Preparati, eroe! Appuntamento il 12 febbraio con Riflettori su Overwatch 2! Unisciti a noi per un'anteprima delle nostre modifiche al gameplay PvP più rivoluzionarie di sempre, in arrivo da febbraio in poi.
Commenti a caldo:
- Per lo meno posso essere “tranquillo” che le millantate novità al competitivo non riguarderanno le ricompense spicciole… spero. O comunque, penso che abbia senso ormai abbandonare il sistema “sali e scendi” del numeretto in favore di un qualcosa alla clan system.
- dice “eroi” al plurale, immagino una situazione come la blizzcon in cui spoileravano subito in anteprima i prossimi eroi. non so se mi piace come approccio, leva un pò il divertimento investigativo di season in season. vediamo cmq…
- Mappe: sicuro arcologia atlantica (presumibilmente flashpoint) e Marocco. e si vocifera in un cambio di regole per clash (che francamente io apprezzo, ma son gusti, eh!)
- monetizzazione? mah, ormai credo che per risolverla debbano prima passare su un vero e proprio repulisti sulle logiche della gallery stessa (a partire dal concetto i recolor e rarità) e poi dare un senso al rapporto tra credits e coins. solo allora si può parlare di una cosa simile, ma… non mi aspetto COSì tante novità
;
- PVE / Modalità Storia?
ah ah ah aha hah ah ah aha ha aha ha!.. ah! No dai, meglio stare pessimisti e poi sorpresi anziché illusi e poi delusi.
vediamo che vogliono prima con quanto annunciato.
nota a margine: molto furbo regalare una skin che stanno letteralmente mettendo in vendita nello shop in questo preciso momento. un punto in più all’urgenza di affrontare la logica malata della gallery sul suo concetto di ricompense e acquisti.
Si io apprezzerei anche che la smettessero di fare tutti sti giochetti coi punti competitivi divisi, convertiti a piacere loro. Anche perché tutto sto macello per un qualcosa di banale come una recolor dell’arma (poco ragionata tra l’altro, è letteralmente il secchiello di Paint ma applicato ad un’arma). Con “alla clan system” che intendi di preciso?
Mappe onestamente anche a me piace la modalità Clash, ma se ai più non piace, è giusto che subisca delle modifiche perché possa divertire anche altri.
Riguardo il PVE dubito parecchio, e lo dico per un motivo (oltre alla generale sfiducia ahahah).
Su YT, il link di collegamento alla pagina, citava “PVE”, diversi utenti hanno commentato questa cosa in modo ironico, il canale PlayOverwatch ha risposto ad uno di questi così:
The random link generator is trolling all of us today, huh?"
That being said, stay tuned for Overwatch 2 Spotlight on February 12 and our new PVP updates coming to the game![]()
Ora, o ci stanno trollando per fare la super sorpresona, o effettivamente non ci sarà… io nel dubbio dò per scontata la seconda.
È un sistema in cui i giocatori si organizzano in gruppi per poter andare avanti. Piu o meno come si fa con discord ma in game, con una gestione delle preferenze piu diretta. È spesso usato in vari giochi multiplayer (specialmente team game) e questo spesso porta effettivamente a contesti in cui i giocatori interagiscono. Certo questo non cambierà mai chi se la frigna da sempre di essere meglio degli altri e rimane isolato, ma è anche vero che oggi il gioco ha un sistema social abbastanza scadente nell’andare avanti. Ed è paradossale per un gioco competitivo che si basa moooolto sulla squadra abbia giudizi in base al singolo giocatore e non sul team per avanzare a livelli alti.
Oggi in realtà non so se fanno in tempo a impostarne uno, vista la fuga di giocatori su altri lidi (coff, marvel rivals).
Anche io. Ma principalmente perchè hanno detto novità pvp, che a questo punto per uno stream di due ore potrebbe anche essere un sistema di talenti come visto ad halloween, vediamo.
Al lato pve dovrebbero necessariamente risolvere la scarsa rigiocabilità di invasione e… sono strasicuro che prima ci passeranno archives nel gioco, viste le operazioni nostalgia degli ultimi tempi con overwatch classic e 6v6.
Nah fidati, casuale.
Ma d’altro canto mi rasserena che nessuno del team di sviluppo abbia il prosciutto agli occhi sul discorso pve. Purchè peró un minimo di piano b narrativo venga almeno citato xP
In ogni caso, sicuro che parleranno di eroi e mappe futuri, dó per scontato questi.
Ah ok allora tipo come avevano fatto in apex. Li non mi pare abbia molto funzionato, però un Battle Royale è sicuramente diverso da un gioco a squadre per obbiettivi, se è come dici, ho buone aspettative (anche se ho dubbi sul numero di giocatori italiani).
Ma guarda, mettessero anche solo un pigro e banale collegamento alla sezione “racconti e fumetti” del sito ufficiale, o anche i video “origini” e i cortometraggi nella galleria eroe (divisi per i diversi eroi chiaramente), per me sarebbero a cavallo.
Mah ti dirò, Invasione alla fine è esattamente come pensavo e speravo fosse: una modalità storia con predominanza di parti animate e semplice gameplay da punto A a punto B per raggiungere la parte successiva di lore/animazione sentendosi però più coinvolti.
Questo per dire che nella mia ottica (poi magari sarò l’eccezione), la rigiocabilità di Invasione, sta semplicemente nel volersi rivivere la lore in 1a persona senza troppe meccaniche e robe complicate. Più che altro la vera non rigiocabilità per me sta nel fatto che ti servono altri 3 compagni, che puntualmente trovi dopo 20min di matchmaking.