Mission impossible: uscire dal bronzo. Perché il 2-2-2 non ha migliorato nulla

Con le season passato ho toccato il 1100, sebrava che con la beta a ruoli le cose si fossero risolte. Purtroppo, toccati i 1200 sr a dps e a tank non sono più riuscito a salire. Niente una discesa all’inferno che mi ha portato sui 900 sr tutti e tre i ruoli (a healer mi sono piazzato a 950 dopo aver toccato i 1008 non sono più riuscito).
Sto seriamente pensando di mollare per sempre le competitive perché:

  1. Ho provato a giocare prima le quick e poi le competitive, il risultato è che le quick le stravinco le competitive invece le perdo male;
  2. Nonostante abbia avuto una mira intorno al 36-40% (con Orisa) le cose non sono cambiate per niente;
  3. sono sinceramente stanco di fare quadre con reaper di coprire i compagni con la ulti di Lucio e non vedo un significativo push dei miei compagni;
  4. ogni match c’è un bastion o una phara sempre coperti; se sono tank posso pure abbandonare non c’è storia, se sono dps(phara o junkrat) non dura dieci secondi il bastion se ho phara contro cerco di fare il mio meglio switchando con soldato
  5. il mille o mille e due di cure non mi aiuta a vincere e spesso cura più delle moire che trovo
  6. l’ultimo match dps 15k di danno agli eroi in 13 minuti con junkrat e non ho vinto
  7. uno degli ultimi match a tank, con Sigma avevo 4 medaglie d’oro tra cui il l’oro in danni a più di mille al minuto, cioè i miei dps non stavano facendo un cazzo.

Uscire dal bronzo/argento è impossibile attualmente ed è necessario un reset dell’mmr e toglierci di mezzo i troll. Le ho provate tutte mi resta solo arrivare a 500 ore con tutti i personaggi che maggiormente uso, prima di vedere miglioramenti (perché 15 ore sono evidentemente troppo poche per arrivare a vincere).
Vi lascio un vod.
P.S. A bronzo non voglio formare team e anche facendolo si troveranno sempre healer che vanno danno e dps inutili.

  1. Con quale connessione internet/fps? Queste cose sono fondamentali. (che poi io non sento manco i passi).

  2. Perché segui Bastion staccandoti completamente dai tuoi tank con Mercy?

  3. Ti sei messo a boostare Bastion sopra quando hai palesemente notato che Winston era low health.

  4. Dopo 1.20 minuti ti vedo fare la prima cura su Moira, durante quel lasso di tempo sei stat* letteralmente ferm* a boostare bastion e basta.

  5. 2:59 lo rianimi e te ne vai? Devi supportare un alleato che viene rianimato, è normale che la gente va subito per ammazzarlo, difatti è morto.

  6. 4:39 Hai perso secondi preziosi della valkyria e non riuscivi a capire che la resurrezione era in cooldown, sei stat* sei secondi a fissare l’anima del tuo alleato morto.

7: 10:25, a parte che era il primo wall-ride dell’intero round che hai fatto con Lucio, ma perché sei andato verso Doomfist? Perché hai usato il boost delle cure? Perché hai ultato?

Sicuramente non sto dicendo che a rank più alti nessuno fa errori, ma tu ne hai fatti e di parecchi gravi e grossolani. A quanto pare è come mi aspettavo, a voce parlate come se foste diamanti e poi mettendo i gameplay beh, si è visto. Non mi sono neanche messo a commentare i ress che hai fatto con Mercy perché a quei rank te lo puoi permettere, ma praticamente tutti quelli che hai fatto a rank più alti ti avrebbero causato la morte.

Sono sicuro che magari chi è main Lucio troverà molti altri svariati errori, io avendo ore su ore come Mercy ho criticato di più quello, anche se non mi sono andato a fissare su ogni dettaglio altrimenti ciao. Insomma, detto onestamente, sei nel rank in cui ti meriti, forse vicino al silver ci potresti arrivare, ma non di più, risolvi i tuoi evidenti problemi nell’uso degli healer e vedrai che sali, perché mi dispiace ma per quanto la pillola sia aspra lo dirò sempre.
Se sei forte sali.
Concludo con il dire che usare Mercy a quei rank è inutile, vai di Moira, è più facile salire di rank con lei.

