Opinioni Buff Reaper

Mi dite i vostri pareri sul recente buff di reaper? Io lo trovo assolutamente mitico, ha migliorato la sua soppravivenza voi? Ditemele anche a livello tecnico

Semplicemente ora può permettersi di fare ingaggi che prima non poteva.
Colpire i tank è abbastanza facile e il lifesteal con questa percentuale ti permette di vincere duelli con loro nell’80% dei casi.

Per il resto con un team coeso e attento non gli rimane che giocare dietro la linea dello scudo e contribuire a distruggere quello avversario prima di saltargli addosso, ma questo è più o meno quello che già faceva prima della patch.

E’ uguale a prima solo che se ulta in mezzo alla gente è immortale

Non vedo questa grandissima differenza di cui si sono scritti fiumi di proteste. Sicuramente vs Tank ha migliorato la sua durabilità, ma niente che non sia contrastabile. Se lo metti a salsicciotto, lo fai alla griglia comunque.

Sinceramente non la vedo come dici tu. Certamente quando ulta assorbe molti più hp, ma se si ha una minima conoscenza di gioco lo si blocca appena la usa. Reaper lo gioco anche io, e posso dirti con certezza (a parer mio) che se un’ultimate non è ben pensata è totalmente vana. Bisogna cercare prima di eliminare/separare dal gruppo tutti coloro che potrebbero bloccare/spostare l’ultimate, perchè il movimento durante l’esecuzione è talmente lento (ed è giusto così data la immane quantità di danni che infligge) che è molto facile da interrompere. Basta un boop ben fatto di Lucio per spostare l’ultimate in una zona morta, una mina ben lanciata da Junkrat, uno scudo ben posizionato da Orisa o sostenuto da Rein, uno sleep di Ana, una matrix di Dva ecc ecc.
Senza dubbio è un’ultimate estremamente forte, ma se non usata bene è totalmente inutile, anzi, si rischia addirittura di penalizzare il proprio team lasciandolo in inferiorità numerica.

Si infatti come ho detto il nuovo reaper è come prima, soliti problemi, se ulta male non fa nulla.
Unica differenza è che se ulta in mezzo alla gente senza essere counterato non lo tiri giù di dmg.

Del buff di reaper posso solo dire che ha migliorato notevolmente il suo scontro contro i tank (complice la loro grande hitbox e il nerf alle armature) come giustamente era progettato fin dall’inizio.

Per il resto, almeno per ora, ha il gameplay invariato basato sul “chi spara primo l’altro.”. Se nn ci arriva a farlo prima lui, ci perde lui da solo. E la ulti confermo con grifo.

A perderci in questo buff sono i tank (orisa e roadhog piu di tutti) e gli attaccanti che prima riuscivano ad arrivare a smontarlo nonostante la ulti in posizioni buone (che era cmq raro riuscire ad ucciderlo in tempo)

Vedo molte meno moira e brig dps che si accaniscono su di lui, sapendo che quel che gli tolgono lo riguadagna subito.

Ah sì, su questo sono perfettamente d’accordo, avevo capito male quel che volevi dire, perdonami.
Se lo si vuole tirare giù di damage mentre ulta bisogna veramente fare un focus veloce e preciso in testa.

Tranne se gioca contro Ana…

Quando ti ultano in faccia con lo sleep pronto poi…

ma basta pure la granata biotica e quello smette di curarsi mentre ulta…