A questo punto penso che non si possa parlare di incompetenza ma di volontarietà.
Mauga NON HA IL MINIMO SENSO. Non voglio aggiungere niente alle critiche già lette perché sarebbe sparare sulla Croce Rossa. Aggiungo solo che anche un player scarsissimo che lo cura lo tiene in vita indefinitamente.
E a questo punto non credo più nell’incompetenza dei game dev. La cosa è voluta, vogliono affossare il gioco. Problemi con l’acquisizione?
Game Director: Aaron Keller Lead Hero Designer: Alec Dawson
Il secondo li concepisce, il primo gli da il via libera …
Mauga è proprio difficile da bilanciare a causa della sua passiva e del “Cardiac Overdrive”, l’unica parte del suo kit semplice da sistemare è “Overrun” rimuovendo le immunità ai cc.
Non ci è dato saperlo, ma prima di annunciarla pubblicamente, stavano già effettuando dei cambiamenti nel team di sviluppo, l’errore più grande di quello attuale, lato bilanciamento, è stato quello di abbandonare la “modalità sperimentale” in favore di update più costanti, se quindi ad ogni patch notes ci ritroviamo buff/nerf senza senso è proprio a causa di questo, il passaggio al 5v5 e tutte quelle abilità non adatte a questo formato, amplificano questa nostra percezione.
credo lo abbiano eliminato per risparmiare soldi da concedere al lato tecnico di quella specifica sezione, specialmente il PTR. Ma hanno fatto male i loro calcoli: sono di più i soldi che spendono nel correggere il tiro del bilanciamento alla cieca che causa bug anche in competitivo o perché sottovalutano certe meccaniche di gioco (vedi lifeweaver 1.0, vedi il grande pentimento del PVE) piuttosto che i soldi risparmiati nel non dare spazi di “stress-testing” per agire per tempo. E nemmeno le anteprime ai loro fidati content creator / pro player si stanno dimostrando dei stress testing affidabili rispetto allo spazio pubblico, ormai è chiaro da un po’.
ma che continuino con la filosofia “vogliamo che le season brillino attorno ad un specifico meta / eroe nuovo per renderle memorabili” accadeva anche quando c’era Kaplan come game director e Geoff come hero designer, semplicemente sono tempi lontani per ricordarlo quando Overwatch 1 era altrettanto attivo. Piuttosto ad essere cambiato è l’approccio alla prevenzione degli imprevisti ad essere calato, il che ce lo fa percepire in peggio. è già tanto che ci siano arrivati con i nuovi eroi dopo il weekend test per lo meno.
Ha senso …
loro risparmiano su testing, traduzione, modelli 3D
io risparmio evitando di comprare sullo shop
tra support healbot, tank con delle ulti rotte e dps nerfati dopo mesi, oramai non mi meraviglio più di niente, con la trivella del prossimo eroe sfonderemo anche il cielo
P.S.: quest’ultima cit. a “Gurren Lagann” è gratuita, ma il prezzo delle skin dedicate non lo sarà affatto.
è qui dal due che fanno cosi, ricordo i buff e nerf alla mina/rampino di widow che facevano costantemente ogni 7/9 giorni, buff poi nerf, buff poi nerf…
cambiamenti senza senso, hanno iniziato(guarda casa) a farli anni ed anni fa, all’incirca da quando spostarono tutte le risorse/persone in gran “segreto” sulla Owl(se non ricordo male) inventando una mezza balla(quando in realtà stavano lavorando ad ow 2)
Anche in OW quando introdussero Doomfist era sbilanciatissimo, invece di bilanciarlo, potenziarono il resto del roster perché ormai è chiaro che non sapevano e non sanno fare il loro lavoro.
Da una parte li capisco, già quando Kaplan lasciò la situazione era completamente assurda, stando ai rumor e leggendo tra le righe del suo addio. Ora non può essere migliorata dato che stanno riducendo progressivamente il numero di persone che lavorano a OW2.
TUTTAVIA io come cliente non mi sento solo preso in giro, ma anche insultato.
Tanto sarà sempre così… I nuovi personaggi soprattutto ora che sono dietro paywall li faranno sempre op… Se no chi li compra?
Certo però così è imbarazzante… Ancora di più lo è vedere le persone che li usano sapendo che sono completamente insensati e ti perculano con i soliti ez e cose varie…
Ok ma se tutti i personaggi sono OP perché se no non li compra nessuno, basta giocare solo personaggi OP, no?
Seriamente, a parte il discorso di game design che possiamo chiamare discutibile, c’è anche un GROSSO problema di giocatori: io vedo che ci sono eroi che NESSUNO sa come counterare, per i Tank, l’ho notato soprattutto Mauga, Doomfist e Wrecking Ball. Guarda caso quelli misti/melee…
Per i Damage invece Sombra, Pharah e non sempre ma molto spesso Echo.
I Support vengono banalmente vaporizzati appena qualcuno si ricorda di sparargli, il problema è che tutti sparano a “quello grosso”.