2 "Mi piace"

non gioco alle ranked, non mi piace l’atmosfera che c’è per un gioco, ma penso che non serva essere “esperti” per dire che il 2-2-2 non serve per far salire chi non si sa coordinare da soli o con gli altri.

Spero che con “abbandonare” tu non ti riferisca al leaving.

Sigma fa abbastanza danni ed è vero, ma conta che anche gli assist delle kill sono inclusi alla conta delle kill effettuate. Avviene anche con moira, ma questo perché loro hanno una forte raggiungibilità, anche solo 5 hp di danno fatto viene contato come assist di kill ed incluso nella medaglia.

Se sei uno di quelli che a fine partita si vanta di aver avuto più medaglie di tutti nonostante si è perso… scusami ma sai che gliene frega alla gente se poi non vi siete coordinati per l’obiettivo? il gioco non premia chi fa le statistiche individuali migliori su più reparti. Oppure, quando dici:

poco importa, anche una mercy potrebbe “vantarsi” di avere avuto gold in healing e sparare una cifra, che vuol dire? hai fatto il tuo dovere in campo ma la partita lo stesso non è andata per un coordinamento sbagliato per l’obiettivo e la kill mancata sul nemico giusto.

1 "Mi piace"
  1. Il computer da dove ho registrato mi fa 30-40 fps, sto cercando di giocare sull’altro che non è mio ma di mio padre in cui faccio 60 fps
  2. Ho seguito il bastion perché sembrava una buona idea. In early game ci è andata bene, però ho contato su Moira che non mi pare essere riuscita a tenere tutti in vita, va be del resto io stavo aiutando in un modo particolare e abbastanza discutibile. Comunque o stavo con loro perdendo il bastion 10’000 volte in un minuto o switchavo Ana. Ho seguito l’errore di bastion questo è stato l’errore principale della partita, l’unico veramente grossolano che vedo.
  3. Stavo salendo le scale non potevo raggiungerlo, l’errore vero era il Sigma molto low che infatti c’è morto nel fight, ma a quel punto lanciarmi per curarlo sarebbe stata la mia morte lì
  4. Senti se devo rincorrere pure Moira stamo freschi!!! Quello si è lanciato la palla curativa in alto!! Io uso prevalentemente Moira e in quel frangente, a fight finito ci stava che io lo andassi a curare. Io se uso Moira non mi aspetto mai le cure del healer alleato e mi autocuro. Non lo vedo un errore grave quello. Piuttosto, ripeto, il vero unico errore è stato il positioning in alto con bastion che non mi ha portato a curare/boostare gli altri.
  5. L’errore lì è stato sprecare il ress per bastion, in quel momento sembrava una buona idea, anche restando con lui sarei morto. No lì tutto sbagliato, il ress non andava proprio fatto, ci voleva il terzo che ci aiutava.
    Il primo round, nonostante l’errore grave a early game posso dire che lo stavamo recuperando e abbiamo tenuto proprio con le mie due ulti. se non abbiamo conquistato alla fine non è colpa mia. Tra Mei che non ha fatto il ghiacciolo perché era low nell’ultimo fight (io ero morto perché Hammond mi ha ultato in faccia) e il bastion fuori positioning, potevo fare poco.
  6. Una svista clamorosa, non mi sono accorto del cd del ress errore grave mio. Terzo errore grave.
  7. Se vedi a 10:25 ho visto doom low volevo andarlo a curare poi ho visto che si è ripreso da solo, la ulti l’ho fatta per pushare e prendere il punto non è servita.

