Non so se i giocatori non leggono o non capiscono le "istruzioni"

Ho come un deja vu mettere Dave Rodgers in mp3 qui

La descrizione della modalità QP dice “Gioca contro giocatori di livello di abilità simile al tuo”.
E allora mi spiegate (e vorrei saperlo dai dev che non risponderanno manco per sbaglio) come mai io sono a livello giocatore 209, il mio personaggio di livello max è 24 mi trovo contro giocatori di livello 300 e personaggi di 109?

Poi lo fai notare e la gente casca dal pero “eh ma è QP” e che vuol dire ?

Ma infatti è “livello di abilità” simile al tuo, non “livello” del tuo tempo di gioco.
Io sono lv 781 e sono ancora una pippa stratosferica ahah.

Comunque sincero, tutti sti problemi col matchmaking io non li trovo. Poi oh, non sei il primo che se ne lamenta, quindi magari hai anche ragione, non so nel caso spiegatemi, ma sono sincero quando dico che io il matchmaking personalmente lo trovo piuttosto equilibrato, e gioco regolarmente.

Al massimo è rovinato dagli smurf, ma quello è un altro discorso, in termini di matchmaking vero e proprio, io non ho davvero nulla da dire.

Si, ho capito ma non è che se tu cominci a giocare oggi sei subito grandmaster, un po’ di apprendimento anche solo di memoria muscolare dovrai farlo, quindi se uno è di livello 119 e io di livello 9 e mi oneshotta c’è un problema, ed è che io sono una pippa e lui NO.

Come se la blizz potesse capire il tuo livello di abilità quando tu usi tracer il tuo avversario soldier… livello abilità che vuol dire?

Un altro che non legge. :slight_smile:

Guarda sul pulsante che seleziona partita rapida: cosa c’è scritto?

”Disputa una partita contro giocatori del tuo stesso livello di abilità”

Cosa significa?

È italiano, quindi non è difficile da capire. Significa che dovrebbe esserci qualche meccanismo che identifica questo livello di abilià.

Siccome i personaggi (e i giocatori) più partite giocano più salgono di livello, uno dei parametri è sicuramente il livello (funzione del TEMPO DI GIOCO).

Posso scommettere che 2/3 dei giocatori hanno almeno 2 account attivi, quindi ci sono un numero spropositato di personaggi il cui livello NON corrisponde al tempo di gioco del giocatore che li utilizza. E siccome a forza di ripetere qualcosa PER FORZA si migliora, sicuramente ci sono account il cui tempo di gioco NON corrisponde con l’abilità del giocatore.

Ma questo COMUNQUE non spiega perché il matchmaking in QP NON FUNZIONI AFFATTO.

E avete poco da rispondere “è QP” APPUNTO PERCHÉ É QP i livelli dovrebbero essere simili.

Ricordate?

”Disputa una partita contro giocatori del tuo stesso livello di abilità”

Non lo sto dicendo io, lo sta dicendo Blizzard.

Beh, questa cosa non si verifica MAI

E non si riesce ad avere una risposta “ufficiale”

Ma in realtà personalmente ho letto, e immagino anche l’altro utente. Il punto è che è il tuo assunto ad essere errato.

Quale pensi sia il motivo per cui Soldato 76 esiste dal d1 del gioco ed è usato come eroe nel tutorial del gioco stesso? Perché è il kit più comune e familiare per un qualsiasi giocatore che ha giocato fps prima di provare OW.

Se hai familiarità con gli fps, una buona mira e e prendi un soldato 76 piuttosto che Sojourn o qualche altro eroe meno strategico (proprio perché la strategia richiederebbe una maggiore conoscenza del gioco), potenzialmente puoi entrare in OW e fare stragi anche se è il primo giorno in cui giochi. Il tempo di utilizzo non è indicativo di nulla. Io ho 700h e gioco in Oro 4 ma secondo la tua logica dovrei essere GM o qualcosa del genere.

I parametri con il quale viene valutato il grado di abilità noi non sappiamo quali siano, ma immagino sia lo stesso processo che viene adoperato per la salita o discesa di rango nelle classificate.

Considerando che un matchmaking equo sia uno per il quale il rapporto Vittorie/Sconfitte si aggira intorno al 50%, immagino che il primo parametro sia quello, dopo di che ce ne saranno altri di equilibrio, di cui alcuni comuni a tutti gli eroi (partecipazione agli obbiettivi di squadra, numero di morti…) ed altri specifici di ogni eroe e con diversi moltiplicatori per ognuno (es gli headshot con Widowmaker, durata di Ispirazione per Brig, danni potenziati per Mercy e Zen (a loro volta con moltiplicatori diversi tra loro), danni fatti al Tank per Reaper, ecc)

Quindi se uno a 3000 ore di gioco ma è bronzo e’ allo stesso livello di uno che ne ha 1000 ma è diamante? :sweat_smile:

Il livello del personaggio non serve a niente, solo a far capire quali sono i tuoi main…

Penso che sia solo il rango delle comp che identifica il tuo livello di abilità

Sono d’accordo con quello che hai scritto ed è proprio quello che intendevo dire… ore di gioco con un personaggio o in generale non è quello che usa la blizz per equilibrarti con altri giocatori… questo intendevo dire

No ma proprio non capite.

O non mi spiego io. Ma secondo me mi spiego benissimo.

1. il gioco non può “capire” il mio livello di abilità se ho appena installato il gioco e ho un account nuovo. A meno che sia magico, e non lo è.

2. il solo modo per capire il mio livello di abilità è vedere “come gioco”.

3. siccome se ho appena iniziato il gioco non ha alcun parametro per valutare l’abilità, quindi utilizza semplicemente il numero di partite: se ho poche partite significa che ho appena iniziato e quindi in teoria dovrei giocare con giocatori che hanno appena iniziato.

4. se uno che ha appena iniziato (nella card del personaggio c’è segnato (-) come livello, prende windowmaker e riesce a fare scope flick o come si chiama (apro lo scope, miro in testa, sparo chiudo lo scope in un unico gesto da mezzo secondo), saltando da dietro un angolo e ti fa headshot mirando su un pixel della tua testa mentre passi, i casi sono due: o è uno smurf account o hai un aimbot. Altre possibilità non ce ne sono. C’è anche l’opzione che abbia il fondoschiena del personaggio, ma ti riesce una volta, non tutte. Quindi i casi sono due, o bara perché è smurf o bara perché usa un tool; insomma girala come vuoi: quello bara.

4b. se è in stadium ha fatto almeno se ricordo bene 20 partite. Se dopo 20 partite gioca così conferma ancora una volta di essere uno smurf o avere l’aimbot.

Puoi avere tre milioni di ore su Battlefield per dire, ma OW pur avendo meccaniche grossomodo simili, si gioca diversamente.

E se uno per vincere in un videogioco deve barare, forse deve rivedere le sue priorità.

Ma in ogni caso, il gioco ha un problema che i giocatori rifiutano di vedere e i dev non provano nemmeno a mitigare. Non dico a corregerlo, SIA MAI.

Ho capito quello che dici e ti confermo che uno che gioca così è uno smurf. Anche perché, se non fosse così, allora il livello di abilità di ow si sarebbe abbassato a livello nabbo! Uno che fa quello che hai descritto tu con widowmaker di sicuro non è da uno che ha appena creato un account :rofl: fai report per smurf e “gg” ma ti assicuro che il suo account non verrà bloccato.

io ho hanzo al 45 il più alto ma teoricamente dalla beta in poi il più alto sarebbe rein

Per mia esperienza, gli unici report che veramente vengono presi in considerazione sono quelli per “chat inappropriata” (anche perché è facile, basta leggere la chat. Ovviamente ci saranno anche dei sistemi automatici che controllano la presenza di parole “vietate”.