Novità Team maker

Per tutti quelli che dicevano che il team maker non poteva farsi per tutti i loro motivi assurdi e stupidi.

Andate a farvi benedire tutti…

Decisamente una BUONISSIMA idea.

E voi? Come la pensate?

3 "Mi piace"

Credo tu non abbia capito, quello che diciamo non si può fare è la coda per ruolo, cioè, io starto,ad esempio, una ranked e il mm mi chiede che ruolo voglio giocare, il match making imporrebbe quindi una formazione fissa. Quello che abbiamo ora è completamente scollegato dal mm, sono i giocatori che creano una lobby con i ruoli che loro vogliono.

2 "Mi piace"

Per me non fa differenza…il principio è esattamente lo stesso. Invece di fare la coda per ruolo, hanno messo un ruolo precoda. Stessa roba…

E’ totalmente diverso invece, quello che abbiamo ora si basa sulle scelte del player che crea la stanza e di quello che joina se gli va bene il tipo di composition, quello che non si può fare già ho spiegato il perchè e ti assicuro che di motivi assurdi e stupidi non ce ne sono sul perchè non si può fare, ma te ne puoi accorgere solo se cogli la differenza tra le due cose.

2 "Mi piace"

Giudizi seri penso se ne potranno dare a metà stagione prossima.

Alla fine sono stati coerenti con le loro dichiarazioni precedenti e non hanno implementato la coda ruoli stile LoL nell’algoritmo di ricerca in modo automatico.

Hanno fornito uno strumento di assemblaggio team e ruoli pre ricerca, spostando l’onere ai giocatori, sarà valido? Funzionerà? Sarà abusato ? Dipenderà molto dai giocatori.

Per me è abbastanza presto per dare un giudizio.

2 "Mi piace"

una cosa è certa, METTETEMI UN CAZZO DI FILTRO LINGUA O FILTRO NAZIONI, NON E POSSIBILE NOMINARE UNA FORMAZIONE CON FRASI ITALIANE E RITROVARMI FRANCESI TEDESCHI INGLESI E POLACCHI, DI CUI LA MAGGIOR PARTE NON SA L’ITALIANO, E CHE CAVOLO!

1 "Mi piace"

Molti non guardano il nome del gruppo ma guardano solo il ruolo da ricoprire, cosa che reputo più che giusta visto che lì si è per giocare e non per parlare del più e del meno.
Adessoi sembra che stiamo diventando ridicoli nel chiedere alla blizzard ogni singola cosa. Il prossimo step qual è? Chiederai che ti faccia fare amicizia con italiani senza impegno o voglia nel cercarli?

Io non lo uso il team maker perché lo trovo una cavolata ma ho voluto provarlo una paio di volte giustamente…appena sono entrato e ho visto molte stanze con “solo Italiani” o “solo spagnoli” è così via mi è venuto male. Sapete che questo è un server europeo si? Per me se vuoi fare gruppo solo con italiani ti trovo degli amici.
(Potrei capire un clan, ma un gruppo proprio no(

1 "Mi piace"

Al massimo prova ad anticipare la dicitura con la scritta ‘ita’ o ‘italiano’. Che la nazionalità si rilevi nn sarebbe male na considera che sarebbe un ulteriore filtro. Al massimo pterei per abilitare nella grafica di interfaccia la bandiare della lingua madre del capo formazione :wink:

per ora nn mi trovo problemi, ma sarebbe utile si co e informazio e aggiuntiva.

lo faccio ma i non-italiani entrano comunque

Ma questo perché appunto prima si guarda il ruolo che manca (se per esempio voglio giocare tank e quindi c’è spazio) e poi (se si ha voglia) il nome

1 "Mi piace"

Son 2 anni che lo scrivevo sul forum, spiegando per filo e per segno come doveva essere fatto (come il premade group finder di wow), ed è stato fatto esattamente così (tranne per il filtro della lingua che sicuramente verrà implementato).
Di certo non è per merito mio però chissà magari qualche spinta l’ho data a forza di whinare: ora la gente che prima mi rideva in faccia perché diceva che non serviva a niente è sparita o addirittura dice che io parlavo di altro…rotfl

1 "Mi piace"

Infatti, poi i gruppi si riempiono cosi’ a razzo che non hai il tempo di leggere davvero tutte le impostazioni e descrizioni del team che quello è gia’ full.

Certo se giochi a rank basso ti sta bene sempre il 2-2-2, ben venga.
L’attuale sistema va bene per le quick, per le comp te lo sconsiglio vivamente.
Perchè OW non si va sempre con il 2-2-2. Provandolo in ptr si sono viste, e si sono viste anche in live ovviamente, i difetti di questo sistema: l’impossibilità in partita di cambiare ruolo, la rigidità della formazione.
Il resto te lo ha scritto david.

Scusa ma non puoi impostare la prefenza del ruolo senza che sia bloccato?

no… puoi bloccare più di un ruolo per slot però, ad esempio mettere un ruolo flex dps/tank o tank/healer.


Raven

Ah ok… Ma su può mettere un tank, 2 support e 3 flex x dare più libertà di scelta

Come la mettiamo con i signori di alto intelletto che sclerano completamente, quando vedono entrare in gruppo un livello 20 e lo riempiono di insulti… cercando per quickplay? :joy: (instant report btw)

Il sistema è buono ma va molto migliorato… Al momento l’ho provato su ps4 e in qp dove dopo un ottimo avvio già il sistema mostra il fianco… Si fatica a fare una squadra da 6 completa, spesso ho visto sopra i 2 minuti di attesa, e successivamente si aspetta parecchio per trovare un’altro premade da 6… Tempi di attesa totali per una partita sopra i 3-4 minuti.
Il bello poi viene una volta partiti, quando cominciano gli abbandoni, e ovviamente le persone che subentrano se ne fregano della squadra andando a prendere un ruolo a muzzo compromettendo tutta la partita… E qui si ritorna nella schermata del finder e si ricomincia con l’attesa…

Molto migliorabile

Ho decisamente notato il problema, a volte siamo rimasti senza ruoli fondamentali perchè incastrati nei ruoli assegnati.

Purtroppo il problema di sto sistema è il deficit mentale di molti.

Stai li qualche minuto a fare la formazione, metti in coda e il classico leso di turno se ne va a caso appena inizia la partita.
E tu ovviamente rimani con una formazione monca e i nuovi arrivati hanno ruoli liberi quindi ti sei sbattuto a fare la formazione per nulla.

Personalmente spero venga implementato qualche sistema aggiuntivo per limitare sta cosa.