Sincero a parte il positioning sbagliato a inizio game e il ress sprecato sul bastion a 2:56, e il fatto del cooldown che non mi ero accorto, non ho trovato errori così gravi nelle azioni con mercy. Il primo ress era giusto, il secondo era rischioso assai ma si poteva fare. E’ preferibile non farlo, ma li non mi focussavano ci stava. Poi due ulti spese bene e quando ha ultato phara non potevo fare di più

Ok… Sarà che non sono un main healer… Ma un healer che non cura l’altro healer perché tanto si cura da solo, cosa ci sta a fare?
Guarda sempre anche il tuo compagno di cure, perché se ti muore non è peggio per lui ma per tutta la squadra.
Poi se una Moira è costretta a usare un globo di cura su se stessa, perché il compagno non lo cura è un globo tolto alla squadra.

2 "Mi piace"

Finché non arrivi gm (e anche più) devi continuarti a dire che giochi male per trovare ogni volta le criticità , se trovi le giustificazioni già qui hai voglia a voler salire.

4 "Mi piace"

Ma tu che giochi di solito? E soprattutto con che vorresti salire per primo?
Io stavo a 1500 sono arrivato dopo 2 settimane a 1840 con DPS, 1700 e passa con tank, e mi sto divertendo adesso un po’ con gl’ healer.
Purtroppo capisco la tua frustrazione, io mi ero messo in testa di salire giocando più team possibile.
Purtroppo è stata una delusione, a parte qualche partita dove c’ era collaborazione, ho dovuto prendere quei personaggi che mi davano più probabilità di spingere.
Winston e Wreck con i tank, Phara e Mei con DPS, Brigitte e Moira con healer, Baptiste quando il team funziona.
Dopo una montagna di match con i vari personaggi ti posso dire che ogni classe ha il counter per qualsiasi tipo di situazione, anche se la voce grossa dovrebbero farla i tank e i dps.
Infatti quello che mi da più problemi da salire è il support, proprio perché vorrei giocarlo il più tatticamente possibile e non a mo’ di DPS.
Ma quando hai un team dove ognuno se ne frega, giocarlo come si deve è un grosso problema.
Quei livelli sono un po’ una palude per tutti, alcune volte anche per gli smurfer, non per problemi di capacità, più che altro perché certe volte sembra che stai giocando contro 11 persone, invece che contro 6, non so’ se rendo.:rofl:
Fammi sapere, cmq, magari possiamo giocare un po’ insieme e ci possiamo dare qualche dritta a vicenda.
Devo dire oltretutto, che salire salgo, ma dopo 5-6 partite a mo’ di spara e ammazza, mi inizio a rompere le scatole, perché diventa troppo ripetitivo. E i team iniziano ad appoggiarsi alla situazione e a far funzionare sempre meno il cervello.

Non strumentalizzare, ho detto “a parte quei 3 errori, non ho trovato errori così gravi” nel senso, a parte l’inizio molto incerto non ho riscontrato errori debilitanti per cui si possa dire che è colpa mia se ho perso.
Io ho visto due ulti con mercy fatte bene, e dei dps che non collaboravano. Per stare dietro a tutti, non so se ti sei reso conto che sono morto e che in un due occasione Hammond mi ha ultato addosso.
Troppo facile dire “finchè non ti rendi conto” se non mi dici gli errori oltre quei tre che io ho già considerato.

A KymaZarya, sincero “non posso andare dietro agli healer” nel senso non è che devo stare lì a pockettare pure l’healer. Se posso lo curo ma se c’è prima da curare un altro o da boostare è ovvio che il secondo healer viene in secondo piano. Sempre se sta sulla linea di tiro delle cure.

Non strumentalizzo nulla, sei bronzo e si vede il perchè, avrai anche giocato leggermente meglio della media, ma di sicuro non è sufficiente a fare grandi scalate, specie con Mercy, dove devi giocare alla perfezione per andartene da quell’elo orribile.

Gli errori ti sono stati detti, sicuramente vali più di 900 punti, ma fino ad un certo punto.
In più, ti sei scelto una bella croce con Mercy, visto che non puoi carryare praticamente mai.

Se vuoi giocarla ti conviene trovare qualcuno per andare in stack e fillare tutti i ruoli.

Sto a 60 pure io, tranquillo non è quello il problema.
A meno che non arrivi a livelli veramente alti e contro gente veramente in gamba.

