Nerf genji, echo - buff hanzo

No. Solo se Genji é una Pippa galattica. Lo facevano anche contro doomfist a livelli medio bassi perché non riuscivano a counterarlo. Basta un deflect sulla torretta e tre shuriken in primario che la torretta é bella che andata.

Come scritto da Mefionir cercherò di moderare i toni, ma alcune cose vanno chiarite:

Torbjorn come counter di Tracer. Symmetra contro Genji oppure Moira se usa healer.
Ma anche no!!!

Queste cose che fate sono invenzioni prive di fondamento e di logica.
Posso capirle a bronzo, ma tra i 2300 e i 2600 non sono normali.
McCree punto. Ma che torrette e droni o usare Moira per counterare Genji.
Per questo scrivevo giorni fa che il gioco ormai è un death match a squadre e che il livello si è abbassato tantissimo.

Senza offesa, ma da un gold/platino non posso sentire che i counter utilizzati contro Tracer e genji sono Torb e Symmetra.

questo risolve tutti questi dubbi. www. powned.it/overwatch/counters/

Anch’io mi sento piuttosto titubante nel definire Symmetra un counter adatto contro Genji. O meglio, è relativo a com’è la situazione. Sicuramente le torrette sono un piccolo buon support per il fight col ninja, ma se ti capita il giocatore con le combinazioni fuoco-dash-melee spesso non fai neppure in tempo a vederle implementate le torrette (salvo che tu non giochi con l’ambiente). Inoltre preferisco counterare il genji nel momento in cui vedo almeno un tank shield nella squadra nemica che mi permetta di caricare presto il raggio. Un conto è se col raggio pieno posso malmenarlo con pochissine passate,ma un’altro e avere sempre il raggio a lv. 1. Ma è questione di tracking personale. E sicuramente (ed innegabile) la vera Symmetra anti-genji era quella dell’originale raggio autolock che manco la moira attuale. il raggio attuale ha fatto sparire da un pezzo il concept dell’anti flanker (non serve, abbiamo già brig-moira)

è comprensibile che si indichi Symmetra come il dps più “adatto” a causa dei beam. Le alternative DPS sono quasi tutte soggette al deflect, da qui la mia predica nel buffare il deflect : lo rendi solo forte contro chi riusciva già a malmenare, non contro chi lo malmena. Ma piuttosto che indicare McCree (esposto comunque alla difficoltà del deflect in tutti i casi), mi sento propenso a suggerire Sombra (hacking mentre in genji assalta un compagno/rilocatore se viene presa di mira… Ma più un supporto per affrontarlo anziché un vero e proprio counter ) o, tirata assai per i capelli, una Ashe che sbilancia il ritmo di genji respingendolo e un fuoco di dinamite a damage splash.

Poi non avete idea di quanto maledico mentalmente chi vedendo un genji particolarmente fastidioso non swicha in dei comodi brig o Winston anziché roadhog e zen :sweat_smile: stando in dps la quantità di counterati da lui è veramente tanta.

Vero ma anche io a volte rimango zen invece che brig…non capisco comunque come mai il dovrebbe essere premura di un supp killare il dpe nemico… Brigitte è stata nerfata proprio perché faceva questo! Dps invece che curare…

Tutti i personaggi sono counterabili, solo che genji ci vuole molto di più e serve un dps+supp o un dps+tank…senza senso …

Non dovrebbe infatti. Sono favorevole all’attuale Brig (fa la bodyguard). ed ero altrettanto propenso ad accettare a braccia aperte il raggio e i globi proposti per moira nell’ultimo test, che come per il rework di sym stra-premiano la precisione come ricomoensa. Ma è qui che non ha senso buffare genji dal deflect allora: hanno indebolito abbastanza efficacemente chi lo disturbava (tra cui il beam ad Echo nella distanza)dunque perché potenziarli una difesa che già funzionava prima e non cambia niente verso i suoi soliti counter?

