche provato

Mi viene da pensare a possibili cause, tipo, i driver audio sono aggiornati? Vai sul sito del produttore della tua scheda madre e controlla se ci sono aggiornamenti, non considerare quelli che fa windows, prendili direttamente dal produttore.

Se usi qualche software di gestione audio prova a disattivarlo e/o aggiornarlo.

Ripara il gioco:

Se ancora avessi problemi scrivi pure che vediamo qualche altra possibile causa.

E’ successo anche a me, sempre con Discord.

Devi configurare il microfono come “Dispositivo di comunicazione predefinito” in Windows e poi selezionare “dispositivi di comunicazione” nelle Opzioni del microfono di Overwatch.

Per cambiare le impostazioni del microfono, clic destro sullo speaker nella barra di Windows, scegli Registrazione, fai click sul microfono, clicca Predefinito in basso. Già che ci sei, doppio click sul mic, Avanzate e togli la spunta da “consenti alle applicazioni di assumere il controllo escluisivo del dispositivo” così sei sicuro che Discord non “sequestra” il microfono :slight_smile:

grazie, sono riuscito ad riabilitarlo, per strano motivo c’era impostato come predefinito un altro microfono “quando ne ho chiaramente uno”, ora posso tornare a fare competitive e le missioni pve senza problemi, grazie mille.