Non ti fare troppe pare tattiche, ai livelli bassi, se vuoi salire devi uccidere punto.
Ci sono modi e strategie per counterare tutti i personaggi con tutte le classi.
Cerca di provare più personaggi possibili in QP e vedrai che li capirai tutti.
Il Retardion è un personaggio così incisivo quanto fragile allo stesso tempo, ci sono innumerevoli modi per farlo fuori anche da solo, basta fiancheggiarlo e non andargli addosso direttamente.
Con il tank basta un Road lo agganci e lo fai fuori con calma estraendolo anche dalle barriere, con il dps tutti i vari sniper da dietro, o lo hackeri con Sombra mentre il tuo team avanza, che è la cosa più divertente.
Con gli healer prendi ana e ti diverti a fargli di tutto, dall’ addormentarlo al farlo fuori più veloce della luce sempre da dietro.
Più personaggi riuscirai ad imparare, più fatti potrai fare mentre il tuo team resta immobile come un ebete a strillare che quel determinato eroe li sta ammazzando tutti, questo è sempre stato il mio pensiero.
Anche se con la 2-2-2 è ancora più complesso. :wink:

Infatti ho switchato a Lucio, non ho visto miglioramenti. La mia ulti per il push sprecata!! Gioco Moira ma se l’hanno già presa quindi ci sono pochissime scelte: Ana o Lucio, tutti gli altri ci vuole troppa cooperazione del team.

Io non dico di giocare da diamante o da platino, ci mancherebbe, però non mi sembra di essere stato così determinante per la sconfitta.
Gli errori che mi sono stati detti sono il ress inutile al bastion che è rimorto subito, il positioning a inizio game e il ress rischioso ad un certo punto del match.

Mi pare come al solito che qui è facile dire “sei bronzo fai schifo” (e lo sapevo già che novità) ma non c’è margine di miglioramento perché così, sinceramente, non aiutate per niente

Questa è la verità, per uscire da lì probabilmente ti conviene flankare con Moira che fare altro.

1 "Mi piace"

Ok, in che modo vorresti essere aiutato?

Il commento della partita ti è stato fatto da Vaines come primo post.

1 "Mi piace"

Ok, ho 37 ore con Moira 30 con orisa 18 con Junkrat evidentemente sono troppo poche. Ci vediamo quando avrò 100 ore.
Il problema del bastion (per cui mi consigliarono Roadhog e Sigma) è lo scudo che gli dà Orisa, se sono tank e i miei scudi vanno giù facilmente e mi mantengo in vita, il problema non è mio, ma dei dps.

In che modo voglio essere aiutato? Vorrei capire 1) perché l’ho persa esattamente da quando stavamo noi a 80% di cattura in poi;
2) i momenti con Lucio non sono stati analizzati sono state dette due cose in croce

Eeeeh se non posso essere Moira che l’hanno già presa?

Mercy ai nostri livelli lasciala proprio stare, perché presume che il team sia distribuito nell’ ambiente in maniera omogenea per farti saltare da un giocatore all’ altro, che è quella la sua forza o un DPS a cui fai da pocket, che sia molto veloce nel muoversi.
Se no diventi solo carne da macello, perché la prima cosa che cercano i team nemici è proprio la mercy.
Se proprio hai una buona mira, dopo un po’ di volte che li secchi iniziano a capire che non è il caso che si concentrino su di te. :joy:
In quel caso potresti fare qualcosa, ma è sempre meglio evitare.

Potresti comunque mettere un annuncio nella sezione reclutamento per chiedere di entrare in un server dove insegnano ai rank bassi, che mi risulti qualcuno ancora ci sta.

E allora? Guarda che Moira non è la soluzione a tutto, con Lucio ti sei allenato in velocità? Ti sei allenato a salire sui muri e scappare dai fight pericolosi? A fare i BOOP sulle mappe con limiti o per allontanare i nemici?
Se vuoi un parere con il video che hai postato, con Lucio sei troppo statico, non hai fatto un jump, non sei neanche saltato su una parete, non hai fatto un boop.
Su quel punto poi, ti puoi mettere a pattinare in alto e stare li per 10 minuti, soprattutto a questo livello e ammazzarli tutti.
Avresti evitato il Wreckinball, le sue ultimate e il Winston.
Poi va bene distruggere le torrette, ma quelle torrette erano praticamente inutili e ti ci sei concentrato un bel pò stando fuori dal punto.
La Mercy beh te lo ha detto Vaines, lascia stare il seguire il Bastion su che può essere una tattica, ma senza una barriera il Bastion è come un barattolo su uno scaffale con tutte le cure tu gli puoi fare. Poi ti deve dire bene che non sale su nessuno.
Se fosse successo nel tuo caso vi avrebbe seccato a tutti a 2, non hai guardato una volta dietro e stavi fermo come impalato a boostare il Bastion.
Se conosci gente forte prova a gicoarci insieme e ad allenartici, io ho imparato tanto così.
Oltretutto su Youtube ci sono una montagna di video esaustivi sugli eroi.

Cioè l’errore era di Sigma perché non aveva i curatori dietro e come tank prendeva danno? cos? Che poi a 0:50 sei ferm*, non vedo dove tu stia salendo le scale.

facepalm non è perché un healer o un pg in generale si può autocurare allora non lo curi affatto.

Si ma non te ne andare cacchio, curalo dopo che lo rianimi è dorato come non mai e te ne vai tranquillamente senza manco girarti a guardarlo.

e per quello poi avete perso pure il reaper per lo shatter di Reinhardt, non ha avuto senso utilizzare quella ultiamte in quel case.

Si, ma a quei livelli ripeto, se sali e continui a giocare in quel modo è normale che poi riscendi.

Questa è la cosa più sbagliata che ci possa essere.

This

Ma che consigli sono questi? Ma anche se nessuno ha il positioning a quel livello lo devi sviluppare, altrimenti appena arrivi più alti sembri uno sprovveduto che non sa manco che sta facendo e muori malamente. Se poi vuoi andare a caso ci sta, però devi capire che mentre fai quelle azioni che a rank più alti non potresti permetterti di farli, insomma devi sempre pensare al “è rischioso” e non al “ah funziona ora lo faccio sempre lol”

Più che criticarti e farti capire gli errori che fai non possiamo fare niente se tu non li migliori, a parte prenderti l’account e boostartelo che è pure illegale.

Boostavi e curavi in alcuni momenti sbaglaiti sprecando anche il boost dei suddetti, non facevi mai wallride.

Perché invece come Moira l’avresti vinta?

again this^^^
Non mi metto a fare l’esperto di Lucio tanto per, sono sicuro che ci stanno tanti altri main Lucio nel server che possono valutare il tuo gameplay con lui in un modo migliore, ma in linea di massima posso dire che sei stato poco di impatto.

1 "Mi piace"

Non mi fraintendere e prendere alla lettera è logico che bisogna imparare tattiche, positioning, teamplay etc.
Ma bisogna farlo per gradi, se già adesso si pone troppi problemi tattici e di teamplay senza prima aver imparato bene un personaggio, cade solo nella frustrazione più totale. Ai nostri livelli il gameplay è totalmente sballato, la comunicazione è praticamente inesistente e ti deve dire bene che non inizino a fare i lemmings a morire contro il team nemico.
Quindi porsi problemi d’ interazione con gli altri o cosa fanno gli altri prima di imparare ad usare correttamente un eroe è praticamente inutile. Te lo dice uno che con queste problematiche ci combatte tutti i giorni. :sleepy:

potrei osare paragonare il 2-2-2 alla globalizzazione economica, i ricchi diventano sempre più ricchi e viceversa.
ti appoggio, per quanto riguarda la mia esperienza con questo gioco è finita, non tanto per il vincere o perdere, ma perché la sua filosofia di adattarsi alla situazione è sparita che tanto apprezzavo, se devo giocare un ruolo fisso allora gioco ad altro, che c’è di molto meglio in questo universo fps.