Overwatch 2 pagare o no

scusate ma io non ho capito se chi ha già overwatch 1 dovrà pagare overwatch 2.
Grazie di aver letto.

Si, perché si tratta di un gioco nuovo… collegato con Overwatch ma pur sempre un altro gioco. :stuck_out_tongue_closed_eyes:

1 "Mi piace"

I dettagli sul prezzo non si hanno, e c’è molta confusione nell’intenderlo una sorta di espansione del primo gioco ‘con gli archivi’ o un bundle completo che va a sostituire completamente OW1 che attende solo di essere aggiornato visto il PVP condiviso. Ancora più oscuro è il dettaglio di eventuali sconti a chi possiede OW1 o meno.

Non mi farei molti problemi a pagare il gioco ponendomi il ‘ma mi stanno rivendendo lo stesso gioco PVP’ (in stile PVZ garden warfare 2) perché sostanzialmente il prezzo va tutto sull’impegno del PVE, ma deve essere abbastanza grande da non farlo sembrare niente di paragonabile ad un semplice aggiornamento di un gioco. Vedremo i prossimi teaser quando le info saranno più specifiche.(penso che entro questa estate qualche qualcosa si potrebbe vedere)

2 "Mi piace"

tutto cio che e’ PvP sara’ gratuito per chi ha gia OW1. Tutto quello che e’ PvE sara’ da pagare.

Se giochi solo al comparto PvP sei a posto, se vuoi pure il PvE di cui non si sa nulla paghi, se non ti interessa la storia in pratica hai un upgrade gratuito.

ok grazie sono un po’ triste ma tanto overwatch 2 per me è gratis perchè mio cugino sponsorizza la blizzard

Essendo un gioco centralizzato su MatchMaking è tutto da vedere.
Bisogna vedere quanto converrà loro per quanto riguarda risorse etc. etc.
Bisogna vedere quanto codice sarà condiviso, come organizzeranno i server fra OW1 e OW2 e via dicendo.
Perché nel momento in cui decidono di spegnere i server addio OW1.
:slight_smile:
Per quanto riguarda OW2 se il PVE, i nuovi eroi e la Lore avranno una bellza rinfrescata li spendo volentieri.
Se rimane tutto come è, non resettano l’ SR per quanto riguardano il PVP e non escono con bel numero di nuovi eroi è inutile.

Ow2 lo dovrai acquistare ma le qp, le comp e forse anche gli attuali arcade non subiranno nessuna divisione di community. In pratica un giocatore che sta su ow1 potrà giocare a queste 3 modalità anche con un giocatore di ow2. L’unica grande differenza la farà il pve che sarà in esclusiva per i possessori di ow2.
Riguardo al prezzo e ad eventuali sconti per chi possiede l’1 non si sa ancora nulla.
Purtroppo per l’anniversario di ow1 non hanno rilasciato nessuna informazione sul 2… dal mio punto di vista un’altra occasione buttata nel bidone della spazzatura.

Questo post è fantastico!
“non ho capito se ow 2 sarà a pagamento o no per possessori di ow 1"… “vabbé tanto lo avrò gratis perché mio cugino sponsorizza Blizzard.” :joy::joy::joy::joy: come chiedere: ma per andare in America è meglio prendere Alitalia o American Airlines? Ma che mi frega tanto ho il jet privato. Se la canta e se la suona. :joy::joy::joy::joy:

1 "Mi piace"

Soprattutto perché si sente molto che è sciapo rispetto ad altri anni. Ottimisticamente si potrebbe speculare per giugno, ma a questo punto mi sento di puntare gli occhi sul Gamescom digitale di Agosto per un annuncio di OW2, come detto nell’altro topic.

