Serata sbagliata, fatica inutile per arrivare a circa 2800.
Ne ho persa una per colpa di un troll e poi a rotazione ne ho perse altre 8 di fila, e sono tornato a 2500.
Il matchmaking che ha che non va?
Voglio dire, capisco una partita che vinci, poi l’altra la perdi, poi magari ne vinci altre due e le altre le perdi di nuovo… NO, le ho perse tutte e guarda caso in TUTTE le partite c’erano: player tossici, qualche troll che pickava a caso e si lanciava in mezzo ai fight annunciando un grosso troll nella chat testuale tipo “idc about the match” oppure “end this i don’t want this team” e così via.
A me non sembra normale, non mi sembra assolutamente normale che una persona debba subirsi per una decina di partite DI FILA questo tipo di gente.
Io vorrei sapere se c’è qualche admin che può spiegare come funziona questo matchmaking scriptatissimo che quando cominci a vincere un certo tot. (perché magari te lo meriti), ti piazza in partita coi senza braccia e coi troll per farti scendere di nuovo. Che poi manco fossero solo poco bravi (io non sono mica forte eh, ma almeno mi impegno), trollano proprio, oppure sono toxic al 100% e vanno per fatti loro, si lanciano apposta per farsi killare e così via.
Che senso ha mettere in partita con una persona che ha appena perso dei deficienti che garantiscono un’altra sconfitta?
Anche in game, tra i tanti troll di questa sera, ho beccato un ragazzo abbastanza simpatico che affermava che il matchmaking fosse scriptato proprio così, nel senso che quando cominci a vincere come si deve il sistema ti piazza con la gente sbagliata apposta per vedere se puoi carryare: ma che cavolo devi carryare un team quando sei solo tank e tutti vanno per fatti loro? pure gli healers…
non so se a voi pure è capitata sta roba (credo un sacco di volte) ma se così fosse forse è ora per gli sviluppatori di inventarsi qualche altro nuovo criterio per il matchmaking e non necessariamente far innervosire la gente che per farsi una partita la sera dopo il lavoro o lo studio deve pure arrabbiarsi perché c’è gente che rovina le partite.
Poi è inutile che uno sta sempre li a dire “eh ma tu reporta e gioca”
Eh si, io gioco, prendo 200 punti sudati e poi mi mettono in squadra i troll, fa proprio piacere.
Ora capisco quel che dicevano alcuni amici, che hanno lasciato overwatch per la tossicità di una buona parte dei players che non fanno altro che rovinare l’esperienza di gioco del player senza che egli sul momento possa fare qualcosa di concreto se non mandare segnalazioni che verranno sempre e solo viste da qualche automatismo o bot.