OW ormai ingiocabile

Verissimo, tante volte basta un ulti per vincere un fight se tirata al momento cruciale.

1 "Mi piace"

D’estate è più difficile trovare persone. Metti poi che adesso molta più gente quando va in competitiva cerca i team nel cerca squadre.
Pure io che all’inizio ero riluttante nel farlo dopo aver fatto una partita in solo ho rinunciato a non servirmi dell’opzione ricerca.

Ok per voi le medaglie sono fuorvianti, nonostante 3 game persi con 3 hero diversi chiusi con 3/5 gold, ma io ho sempre giocato a diamante/alto platino e ora che sto a gold lo vedo come giocano i miei compagni… Sono senza la capacità di capire quando sono counterati, giocano junk e reaper contro pharamercy, io che ho 1000 livelli e anni di exp a diamante gli chiamo tutto, a volte mi sento un veggente quando avviso delle ulti avversarie che vengono consumate un’istante dopo ma non c’è nulla da fare, se sei forte non sali più.

Se sei diamante non hai di che preoccuparti, risalirai molto in fretta visto che sei a 1900.

Questo account lo uso solo x allenamento, con l’altro sono a 2500 e non salgo perché il gioco mi inserisce con senzamani.

Ti svelo un segreto: se non sali è perché sbagli qualcosa e devi capire cosa, non per colpa degli altri. Non c’è nulla di male nello sbagliare, nessuno di noi gioca nell’owl, bisogna solo essere autocritici e cercare di analizzare il proprio gameplay.
Comunque il diamante inizia a 3000.

P.s. vuoi un fattore tangibile per capire se stai giocando bene o male? Anche questo dipende da personaggio a personaggio, ma in genere se sei on fire è perché non stai giocando male.

3 "Mi piace"

Come detto ho 1000 livelli di xp fatti tutti in comp, la metà delle season ho giocato a diamante (max 3200 rating) e in quei rank mi rendevo conto di fare fatica o addirittura di essere inadeguato, perché crepavo sempre: infatti scendevo a platino dove ho sempre chiuso le season (2700-2900).
Ora per carità gioco sui 2400-2500, quindi poco sotto il mio standard ma quello che ho notato è innegabile, ovvero che io gioco support o tank e sto sempre onfire, perché non muoio quasi mai, se gioco moira o lucio o zaria chiudo i game con un kd assurdo (15-25 kill e 2-3 death), anche tralasciando le medaglie, i numeri parlano da soli, il problema sono i miei compagni che sono inadeguati ma è normale, essendo sceso a gold che trovo gente così, il problema è che giocando solo non riesco a salire, perché da support puoi tenerli in vita ma se non killano nessuno e non combano c’è poco da fare. Anche con zaria è raro trovare un hanzo che usa la chat e comba con me, giocano tutti a caso a gold, non regruppano e crepano 1 alla volta, è un incubo giocare a gold, anche col finder cambia poco, metto la spunta della chat vocale e poi tutti stanno zitti… Io voglio giocare con un team serio ma non si trovano in sto gioco…

Mmm… Se giochi a gold e i tuoi compagni sono inadeguati anche i nemici sono inadeguati di riflesso (si parla dello stesso rank) , perciò dovresti fare la differenza facilmente e salire tranquillamente… Mmm… Non me la racconti giusta…

9 "Mi piace"

Non e’ esattamente cosi’, se nessuno pusha e tutti stanno a spasso nella mappa anche se fai team kill il punto da solo non puoi conquistarlo perche’ i nemici fanno in tempo a respawnare e venire a farti fuori! Ti serve comunque un minimo di supporto dal tuo team

Beh, quello che posso dirti è che se giochi support, Ana e Zen sono quelli con cui hai più possibilità di carryare. Quando giochi Moira devi stare molto attento al tipo di comp che hai, perché se non hai una comp adeguata rischi di essere inefficace. Detto questo, un consiglio che ti do è fregartene se trovi gente senza mani, l’unica cosa che puoi fare è cambiare il modo in cui giochi, come giocano gli altri non è una cosa che puoi cambiare (anche se delle buone call molto spesso possono fare giocare bene anche un pessimo giocatore). Con Zarya per esempio hai l’opportunità di carryare con i danni, magari, se riesci a trovare il modo di farlo, riuscirai a tornare a diamante in pianta stabile.

1 "Mi piace"

Da support difficilmente fai la differenza, sopratutto se hai un team che non comunica.
Purtroppo sono specializzato come healer, da tank o dps non vado oltre un basso platino.

5 gold con moira e ho perso di brutto, manco abbiamo fatto 50 metri di payload a venezia…poi uno non si deve incazzare, cioè fai 5 gold con un support, pure in danni, mica solo cure e kills e devi stare calmo.

