Moira...Rotta e' un complimento

Moira e’ un curatore palesemente OP e super rotto.

Ultimamente ho incontrato giocatori che eseguono COSTANTEMENTE dalle 40 alle 59 KILL!

Non si puo vedere un curatore che fa piu ucciosioni del totale delle uccisioni di ENTRAMBI i Team!! E’ FUORI DI TESTA!!!.

Cara Blizzard, per favore, modifica i danni ai curatori al ribasso, perche qui e’ come giocare con 4 DPS ed un TANK!!!

1 "Mi piace"

A Moira non sembra un problema a dire il vero, anzi… secondo me le servirebbe qualche buff :sweat_smile:

Io anche affrontandola con altri support con dps bassi (es. Ana, Mercy…) solitamente “vinco” in un 1vs1 se lei non mi “raggiunge” quando sono critico…

Basta avvicinarsi e mirare alla sua enorme testa :joy:

Quelle che vedi nelle statistiche sono le eliminazioni. Moira lanciando un orb da 200 danni complessivi può riuscire a “incassare” anche 5 eliminazioni, ma non si può dire di certo che il “merito” delle uccisioni sia suo.

Moira “aggressiva” funziona solo a rank molto bassi. La sua “utilità” può essere quella di finire qualche personaggio che prova a ritirarsi con poca vita …

Quindi, consiglio se devi affrontare una Moira in un 1vs1: avvicinati più che puoi e mira alla testa :wink:

E se non ci sono altri nemici, fermati, tanto se ti ha agganciato, muoversi ha poco senso, quindi fermati e mira per bene.

Attenzione, è una stat “falsata”.

la tab delle kill conteggia anche il contributo prossimo alla kill. signific che se anche solo per un attimo il globo o i raggi di moira sfiorano i nemici mentre sono impegnati in altri fight in cui stanno già per morire al prossimo colpo pesante… moira comunque registra una kill.

Statisticamente le vittorie maggiori le ottengono le moira con un buon equilibrio tra cure e danni piuttosto che di kill (sai, l’effetto “con moira ho ucciso più di te e abbiamo perso comunque perché ho dovuto fare il tuo lavoro”).

Moira pulisce il campo di battaglia, ma con numeri molto bassi. il suo supporting consiste nel fare la differenza nei fight in cui certi compagni sono bravissimi con gli headshot (copi critici) ma non ottengono il oneshot totale con un colpo (ad esempio, contesti in cui un colpo perfetto fa rimanere un nemico a soli 25 hp). Moira magari inizia a risucchiare quei 25 hp dal nemico e il partner di moira finisce con un colpo pieno (esempio, un roadhog hook + sparo)

tuttavia…

Moira non ha utility

Non buffa, non nerfa, non velocizza, non indebolisce, non protegge, non purifica… è puro healing di massa e damage ad alta raggiungibilità, ma il suo supporting è uno dei più basiliari, si interrompe alla prima patina di protezione / debuff nemico.

è l’unico suo vero pregio e difetto, e i devs in passato hanno provato a cercargliene una (tipo un proto-cleanse prima del suzu di kiriko), ma alla fine si è optato per la sua versatilità introduttiva su che ritmi prendere col serbatoio delle guarigioni (buffato negli anni) e danni (nerfato negli anni anche questo). se la provi nell’arcade classic ancora attivo questa settimana puoi notare l’enorme differenza della moira pre-kiriko.

devi vederla insomma come un personaggio molto sfalsato nel contributo delle kill sebbene ne sia una buona complice. spero sia utile come prospettiva :sweat_smile:

SI LO SO CHE È UN POST VECCHIO.

Ma siccome Moira è il mio secondo support più usato dopo Kiri, penso di avere qualcosa di utile da aggiungere.

OP come tutti i personaggi: se lo sai usare.

E comunque il sistema di calcolo delle kill di sto gioco non è chiaro, come “kill” conta anche alcuni assist (ma non tutti, è follia pura) quindi in realtà non sai mai quanta gente hai effettivamente eliminato.

Moira è molto mobile e molto autosufficiente, ma questo è proprio il suo limite, perché se giochi aggressivo non curi (quindi in pratica come support di cura non servi a niente) mentre se stai in retrovia (come sarebbe poi stata pensata) e soprattutto curi non riesci a fare abbastanza danno per avere un output di cura decente, non dico buono.

Di buono hai che sei molto mobile ma anche lì, utile fino a un certo punto: mentre ti posizioni volendo flankare non puoi fare molto, se lanci globi biotici ti sgamano (e li lanci un po’ casaccio).
Se attacchi ti sgamano, puoi scappare ma non è che sei sicuro di salvarti anche perché è prevedibile il punto dove riapparirai.

E’ un buon support e dalla sua ha una discreta versatilità ma fa “male” il flank e fa “male” l’healer puro.

La uti poi boh, 3/4 di chi gioca moira la usa per fare solo kill. E non è mica fatta per quello. I pochi che la usano come si deve in coordinata col tank o coi dps però fanno delle stragi. E però tu noti solo quelli, tutti quelli che sprecano la ulti, non curano e non fanno danni passano in secondo piano…

PS: e io NON la so usare come vorrei.