Non so più davvero che fare

Serata sbagliata, fatica inutile per arrivare a circa 2800.
Ne ho persa una per colpa di un troll e poi a rotazione ne ho perse altre 8 di fila, e sono tornato a 2500.
Il matchmaking che ha che non va?
Voglio dire, capisco una partita che vinci, poi l’altra la perdi, poi magari ne vinci altre due e le altre le perdi di nuovo… NO, le ho perse tutte e guarda caso in TUTTE le partite c’erano: player tossici, qualche troll che pickava a caso e si lanciava in mezzo ai fight annunciando un grosso troll nella chat testuale tipo “idc about the match” oppure “end this i don’t want this team” e così via.
A me non sembra normale, non mi sembra assolutamente normale che una persona debba subirsi per una decina di partite DI FILA questo tipo di gente.
Io vorrei sapere se c’è qualche admin che può spiegare come funziona questo matchmaking scriptatissimo che quando cominci a vincere un certo tot. (perché magari te lo meriti), ti piazza in partita coi senza braccia e coi troll per farti scendere di nuovo. Che poi manco fossero solo poco bravi (io non sono mica forte eh, ma almeno mi impegno), trollano proprio, oppure sono toxic al 100% e vanno per fatti loro, si lanciano apposta per farsi killare e così via.
Che senso ha mettere in partita con una persona che ha appena perso dei deficienti che garantiscono un’altra sconfitta?
Anche in game, tra i tanti troll di questa sera, ho beccato un ragazzo abbastanza simpatico che affermava che il matchmaking fosse scriptato proprio così, nel senso che quando cominci a vincere come si deve il sistema ti piazza con la gente sbagliata apposta per vedere se puoi carryare: ma che cavolo devi carryare un team quando sei solo tank e tutti vanno per fatti loro? pure gli healers…

non so se a voi pure è capitata sta roba (credo un sacco di volte) ma se così fosse forse è ora per gli sviluppatori di inventarsi qualche altro nuovo criterio per il matchmaking e non necessariamente far innervosire la gente che per farsi una partita la sera dopo il lavoro o lo studio deve pure arrabbiarsi perché c’è gente che rovina le partite.
Poi è inutile che uno sta sempre li a dire “eh ma tu reporta e gioca”
Eh si, io gioco, prendo 200 punti sudati e poi mi mettono in squadra i troll, fa proprio piacere.
Ora capisco quel che dicevano alcuni amici, che hanno lasciato overwatch per la tossicità di una buona parte dei players che non fanno altro che rovinare l’esperienza di gioco del player senza che egli sul momento possa fare qualcosa di concreto se non mandare segnalazioni che verranno sempre e solo viste da qualche automatismo o bot.

2 "Mi piace"

Vai in soloq o usi la ricerca gruppi? È uno strumento utilissimo che evita proprio la situazione da te descritta. Per la lose streak mi spiace, a volte semplicemente non è serata (consiglio di smettere di giocare quando si capisce che si sta solo perdendo e non impuntarsi a continuare).

1 "Mi piace"

è si mi sa che è proprio cosi anche a me succede qua dicono di andare in ricerca come formazione da 6 con il " nuovo sistema" ma ci vogliono ore nessuno cerca e in piu diventa una 6v6
poi vai a vedere tutti i twitch gran master non fanno formazioni da 6 giocano sempre da soli e nessuno trolla come la spiegate sta cosa? per dirne uno KabajiOw nel twitch fa vedere che parte da 2500 platino e va fino a top 500 come è possibile che lui non trova gente malata e i bastardi? a livello 50 con un nuovo account è gia gm come cazzo è che non hanno mai trollato sulle partite nel twitch ? aimbotcalvin ,wraxu segull tuti gm nessuno che trolla nelle loro partite e non fanno una formazione da 6

Per quel che ho visto e sentito i gm e i T500 giocano al massimo in trio, non gruppano in più perché i loro tempi d’attesa sono lunghissimi di per se ,e si allungano ancora di più quando vanno in gruppi, inoltre la loro popolazione è molto piccola ed il MM deve cercare di bilanciare gli stack ed i soloQ nei match che a quei livelli fanno DAVVERO la differenza.

Sulla tua affermazione “nessuno trolla gm e t500” devo dire che la trovo alquanto infondata, l’unico GM italiano che ho avuto il piacere di conoscere e parlarci ha confermato che anche nei loro game capita il tilt, il trowher o il leaver.
In proporzione meno che nei rank inferiori, questo perché chi arriva a quei livelli ha capacità meccaniche e mentali decisamente superiori al player medio che gioca con la massa di gold e platino ,inoltre ha un attitudine al lavoro in team che molti giocatori dal diamate in giù non avranno mai.
Rapportando questi fattori alla popolazione dei rank più alti con i rank più popolati(gold e plat) potremmo azzardare una sorta di probabilità, ad esempio potremmo dire che su 100 game in gm in 10 possa comparire un pessimo giocatore con una pessima attitudine, mentre su 100 game in gold/plat avremo in 40 o 50 game un player problematico, questo dovuto al gran numero di giocatori da cui pescare.

Coloro che fanno quelle run da platino a gm , personalmente parlando, gli bannerei l’account smurf per i seguenti motivi : sta inquinando partite in rank che non gli appartengono facendo perdere rank a giocatori che nulla possono contro di loro , e che nella peggiore delle ipotesi sta facendo tiltare a scapito dei giocatori dei match successivi.
Sul fatto che poi non incontri trowher in queste run da 2500 a salire è presto detto, neanche il più infimo troll/toxic disdegnerebbe un +25 gratuito venendo gentilmente “carriato” da questi giocatori.
In più parliamoci chiaro, un dps qualsiasi gm a platino vince da solo contro 3.

1 "Mi piace"

bah io in tutti gli stream che ho visto non ha carriato chissa cosa e poi non usava sempre dps come dici te non è un gioco tipo cod che se uno fa 80 kill vince il match se nel team ci sono 5 player scarsi il gm puo fare anche 90 kill anche se non è possibile le farà “visto che non sara supportato da nessuno” e la perde lo stesso. detto questo io lo straming di kabaji l’ho visto e non ha carriato sempre ne usato sempre dps era lv 25 2500 platino e a livello 45 era gia gran master e non ho mai visto dei troll nel suo team se non raramente e non ha fatto un team da 6 per rankare… lo straming ci sarà ancora nei video recenti penso quindi non è che mi sto inventando le cose…
quello che mi sorprende è che non trova mai quello che quitta o trolla bah
non so gli italiani non ne conosco nessuno non so nemmeno se ci siano gm in italia ma non mi interessa nemmeno saperlo
su una cosa sono d’accordo pure io bannerei gli smurf non permettono ad altri player di giocare o si fanno bustare alla csgo global ridicoli

Esattamente.

Esattamente.

Gomblotto! Mio cugino si è svegliato in un fosso che gli mancava un rene.

Non andare in solo Q, non andare in solo Q, non andare in solo Q. Un mantra da ripetere tutte le volte che cominciate a perdere partite e insistete a voler giocare da soli. Ma cosa volete carryare, non siete Dafran, Seagull e Co… Vi danno diversi mezzi per trovare persone con cui giocare. Aggiungete quelli con cui vi trovate bene e giocateci. Non è complicato. Create una partita qp con le regole che volete, tenete chi vi piace, eliminate gli altri, quando siete un gruppo affiatato e funzionante insieme fate le comp. Ma no, admin spiegate per la milionesima volta come funziona il matchmaking che ci fa piacere leggerlo di nuovo come l’ennesima lamentela di un player che persa una, due, tre partite di fila, invece di interrompere e trovare un modo alternativo di giocare, insiste e ne perde 8 per poi gridare al gomblotto. Per favore admin spiegateci perché ci fate tutto questo. Dite la verità ci osservate, seguite e quando siamo vicini al nuovo rank ci mettete con i troll e “senza braccia” (già era offensivo e bieco il termine “senza mani”, ora abbiamo aggiunto anche altre parti anatomiche, quando si dice: gli dai un dito e si prendono…). Qui non si tratta di spiegare il matchmaking, ma di capire che i mezzi per giocare meglio ve li danno, voi ve ne fregate e poi venite a lamentarvi.

2 "Mi piace"

ci metti un anno a trovare 6 in formazione seconda cosa non cambia piu di tanto ci sono troller anche nell nuovo metodo in piu il ragionamento che fai tu è quello che fa il team avversario cioe quando cerchi in formazione sei 6v6 non è piu mm quindi almeno che non siano degli stupidi fai piu fatica a rankare team contro team a quel punto .
mi stai dicendo che per rankare ci vuole un team ? no non condivido ripeto quello che ho detto sopra prnedo kabaji perche è quello che ho visto che ha fatto rankare dal lv 25 a 45 gm ma ce ne saranno pure altri come mai quello nonha trovato i quitter? come mai non cerca nessuno di loro in formazione nemmeno se partono da 0 ? come mai il suo team non trolla durante il twitch ? perche hanno miliardi di account ? perhce ho 300 ore di gioco e devo trovarmi gente che è livello 2000 e sono dei cessi ? perche devo giocare contro gli smurf ? è tutto uno smurf ormai

Faccio davvero fatica a capire perché non usi punteggiatura, mancano accenti, ecc…
Per favore cerca di scrivere meglio, altrimenti diventa difficile seguire il discorso.

Eppure mi sembrava di essere stato chiaro. Non ho detto cercate altre persone e senza sapere come giocano andate in rank a fare 6 vs 6 con premade che giocano insieme magari da mesi.
Ho scritto, fatevi qualche QP, tenete chi vi piace, gli altri (scarsi, troll, toxic, ecc) li eliminate. Quelli con cui vi trovate, chiedete l’amicizia e andateci in comp, che sia uno solo, 2, 3 o full team.
Non ho detto che per rankare ci vuole per forza un team, ma è preferibile non andare in solo Q.
Prendi l’esempio di Kabaji, io ti ho scritto di Dafran, ma possiamo fare una lista di Streamer o Pro Player che giocano da soli. Loro possono farlo perché sono ad un livello che non raggiungerai mai. Ne tu, ne io, ne l’autore del post.
Perché non trovano quitter, troll, ecc…?
Te l’ha scritto Luc1: piazzati a diamante, in percentuale, rispetto a bronzo, gold e oro, troveranno meno giocatori propensi a trollare o lasciare le partite e più salgono, più difficile sarà trovarli.
Non solo, aggiungo che se anche ci fosse un troll quando sono a diamante, manco te ne accorgeresti dallo stream, perché uno come Dafran si fa gli spawn camp in solitaria con Torbjorn a diamante, anche se avesse in team un troll, se ne fregherebbe e farebbe quello che sa fare, ovvero vincere le partite.
In più spiegami perché nel momento in cui c’è uno in squadra che fa kill su kill, che è gentile, che ti chiama i focus e tira fuori strategie, dovresti metterti a trollare o quittare.

Perché devi giocare? Chi ti obbliga? Se è tutto sbagliato e Blizzard ti odia perché continui a giocare?

Scrivevi pochi giorni fa “io voglio giocare con gente con le mie stesse ore non gente che ha 20 ore di gioco”.

Allora 20 ore di gioco no, 2000 no perché sono pippe, sono tutti incapaci tranne te.
Sai l’altra differenza tra te e Kabaji, che tu vieni silenziato 6 giorni per chat offensiva, lui non è mai stato silenziato perché non è un toxic player.
E indovina perché trovi così tanti troll e leaver, forse proprio perché sei un toxic player. Vedrai un eroe che non ti piace e comincerai a lamentarti. E trovi quello che si è stancato di sentire insulti e trolla o abbandona la partita.
Oppure vedrai uno che non sta performando bene e invece di aiutarlo o sostenerlo lo insulterai e poi ti aspetti che giochino meglio.

Di questi post fatti in rage dopo una serie di sconfitte ne ho visti tanti, che a metterli tutti insieme, ci facciamo un libro con tre volte più pagine della divina commedia.
In tutti questi post ci sono persone costruttive che provano a dare consigli e trovare soluzioni, poi ci sono quelli che continuano a vedere tutto sbagliato, nero, che si lamentano, ma non vogliono provare ad utilizzare i mezzi che Blizzard ha messo a loro disposizione per migliorare l’esperienza di gioco.
Neanche ci provate, ma vi lamentate, per me non ha proprio senso.

5 "Mi piace"

Gioco sempre e solo con il cerca formazioni e per trovare una partita a platino ci vogliono al massimo 5 minuti. I gm non lo usano, hai mai chiesto perché? Io l’ho chiesto ad Hal, a Midna e a Adnar e la risposta è sempre stata la stessa: a gm c’è poca gente e quelli forti vanno sempre e solo in duoq. Imitare i gm va bene, ma bisogna farlo capendo dove ha senso e dove no, a mio avviso.