Ma come fate a non insultare tutti sti ritardati?

hai fatto anche la potg?

Se fossi in te manderei un email alla bliz con un bel screen delle statistiche con scritto… Jeff gm subito pleaseeeee!

2 "Mi piace"

Non saprei ho leftato a fine primo round

Cerca di capire se hai fatto la potg o no, altrimenti non si può capire tutta la situazione

Non capisco cosa ci troviate di divertente, cioè uno fa 5 gold con un support e perde di brutto (pure in danni, cosa quasi impossibile con moira)…vuol dire che il matchmaking è totalmente buggato e ti fa giocare con gente che dovrebbe stare 1000 punti sotto il rank che sta.

Gioco moira e ok, quando ho l’oro in danni anch’io mi chiedo che razza di spazzatura ho un squadra, ma tutte le altre medaglie non è così difficile farsele.

Praticamente ogni moira quando perde una partita scrive che ha le medaglie gold in tutto, e solitamente è perchè ha sprecato troppe volte risorse preziose come l’orb e la coalescence nel cercare di uccidere invece di salvare i compagni. Tutta la squadra glielo dice e lei continua a vedere solo le sue medaglie, che sono soltanto il frutto dei suoi aoe.
E’ abbastanza esilarante vedere persino in rating superiori al 3000 le RamboMoira che continuano tranquillamente a puntare i nemici con la coalescenza mentre tu hai 20hp e spammi “i need healing” crepando male dopo qualche secondo.

Cercate di capire da cosa dipende una medaglia, c’è gente che rompe le palle in chat perchè ha gold in danni e non si rende conto che la metà è trashdamage puro che feeda le ultimate dei curatori avversari.
Se uno picka widow e fa 3 hs ha tirato giù potenzialmente 3 bersagli da 600hp totali, se invece si ha in mano un personaggio spam probabilmente nello stesso lasso di tempo si possono fare il triplo dei danni e non aver tirato giù un bel niente.
Il danni non devono essere soltanto “tanti”, devono essere sopratutto INTELLIGENTI, specialmente quando la propria ultimate è già pronta.

3 "Mi piace"

oggi a cattura la bandiera, nepal: 5 gold con roadhog (facciamo 4, non conto le autocure) … e ho perso.

a me non ha fatto arrabbiare molto il risultato finale (che non giocando in comp, non ho la tossicità di vedermi un punteggio sr abbassarsi e prendermela) ma il fatto che avevamo tenuto il punteggio a 1-1 per quasi tutto il tempo e appena è stato fatto il 1-2 per i rossi, ben due componenti del gruppo se ne sono andati, di cui uno era l’unico healer! eravamo a 1 min dalla fine e se ne erano andati quando mezza squadra era in procinto di prendere la bandiera nemica. (o almeno eravamo oltre il centro della mappa.) Il loro ultimo messaggio?

“Noobs”
“giocatore x ha abbandonato la partita”
“giocatore y ha abbandonato la partita”

A priori dal mio risultato a me fa più incavolare la inciviltà di certa gente di non lottare fino alla fine. Solo che accade in tutti i giochi online moba, mica solo OW.

Per l’appunto :sweat_smile: tua scelta farlo ma (almeno per me) chi lefta perché reputa di aver già “vinto” dalle prestazioni e si impone di meritare a priori la vittoria è anche peggio di chi non ha ricevuto meriti di alcun tipo. oltre che (io) lo trovo irrispettoso verso chi ha raggiunto almeno l’argento e il bronzo in altre statistiche nel lasciarli a metà perché “sono il migliore”

mi pare che non ci si becca la potg se non si ha concluso la partita, ma a priori una potg non determina di essere stato il più bravo di tutti :sweat_smile:, come non lo determina il numero di medaglie conquistate denunciato da Grifojunior. Si vince chi raggiunge l’obiettivo per primo, non chi cura meglio, uccide di più ecc., non ci sono alternative di qualche sorta.

Riformulerei l’affermazione con “il merito delle medaglie non deve essere solo la quantità, deve aver portato anche a dei risultati”.
chi usa moira per esempio può ben lanciare più globi curativi per rimanere eccellente nelle cure e cedere la medaglia dei danni o delle kill al dps che monitora. O ancora i dps potrebbero ben stare dietro i tank anziché avere la medaglia d’oro in “tempo presso l’obiettivo” con conseguente uccisione in quei pochi minuti di gloria statistica. tale medaglia la può ben cedere al tank avanzando con lui e facendolo posizionare presso l’obiettivo stesso. Ci sono priorità (obiettivi) e meriti (medaglie), due cose differenti.

2 "Mi piace"