Nerf Sombra per favore

Com’è stato concepito ora non va assolutamente Sombra. Uccide gli healer dietro le linee con una facilità disarmante. Davvero non ha senso. Mai mi sono lamentato di questo gioco, ma ora siamo al ridicolo.

Te lo sei chiamato, lo hanno postato oggi un’anteprima per la prossima settimana:

Per Sombra, intendiamo ridurre leggermente i danni nel tempo inflitti da Virus (da 100 a 90), considerando che ora l’abilità ha una raffica più diretta.

Va poi visto cone sarà il bilanciamenti generale che arriva insieme ad esso, se calibrano le passive di ruolo dopp i feedback della season 9.

Da main healer non la trovo poi così un problema Sombra.

Certo, se la vedi in giro, la squadra deve riassettarsi per avere sempre un occhio indietro e scoraggiarla. Alla fine vedi che magicamente scompare in favore di qualcuno di più frontale.

Da quando hanno diminuito la durata dell’hack ho notato che è molto più facile sfuggirle (e gioco spesso zenyatta che di certo non è maestro di fughe). La squadra appena sente il rumore dell’hacking deve reagire e rimandarla nel buco da dove è uscita.

Il vero problema è la qualità media del giocatore OW: “Vedo sombra che uccide gli healer. Dovrei reagire. Continuo a ignorarla. Mi lamento delle cure.”

Come gestire Sombra:

1. Per stanarla sparate a vuoto nelle entrate, nei punti ciechi e dietro i support, tutti i personaggi con un caricatore capiente e/o un alto rateo di fuoco sono ottimi.
  2. Avanzate dando la schiena ad un muro, spostandovi tra una copertura e l’altra.
  3. Utilizzate delle buone cuffie, memorizzate i suoni delle sue abilità e state in allerta per ogni singolo rumore, con lei in campo dovete sentire tutto.
  4. Non abbiate paura di chiedere aiuto al team e non intestarditevi ad usare eroi con cui non riuscite a gestirla.

Se vi crea sempre problemi averla contro, probabilmente non fate una (o più) di queste 4 cose, e ve lo dico da main Sombra, non ignoratela, rivedetevi i replay quando ne incontrate una brava e giocatela più spesso :wave:

Nerf onesti, fosse per me le avrei anche tolto il boost del “virus” ai bersagli hackerati :thinking:

2 "Mi piace"

Grazie per i consigli.

1 "Mi piace"