Non riesco ad unirmi in partita CTF competitiva

Sto giocando con un amico a CTF competitivo e sono già 3 partite che lui riesce ad entrare in partita mentre io, pur essendo in formazione, rimango nella schermata del menù con “riunisciti alla partita” che non funziona, ma potendo comunque leggere e scrivere nella chat della partita. Ho perfino ricevuto un ban da 2 ore per questo bug, che rimane anche riavviando il gioco più volte. Sembra succedere solo in CTF competitivo. Non è un problema di pc o internet perchè il ping mi rimane stabile. Chiedo aiuto a risolvere il problema

Permettimi una battuta:

Cosí dicendo hai giá escluso tutto, che aiuto potrei darti? XD

Per ora aspetta a fare comp, potrebbe essere un bug e rischieresti ban definitivi, ed i bug non sempre colpiscono tutti indistintamente, anzi, il contrario, e meno gente colpiscono e piú difficile che siano risolti prima della release, altrimenti li avrebbero trovati prima dell’uscita.

Prova a fare le CTF normali, e intanto vedi se funzionano quelle.
Come aiuto posso darti le guide (SEMPRE VALIDE PER OGNI PROBLEMA, lo sottolineo) che aiutano in un buon 90% dei casi di problemi, cioé aggiornare tutti tutti i driver (non solo video), chipset comrpeso:

Chiudere tutto il software che si avvia in automatico:

Ed infine riparare il gioco, magari qualche file corrotto, meglio fare un tentativo: