Salve, premetto che è il mio primo post sul forum e non so se ho sbagliato sezione in tal caso mi scuso, spero possa essere una discussione pacifica.
Gioco ad OW da un paio di anni e l’ho sempre condiviso con mio fratello, abbiamo giocato insieme su console per 2 anni e poi io sono passato al PC, con l’uscita del cross play eravamo felici di poter tornare a giocare insieme come prima ma purtroppo cosi non è stato, possiamo giocare insieme ma lui spesso si trova ad annoiarsi e giocare eroi che non gli piacciono perchè avendo la mira assistita disabilitata non può giocare quelli che preferisce (essendo incentrati sulla mira).
Come mai questa scelta? altri giochi popolari hanno il cross play con la mira assistita abilitata per chi gioca nella lobby PC da console, perchè non è lo stesso per OW? si parla di partite normali e non competitive (visto che già di suo son disabilitate), e per chi dice che i giocatori console sono avvantaggiati in realtà non è così perchè sembra ingestibile il sistema di mira quando gioca in lobby con me, e mi spiace perchè ci tenevo tanto a condividerlo di nuovo con lui.
Non so se ci sono notizie a riguardo, ma visto che il gioco si è aggiornato settimana scorsa sarebbe carino se lo riportassero agli standard moderni anche su questo, in modo che chi ha amici o fratelli da console come nel mio caso non si trovi male a giocare con una persona da PC
Aim assit per pad su pc é disabilitato quimdi chi gioca in lobby pc ha l aa disabilitato… per chi non è molto forte non cambia.molto ma chi è molto forte o usa i vari dispositivi che ti fanno usare m/k su consolle è op… l.aa su consolle in apex è davverro assurdo rovinerebbe l esperienza di gioco
Non chiedo di mettere la mira assistita per chi gioca dal pad tramite il pc, ma un player da console dovrebbe averla quando gioca con un giocatore PC perché altrimenti non è equa la cosa, il player da console si annoia ed è un peso per il team.
Con mouse e tastiera c’è già un vantaggio perché c’è molta più libertà e te lo dice uno che ha giocato al gioco in entrambe le piattaforme.
Il divertimento deve essere per tutte le piattaforme e non solo per i giocatori da PC, il crossplay è un fallimento se lasciato cosi per com’è tra PC e console.
E se la mira assistita è un problema di per sé potrebbero lavorarci in modo da renderla “giusta”.
Non so perché la gente veda i giocatori console come se fossero in ulti di soldato, non è affatto cosi (perlomeno su ow).
Mi sembra assurdo che nel 2022 il gioco debba limitare le persone che vogliono giocare da diverse piattaforme quando ci sono altri giochi che lo fanno senza problemi