Al massimo anziché fare un revert nei danni che infligge glielo facevano sul deflect. Così avrebbero reso più efficace il paragone che avevano fatto con doomfist/Echo (DPS con un forte impatto di danni sul momento) senza renderlo più frustrante di prima. O, come suggerito nell’altro post, gli potevano nerfare l’insta combo primario-dash-secondario-melee con più gap tra le animazioni in modo da intaccare chi il genji lo sa usare da dio piuttosto che i novellini.

Metti una guida di powned di quando è uscito il gioco?
Serio?
Prima Symmetra aveva il raggio che si auto agganciava ora no.
Ora la torretta di Torbjorn spara nella direzione in cui sta sparando Torbjorn.

Ragazzi davvero io non ho voglia di innervosirmi, però mi domando chi di voi realmente conosca il gioco.

Il deflect non prende tutto lo schermo, ma una porzione di esso, ovvero appena oltre la figura di Genji (vi ricordo che è stato nerfato tempo fa perché faceva deflect anche parecchio sopra la sua testa e oltre i piedi). Detto questo basta non tirargli la flash addosso, ma sopra la testa o ai piedi. Per capirci esattamente come si fa con lo scudo di Rein, se gli tirate la flash addosso non lo stordite, se gliela tirate sopra il bordo alto dello scudo, lo stunnate. Tanto che di solito si mira verso l’alto, lui alza lo scudo per protezione e tu gli tiri la granata sui piedi, stun.
Quindi non si tratta di soffrire il deflect con McCree, ma di saperlo usare in modo efficace contro Genji.

ammesso che tu riesca a capire dove sta la testa o i piedi, visto che genji sembra una trottola talmente tanto spamma “space”, proprio facile colpirlo mentre fa il doppio salto, e mettiamo caso che lo becchi, il moto del salto lo aiuta a finire non direttamente davanti a te, cosa che succede a tutti gli eroi che vengono stunnati mentre sono per aria, solo che se non lo ammazzi seduta stante, lui puo scappare in mille modi (deflect, scalat muri/dash)

serio? stai mettendo al confronto “come stunnare rein mentre alza lo scudo” ad “come stunnare genji?”

Ho scritto che il metodo è lo stesso. Ovvero non di fronte, ma in alto o in basso.
Altro consiglio, dato che pare giochiate da 2 giorni e non da 4 anni: Genji non rimane per aria a vita, deve atterrare dopo il double jump e lí dovete piazzare il mirino prima che atterri. Track dopo il secondo salto, predict, sparo. Valeva al giorno 1, vale ancora oggi. Come vale la regola di tracciare gli spostamenti di Tracer e aspettare il recall che la riporta dove stava 3 secondi prima.
Ripeto il gioco era già marcio tempo fa, ora è peggiorato, ma la colpa non è solo di Blizzard, ma dei giocatori che non hanno mai imparato e dei nuovi che non vogliono imparare. E sinceramente mi sono stancato di rispondervi e di leggere le vostre risposte che denotano solo mancanza di fondamentali del gioco.
La chiudo qui, avete ragione, continuate a giocare come meglio credete che le cose sicuramente miglioreranno.

si perché in 2 secondi ho trovato questa. se mi dici che ora i counter si sono tutti mischiati allora ignorala semplicemente.

Onestamente vedo Hanzo molto equilibrato così com’è. E’ Genji che è fin troppo buffato, ma credo che lo abbiano fatto per farlo giocare più agilmente da chi gioca da poco. Echo è okay, la sua E è stata ridotta di raggio, e l’ho trovata una saggia scelta. La sua ultra non è di facile utilizzo. Questo perché devi scegliere un pg avversiario, vivo, da clonare. Ha il compito di equilibrare la tua squadra con questa mossa. Ad esempio: muore il main healer like mercy, la quadra avversaria ha una moira e Echo ha una ultra carica. E’ ottimale, in questo caso, clonare moira. Dog sta ultando ed Echo è l’unico che si trova in disparte. La squadra avversario ha un ottimo scudo, Reinhart. Se ha la suprema carica è ottimale clonare Reinhart e fare da scudo contro la ulti di dog, anche se regge poco. Quei secondi di respiro potrebbero essere vitali.