Una strategia di marketing di cui possiamo essere certi è un preorder moooolto anticipato rispetto all’effettiva data di uscita, quindi se deve uscire per l’anno prossimo qualcosa per questa estate-autunno si dovrebbe sapere.

hai ragione in effetti sono un idiota

Questo ancora non mi è chiaro sinceramente, aspetterei l’ uscita effettiva per vedere realmente come stanno le cose.
Fra reset SR o no, l’ 1 mischiato al 2 etc. etc.
Pure Echo pareva dovesse essere un Support e poi s’ è visto che è uscito fuori.
Qui si tratta addirittura dello sviluppo di un nuovo gioco, figuriamoci.
Diciamo che per adesso sono interessato soprattutto agli sviluppi sui nuovi eroi.
Sperando che stavolta siano finalmente Tank o Support.

Ahahahah nono, figurati. È stato molto divertente però. :blush:

Il piano era quello mantenendo la caratteristica del poter imitare i personaggi nemici. Ma (direi pure ovviamente) una volta provato era particolarmente ovvio l’abuso offensivo che se ne poteva trarre, un po’ come il concept sbagliato della symmetra support che alla fine è per lo più un difensore.

A conti fatti sono abbastanza sicuro che le OWL (principale business di blizzard dopo il fallimento di HotS) sono molto importanti e che non camperanno per una quarta edizione senza almeno nuovi eroi. Questo mi rende particolarmente sicuro che qualcosa la dovranno annunciare prima di qualunque piano esport, altrimenti il pubblico si spegnerà più di adesso (i numeri degli spettatori non sono poi così alti)

Te lo dico sinceramente, poi è solo una mia opinione, questo fatto di incentrare i giochi sul Competitivo sfrenato non è il primo che rovina.
Purtroppo ho giocato a molti Multiplayer che hanno iniziato a fondare tutto sulla competizione sfrenata con il risultato di cercare di influenzare molte caratteristiche in base ai SuperGamers e a quell’ ambiente.
Cosa che ne ha iniziato a snaturare molte altre caratteristiche secondo me importanti.
Una cosa è basare tutte le scelte sulle competizioni più estreme.
Un’ altra cosa è costruire un gioco e poi creare un ambiente a parte per le Super Competizioni.
Ma è un po’ il problema di tutti i giochi centralizzati.
Questa divisione c’ è sempre stata, invece, quando le sessioni venivano gestite da Comunità Multiplayer con propri server e possibilità di configurazioni differenti a seconda della questione da affrontare.
Adesso vogliono fare tutto loro e hanno tagliato questo gradino, secondo me, fondamentale.
E questo è il risultato.
Le capacità di un giocatore ad alti livelli, non è minimamente paragonabile ad un giocatore medio.
Senza parlare delle configurazioni del gioco che, vabbè, è un discorso a parte.
Come ho detto, molti giochi ho visto rovinare e snaturare per seguire questa mania.
Poi, vabbè ognuno ha la sua teoria e io le rispetto tutte, e quando compri un gioco “Centralizzato” devi mettere in conto che dovrai stare a tutte le decisioni della casa di produzioni, quindi alla fine anche se ti lamenti, se vuoi giocare comp è così fine. :grinning:

Seguendo il discorso che ho fatto prima, devi dare una priorità ad una parte del gioco.
Ho invertito le risposte proprio per dirti che, sempre secondo me, se tu vuoi andare da una parte ci vai, punto.
La chiave di lettura della Lore e della creazione dei personaggi ce l’ hai tu, perciò se vuoi aiutare il bilanciamento porti l’ eroe e i suoi racconti sulla strada che ti serve.
Parliamoci chiaro dai, servivano più Tank e Support per bilanciare gli eroi, proprio per questo vuoi mettere quanto sarebbe stato diverente un Super Support come Echo, al posto dell’ ennesimo “Scontatissimo” DPS?
Ok sarebbe stato “Fuori dalle righe” pero’ avrebbe attirato in questo modo molte persone ad affacciarsi al mondo Support.
Che poi di eroi ibridi come Support non è che non ce ne siano.
Ma siamo sempre al solito punto, hanno voluto perseguire altre vie.
Che si vede erano più redditizie nel contesto del gioco.
Comunque, Amen anche questa occasione è andata, speriamo in un altro eroe Support o Tank in futuro.
Sperando che nel frattempo non continuino a nerfare queste 2 malcapitate classi.
:sweat_smile: