Overwatch 2, prepariamoci, dubbi e chiarimenti

ok, siamo vicini al 4 ottobre, quando OW 2 uscirà in modo ufficiale.

Un paio di domande per chi ha letto ed ha più informazioni.

-innanzitutto, da quel che ho capito, il 4 ottobre ow 2 sostituirà ow 1 e quindi ci sarà questo upgrade giusto?

-solo il pve sarà a pagamento?

-per chi già possiede ow1 (e da un bel po, quindi non parlo di soli pochi mesi) che “vantaggio” aveva? tipo mi pare di aver capito che il nuovo eroe sarà gratis per chi già possiede ow1?

-questione battlepass, quindi ora bisognerà grindare per avere gli eroi? e pure pagare?!

Ciao, ecco quello che ho capito:

1. Si, OW1 ormai è definitivamente chiuso e dal 4 si scaricherà direttamente OW2 in versione free-to-play

2. Per il momento non si sa se il Pve sarà a pagamento. Ne sapremo sicuramente nei prossimi mesi.

3. Si, per chi ha OW1 Kiriko sarà immediatamente disponibile. In aggiunta, per chi aveva OW1 prima, credo, di giugno, si potrà scaricare un pacchetto di skin epiche (Sombra/Doomfist).

4. Si, o si grinda come se non si avesse vita sociale o si compra il battlepass. In ogni caso, se ci si perde qualcosa, si potrà acquistare successivamente.

Se ho omesso qualcosa o se qualcosa non è propriamente corretto, aspetto aggiornamenti da altri utenti.

1 "Mi piace"

grazie delle info,… sinceramente mi va bene grindare il battlepass per cosmetici, ma spero vivamente che non dovremmo farlo per gli eroi…

Da quello che ho letto, gli eroi si sbloccano al livello 55 di ogni stagione (su 80 livelli totali). In 3 mesi (durata della stagione), tempo e impegni permettendo, credo che si riesca a sbloccarli abbastanza facilmente.

ah ok, ma con il battlepass a pagamento? o anche quello gratuito?

Di base è tutto gratuito e sbloccabile (eroi, voicelines, skins ecc), basta solo avere il tempo di grindare. Ci sono, tuttavia, skin e altri contenuti disponibili solo a pagamento.

1 "Mi piace"

ok grazie, a me principalmente interessano gli eroi, grindare non è un problema, specialmente se hai un sacco di tempo.

1 "Mi piace"

Il Battlepass pagandolo offre la possibilità di avere anche dei cosmetici esclusivi e durerà nove settimane. Il nuovo eroe di ogni battle pass é sbloccabile a priori giocando, ma chi paga il battle pass é gratuito e già sbloccato e ha uno speed di experienza ottenuta nel BP. Ovviamente come accadeva in passato ogni nuovo eroe non ci sarà attivo nelle comp nelle prime due settimane dal debutto. Secondo gli sviluppatori avremo anche un altro eroe tank a dicembre (2° BP) per poi avere in futuro un’alternanza tra BP con eroi (tre all’anno come in passato) e BP con… Suppongo mappe.

Alcuni giocatori che avevano partecipato alle anteprime stimano che un BP é completabile anche a metà percorso (4 settimane e mezzo) per chi gioca molto assiduamente ad OW, ma bisogna ovviamente valutare i vari casi e relativi boost del BP.

Il premio speciale per i giocatori di OW1 é lo sboccamento di kiriko, gratuitamente per questo primo BP. Sojourn e Junkerqueen gia disponibili di deafult.

Varie novità sul competitivo e lo smurfing: é obbligatorio un numero di telefono collegato con autenticazione sms (come di COD, parrebbe), i nuovi account sbloccheranno gradualmente TUTTI gli eroi del gioco con un percorso tutorial di circa 35 livelli. Potranno accedere alle comp solo dopo aver vinto 50 match in quick play, e non al raggiungimento del 25° lv exp di OW1. Gli sr non vengono piú calcolati immediatamente, ma dopo circa 7 match. Una sorta di mini piazzamento, insomma, senza valutare la propria prestazione in base alla singola vittoria / perdita del team.

2 "Mi piace"

o mio dio…stiamo parlano di blizzard? tentano di risolvere il problema smurf con il pugno di ferro ED finalmente bloccano l’accesso(temporaneamente) alle comp cosi gente completamente inetta ed inesperta non può più rovinare(anche se non lo fanno apposta) le comp perchè devono effettivamente giocare il gioco ed impararlo?

ok,ok, sembra tutto allettante, vediamo come va a finire, forse è la volta buona che sto gioco torna(anche se non a pieno) a brillare.

btw, per l’autenticazione del numero di telefono, è già possibile farlo ora? o bisogna per froza aspettare il 4 quando ow2 è disponibile per tutti?

credo che sia già possibile connettendo il proprio account battlenet al numero sul sito ufficiale. mi pare nella sezione connessioni, ma potrei sbagliarmi.

Se non sbaglio qualcosa é possibile da “anni”. Io non ho inserito nessun numero perché lo avevo giá fatto anni fa per la sicurezza dell’account, e alternativa al generatore di codice fisico (sia mai si rompa o altro). Se non andasse bene, beh, pur guardando ovunque non ho trovato dove dovrei ri-inserirlo per OW2.

Riguardo la versione console, posso cancellare OW1 che ho sempre utilizzato col disco oppure si aggiornerà quello?
E la beta posso cancellarla oppure servirà a qualcosa per il lancio del 2?

Il client beta non ti servirà più a nulla e ow1 sicuramente ti toccherà disinstallarlo per installare ow2

Io su pc ho già disinstallato l’1, ho visto che ieri mi stava scaricando un aggiornamento ma non ho capito se si stesse trattando dell’upgrade (improbabile) di cui parli… meglio partire da una nuova installazione pulita comunque…

1 "Mi piace"

Tutte le risposte alle domande

Ultimo giorno guys :sleepy:

E finalmente direi… chi ne poteva più di un gioco praticamente MORTO e allo sbando?

1 "Mi piace"