Partita normale su Eroi casuali, stiamo vincendo e parte la botta di lag per tutto il team finchè veniamo spostati in una nuova partita, il replay non viene archiviato nel log, rendendo, di fatto, impossibile segnalare, alla fine della fiera mi sarò beccato un lag-switcher, se ve lo state chiedendo, la mia connessione non aveva problemi …
per mitigare il problema basterebbe una sorta di feedback post-partita (anche in caso di annullamento) con domande inerenti la qualità del matchmaking e della connessione, starà poi ai game master fare i dovuti accertamenti
Potrebbe essere che sia stato proprio il server di OW ad aver avuto qualche crash.
Se possibile in questi casi i player vengono spostati automaticamente ad un altro server, da qui il fatto che la partita sia ristartata (e non mi stupirei se fosse su un’altra mappa) e che non venga creato un log o qualsiasi altra cosa inerente alla partita sul server crashato, determinate cose sono fatte in locale (sul server in cui é creata la partita) e mandate nei backup/altro solo conclusa partita, cosa che non é avvenuta.
Se é successo a tutti indubbiamente non era la connessione di nessuno ad avere problemi
crash dovuto al caldo estivo dici? è una possibilità
la cosa che mi ha stranito di più è che sia accaduto in tarda serata, in una mappa push (modalità odiata da molti) e mentre stavamo vincendo, per il resto non so più che pensare, sto gioco si sta riempiendo di cheater, un secondo sembrano puliti, l’attimo dopo no, se li attivano a piacimento stando pochi secondi afk …
una domanda:
nel caso di switch lag (mirato al singolo o all’intero team) è possibile che la partita rimanga nel log e risulti come “abbandonata”?
In tutta sinceritá non saprei darti una risposta reale visto che anche io non sono ferratissimo su questo genere di cose, posso fare ipotesi da prendere come tali:
Un lag switch dovrebbe creare lag ad un player mirato o a tutti (escluso chi lo esegue ovviamente) e per quello che so io é una procedura fattibili con game p2p (quelli che usano connessioni dirette da player a player) e quindi escluderebbe il server di OW, essendo un server dedicato, quindi inizierei ad escludere un discorso di lag switch o, a parer mio, qualsiasi tipo di cheat.
Per farla semplice e breve, devi essere collegato alla persona per farlo funzionare, ma tu non sei collegato ad un giocatore ma al server, ed é il server che é collegato agli altri, ovviamente questo server funziona come é programmato a funzionare senza inventare niente o senza che tu sconosciuto esterno possa influenzarlo, altrimenti sarebbe fin troppo facile prendere possesso dei server di Blizzard? Delle banche? Ecc ecc.
E questo é principalmente il motivo per cui, nella mia risposta precedente, ipotizzavo un crash del server.
E sempre parlando di game con server dedicati é il motivo per cui i cheat danno vantaggi a chi li usa e non svantaggi agli altri, é una differenza grossa, per es ti danno un wallhack ma non potranno mai dare uno schermo nero all’avversario
Non credo nemmeno possano esistere cheat per server dedicati ai game (o almeno, senza avere trojan sullo stesso), esiste del malware che crea disagi a tutti ma senza vantaggi per l’esecutore non puó essere un cheat, E detto ció, come per lo spostamento dei player ad una nuova partita, penso che i dati del game “sparito”, sempre che esistano ancora, vengano gestiti nella stessa maniera, cioé sono nulli, o non esistono o fanno numero per motivi statistici.
Per buttare a forza i giocatori dalla partita, essendo server dedicati, rimane fattibile solo l’ipotesi di un attacco DDoS, ma in quel caso sarebbe molto più complicato …
nei commenti menzionavano i server dedicati, ma ipotizzavano degli attacchi DDoS mirati, dopo aver ottenuto l’IP dei singoli giocatori;
è allucinante il tempo che perdono per rovinare le partite altrui
Non saprei, ho visto il video a tratti ma non capisco quale sia il cheat. Come dicevo se non hai accesso ad un server non puoi influenzare lo stesso, e noi player siamo collegati al server ed il funzionamento semplificando é: tu mandi i pacchetti con i tuoi movimenti ed il server lo gira a tutti gli altri, NON te ma il server.
L’unico modo per velocizzarti é, appunto, farlo su te stesso in locale, in fondo mandi i tuoi movimenti al server e lui prende per buono quello che mandi ma non puoi influenzare come il server agisca sugli altri (apro parentesi, nessun sistema é immune a possibili hackeraggi, ma diciamo che in generale lo possiamo escludere).
Attacco ddos, similarmente a quello detto prima, agisce su “tutto” e non sul singolo, ma almeno il video dimostra anche un’altra cosa importante, che molti escludono qui nel forum, l’anticheat c’é, funziona e continua ad essere costantemente aggiornato.
EDIT: preciso che tutto quello che scrivo é comunque da prendere con le pinze, l’informatica é una passione non un lavoro ed é costantemente in aggiornamento, una informazione che vale oggi non vale domani. Insomma, magari si sono aperte nuove strade anche nei malware e nei cheat, anche se rimane quello che ho detto, un server dedicato, in sede e costantemente sorvegliato e mantenuto, non puó fare quello che un esterno “vuole”, altrimenti ciao ciao banche, banche dati, cloud ecc ecc ecc
Attaccando direttamente le connessioni degli utenti (modem), rallentano i trasferimenti di dati con i server di gioco, in questo caso verrebbero ddossati solo i giocatori, con conseguenti lag pesanti, mentre chi ha fatto partire l’attacco non verrebbe rilevato come cheater;
tutto sto procedimento si può considerare come un exploit moolto articolato, quello che non mi spiego è cosa ha triggerato l’anticheat, avranno attivato anche altro per barare? Boh
capitato anche a me è più probabile un disservizio momentaneo ai server blizzard che un lag switcher conta cne sono in ballo anche con la beta di wow perciò ogni tanto i server potranno avere degli errori critici
Ma qualsiasi tipo di attacco a qualcuno ha bisogno di almeno l’IP dell’utente e, come sopra, lo conosce il server che ovviamente non lo comunica ad un altro giocatore.
Continuo a pensare che essendo su un server dedicato un cheat possa solo funzionare in locale (sul proprio pc), non puó influenzare gli altri player, non erano gli altri rallentati ma il cheater velocizzato.
Come dicevo per farlo devi avere gli ip degli altri, o si torna al solito discorso che il tuo cheat é in grado di dire al server cosa fare agli altri giocatori. Oltretutto un attacco ddos inonda di pacchetti dati fino alla congestione, puoi farlo al singolo modem ma A server un IP, B per inondarlo di dati devi avere una connessione che riesca a farlo quindi che sia piú veloce in upload del download di quel player, nel caso di un game di tutti gli altri player o, come succede di solito, una rete di pc “zombi” (hackerati) che tutti insieme sono in grado genere abbastanza traffico… Insomma, mi pare troppo complesso, ed infattibile su OW, per vincere un game.