Nuova Lucioball... parliamone!

Carina la nuova modalità FLIPPER, peccato l’abbiano portata pure sulle ranked! Vanno bene le altre modifiche e ancora ancora lo stadio con la parete al centro… ma quella coi pali davanti la porta no!
Quest’anno mi qualifico e basta. Niente Lucioball.

Voi che ne pensate?

Hanno rovinato l’unica arcade decente che c’era,adesso è solo un’altra modalità caotica e basta,almeno potevano farti scegliere di mettere la versione classica come le partite rapide.

Quella modalità di gioco non mi è mai piaciuta, uno dei motivi è l’estrema lentezza nei movimenti/azioni… però con le nuove novità devo dire che il ritmo si è velocizzato, l’aggiunta dei muretti è stata una buona idea. Nella versione competitiva non spawna 100000 palloni!
Un’altra novità che mi è piaciuta molto è quella sorta di passiva di lucio… chissà se in futuro potrebbe trovare spazio all’interno di una experimental card.

Il problema sta nelle ranked. Non puoi mettere una mappa con 4 pilastri e un mega ostacolo in alto al centro. Quando tirano in porta e d’istinto, di riflesso e nell’unica direzione possibile respingi la palla che finisce contro al pilastro, prende velocità e si trasforma in autogoal, NON E’ DIVERTENTE. Tutte le altre modifiche vanno bene. Il punto è che adesso si gioca a flipper. Proprio nella mappa con i pilastri, la fortuna e il SOLO PLAY fanno la differenza. Vengono premiate le azioni in solitaria piuttosto che il gioco di squadra. Avrebbero dovuto tenere le modalità separate, la MIX just for fun e le ranked senza queste mappe Stadio-Flipper.
Dopo un anno di attesa, la delusione è stata talmente grande che al momento non mi diverte più nemmeno giocare normale e ho smesso.
Stanno sperimentando per l’ennesima volta sulla nostra pelle e se dopo una giornata di lavoro voglio giocare l’unica modalità ranked in cui sono Master e posso puntare al GM, e me la trovo rovinata così, è un altro passo verso l’abbandono di Blizzard (come quando hanno fatto la pessima scelta di bannare tutti i counter di Phara e ogni partita beccavi Phara+Mercy DIAMOND e nel tuo team chi poteva fare qualcosa erano i GOLD).

Una delle cose che ho sempre odiato di Lucioball sono i continui replay, ma ora che nell’effettivo abbiamo la funzione a parte non vedo perché tenere questo rallentamento. ottima questa modifica, per una volta gioco volentieri in questo evento.

Non capisco la variazione al boop che hanno apportato, ma noto con dispiacere che mi sballa non poco le parate. Urgono spiegazioni su cosa avviene, mi si cataloga sia la parata che il gol. Si presume che se booppo lo faccio verso il davanti, non dietro di me.

i piloni e i muri non mi dispiacciono su Sidney e Rio. Però su Busan hanno decisamente esagerato: 2 muri aperti, 4 piloni che si stringono verso le porte e un megaschermo circolare… Troppi, troppi elementi disturbanti con così tanti palloni in giro. Avrei eliminato quantomeno i piloni e allungato ancora un poco i due muri, ma proprio poco.

Non mi dispiace la presenza di tre palloni, ma devono necessariamente settare uno stop alla comparsa di palloni d’oro. Quando ce ne sono 4 (2-2) i portieri impazziscono, e già non è facile con tre palloni in campo.

Modalità tutto sommato gradevole, ma sicuramente da ridefinire. E concordo col catalogarlo come “flipper” e non calcio.

non gli sarebbe costato nulla evitare di fare la competitiva già da subito per la nuova modalità. Aspettare e dare per ora il classico Lucio ranked sarebbe stato meglio.

1 "Mi piace"

Ho aperto il gioco oggi per la prima volta da quando è uscito l’ evento estivo, tutto contento vado a fare le comp di Lucio ball e vengo a scoprire che l’ unica modalità che mi faceva divertire adesso è completamente rovinata da mappe fatte male.
Per di più come se non bastasse, i leavers sono pure lì.
Sconcertato.

1 "Mi piace"

Io ho fatto uno sforzo e gli ho voluto dare un’altra possibilità. Sono riuscito a qualificarmi 3688 e poi salire fino a 3785. Il problema reale rimane la mappa pinball con i 4 pilastri e il megaschermo in alto al centro. Troppo casuale. Basta tirare in porta dalle fasce laterali e sperare che la parata rimbalzi su un pilastro. Tante volte ci si ritrova a parare i rimpalli dei propri tiri e quelli dei compagni. Quella con il muro al centro rimane giocabile anche se può capitare che su una parata spari la palla contro il muro centrale e ritorna verso la porta, almeno hai maggiore libertà di parata e ci si riesce ad adattare facilmente.

Pensate che Blizzard farà qualcosa? (considerando che si lamentano su tutti i forum)

Quantomeno è doveroso che lo facciano per busan (la mappa dei pilastri miri e megaschermo). Quella sta dando maggiori fastidi a tutti. A me basterebbe il feedback di non fare mettere ben 4 palloni nel campoo si impazzisce davvero e il portiere diventa il nuovo support/tank (ruoli frustranti perché costantemente messi in difficoltà numerica)

La modalità remix è un’altra storia. Se non vuoi altri palloni, giochi normale. Il problema è non potere evitare la mappa con i pilastri in ranked.
Altre cose che ho notato giocando:

  • Se prima il boop era buggato, ora lo è di più.
  • Come è possibile se io sono con il corpo davanti alla palla, boop, pure se il boop fallisce c’e’ il mio corpo, la direzione è dritto per dritto e io sono un ostacolo… faccio BOOP e la palla sparisce ed entra in porta!!! Ma stiamo scherzando? In ranked! E’ come se con widow spari in testa ad un soldier e muori tu!

GG Blizzard!

1 "Mi piace"

Si, l’ho notato anch’io sto boop buggato e i report bug sul forum li confermano.

In particolare l’ho notato su un mio replay qui: F2Z3CA

Premesso che a Lucioball faccio cagare a priori perché non sono abituato a giocarci (principalmente mi interessavano gli achivement) notare i minuti sulla porta:

  • 0:30
  • 1:00
  • 1:23
  • 1:32

Quelli che erano boop e parate che mi segnava come salvati mi scivolavano verso la porta in maniera innaturale e sbagliata. La cosa è visibile facendo un paragone tra la visuale in prima ed in terza persona, come diavolo fai a capire come ti gira la palla nel tuo boop in QUEL MODO?! davvero,su che basi lo hanno modificato (vedi le patch note) è un mistero.

Io dopo questa delusione, provo a giocare per rilassarmi e mi innervosisco e basta perchè il gioco non è bilanciato, la lucioball che aspettavo da un anno l’hanno buttata al cesso… adesso sto cercando un altro gioco da giocare in squadra con mio fratello e la sua compagna. Consigli in attesa di Cyberpunk 2077? (Non Valorant, non fa per me)

io sto messo praticamente come te, ho visto la modalità remix (ok)
ma sti nuovi stadi…madòòò…sti nuovi stadi…
tralasciando l’effetto flipper (casualità) che in una modalità COMPETITIVA non dovrebbe nemmeno esistere, lo stadio brasiliano mi affossa la sk video portandomi da 110/120 fps a 18…
io chiedo solo una cosa, aspetto 1 anno per giocare una modalità competitiva che mi attira, mi eccita, per poi ritrovarla in queste condizioni, Blizzard ne sentivi il bisogno fisico vero? luci colori boom boom…bah