Edit: polemiche sterili a parte, ultimamente sto usando anche il cerca formazioni per fare trioq di dps, support e tank e devo dire che mi trovo bene come con le 6 stack, anche se a volte è un po’ lunga trovare il tank (io gioco support).

Cerco di non rompere solitamente, ma mi hai fatto male, molto male…

3 "Mi piace"

Nel caso in cui il tuo commento alla punteggiatura fosse riferito a me, ti invito a rileggere meglio. I segni di punteggiatura ci sono eccome e si capisce tutto perfettamente.
Nel caso in cui non fosse così allora sorry

Nono era riferito a Braindead

1 "Mi piace"

Sabato scorso abbiamo vinto 4 vs 6…i nemici erano a cazzeggiare con noi mentre il nostro quarto ha conqustato il punto. GOMBLODDO! L’emmeemme é scripppptato!1!1

Un consiglio, fatti un team, se vai in soloQ vuol dire che accetti tutti i rischi del caso e può anche succedere quello che ho scritto sopra, non facciamone tutta l’erba d’un fascio.

P.s.: dopo quel match ho riso per mezz’ora.

Personalmente ritengo che il modo più semplice e veloce per rankare è fare duo-queue insieme ad un amico che sia in grado di flexare in modo da poter ricoprire quasi la totalità delle esigenze di team e comunque svilppare sinergie forti.
Ad esempio Rein+Zarya. Chiamarsi le varie bolle non solo aiutano Rein a ricaricare scudo e fare la sua “e” in modo del tutto safe, ma garantiscono che le varie cariche che fa rein vadano a buon fine. Ogni bolla così applicata garantisce 40 di energia che scende in 20 secondi. Il cd della bolla è 8 secondi quindi la carica rimane molto alta. Oppure Zarya+Hanzo. Oppure Ana+Genji. Oppure Zen+Mccree. Oppure Rein+Mccree. Oppure Dva+Winston. Oppure Phara+Mercy.
Ce ne sono molte… Cerca di sfruttare le sinergie con il tuo duo.
Così facendo ho fatto da 2600 a 3000 in qualche giorno.

Raven

perche dva piu winston o zen mcree?

D.va più winston per fare dive e perché uno protegge l’altra e viceversa e zen+mccree per i discord+pick di mc (credo, su Dva e la scimmia sono sicuro dato che sono praticamente main dva anche se flexo)

Winston serve per ingaggiare Dva deve followare il dive di Winston e con la matrice prendere tutti i (o quasi) danni per Winston… Quindi @JudyPaws voto diesci.
Zen Mccree perchè il burst damage è alto e sentirsi chiamati sempre su chi è il discord ottimizza di molto i danni… ogni fucilata in bodyshot è poco meno di 100 HP (e Mccree è un ottimo difensore di Zen da Tracer e Genji)… Quindi @JudyPaws voto diesci ancora! :rofl:

Raven

1 "Mi piace"

Ho fatto i compiti a casssssa! :sunglasses:

1 "Mi piace"

Perche in gm sono 4 gatti e si conoscono piu o meno tutti

che dire, ho provato ad usare il “trova formazioni” come dicevate voi. La prima sera soddisfattissimo, ho beccato un team esagerato, una bella comunicazione, nessuno necessariamente troppo forte rispetto agli altri ma un buon lavoro di team.
Da quella sera ora ho cominciato di nuovo a beccare solo team con cui perdo: gente che in platino ancora non capisce che se ha tank e rein deve scudare sulla bomba di dva, gente che usa zen e ulta senza apparenti motivi solo perché sta per morire in un fight dove abbiamo ucciso già metà del loro team, gente che feeda zarya e favorisce i push e poi si lamenta con gli hitscan che vengono killati da zarya e che non killano pharah e mercy.

Mi sta proprio passando la voglia di giocare, ho provato a girare parecchi teamspeak e canali discord, molti team sono già fatti, molti giocano a scazzo solo quick play e non trovo nessuno per fare team fisso per fare qualche competitive seria.

Chissà come sarebbe bello il mondo se i players abituati a giocare da soli giocassero solo cod o minecraft e i players con un po’ di cervello giocassero questi giochi NECESSARIAMENTE di team.

Hai aggiunto le persone con cui hai giocato la prima sera e con cui ti sei trovato bene?

2 "Mi piace"