OW ormai ingiocabile

Ormai siamo alla frutta, non si trova più gente decente: faccio un paio di game, picko moira, 5 gold, pure in danni assurdo… Primo round vinto ma so già come andrà a finire visto che gioco da solo…
Altro game, picko zaria, 4 gold medal e altro game perso…
Terzo game, picko zeny, gold in kill e game perso…

Ma con chi mi fate giocare? Una volta facevo la mia medaglietta scarsa e vincevo i game, ora trovo solo senzamani che vanno a morire 1 alla volta. Probabilmente non c’è più nessuno che gioca seriamente, non so darmi altre spiegazioni.

2 "Mi piace"

AAA GRIFO come ti capisco che ci vuoi fare :(( ti va di farci 2 partite insieme??
ti do il secondo acount xzanzibarx#2401 aggiungimi

Forse devi smettere di guardare le medaglie, non contano praticamente nulla su Ow. Se hai le gold eliminations con Zenyatta, poi, men che meno. Magari hai sbagliato tutte le trascendenze, o ne hai fatta una per game, le medaglie non ti dicono nulla di tutto ciò.
Io comunque non ho assolutamente la percezione che il gioco sia diventato ingiocabile, anzi, penso che con l’introduzione delle nuove funzioni social sia migliorato parecchio.

4 "Mi piace"

Con moira nn é che ci voglia assai ad avere il merito per le medaglie :sweat_smile: senza offesa.

2 "Mi piace"

Invece le medaglie contano eccome, perché se ho 4 gold con healer o tank so già che il game sarà perso, visto che gli altri non combinano niente.
Poi se per voi avere 4 gold con zaria, lucio o moira (pure in dmg cristo santo) è normale allora non vale nemmeno la pena di discutere.

2 "Mi piace"

Grifo io posso solo che darti ragione, anche io becco solo gente completamente incapace in squadra quando vado in solo. Sono un main tank/support e ogni volta mi devo mettere a rompere le scatole perché mi ritrovo sempre 4-5 dps che non hanno minimamente intenzione di dare una mano alla squadra. Diciamo che con la funzione per cercare formazioni la questione é migliorata ma tante volte per risparmiare tempo vado kamikaze senza formazione (prima che si trovino tutti i player e che passino i tipici 3-4 minuti di matchmaking si bruciano 8-9 minuti, cioé il tempo di una partita praticamente). Solo raramente trovo squadre veramente buone, del tipo che ieri ho provato una composizione assurda Moira/Zen/Lucio/Ana/Winston (io)/Soldato76 asfaltando il team avversario in qualcosa come 2-3 minuti. Mi sono divertito come un pazzo ma la felicitá poi si é trasformata di nuovo in odio contro il genere umano quando alla partita successiva sono stato messo in una lobby da far piangere…

Allora non discutiamo se sei così convinto di capire tutto. Ti do però un consiglio: vai su Twitch, guarda una live di qualsiasi pro e chiedigli che cosa ne pensa della tua equazione medaglia d’oro = skill, vediamo che ti dice :slight_smile:

1 "Mi piace"

Ciao,lascia stare i Pro, quelli sono fuori classe,devi guardare i giocatori comuni (quelli come noi),sono d’accordo con Grifo,se sei un tank o peggio un support non puoi assolutamente essere oro in danni, quando succede la partita di solito è persa xchè i dps non fanno il loro lavoro.

2 "Mi piace"

Le medaglie d’oro non significano nulla.

Un dps non ha bisogno di fare danni di qua e di là a tutto andare per fare una buona prestazione. Guardare solo i danni come indice di prestazione di un compagno e’ molto superficiale.

Prendiamo Widowmaker. Giusto ieri, ho giocato in hanamura difesa punto B.
Non sono forte con lei, difatti ho fatto un sacco di bodyshot eppure sono stato in grado di mettere sotto pressione il team avversario che ha switchato ben 3 persone per counterarmi. (doomfist,winston,dva)
Appena potevano, mi saltavano addosso tutti e 3, peccato che riuscivo a sfruttare la mappa a mio favore e con i tank nemici distratti, i miei compagni avevano larghe aree di manovra. Così e’ andato tutto il match.

Dopo la vittoria, tuttavia, ho chiuso con danni bronzo. Secondo il vostro ragionamento ho giocato male poiché non ho preso la medaglia d’oro/argento.

1 "Mi piace"

In questo caso il resto del tuo team ha carriato te, il 50% delle partite a OW (diciamo la verità per una volta)sono talmente squilibrate da risultare a senso unico(a tutti è capitato),e a volte anche se giochi male il tuo team è talmente più forte che vince anche senza di te. Cmq non esiste che un support sia oro in danni e si vinca la partita, è lampante che in quel caso ci sia qualcosa che non vada (quanto sopra descritto)

Oro in danni e sconfitta con Moira può voler dire anche aver lanciato un globo di danni quando magari era necessario tenere un globo di cura pronto…

4 "Mi piace"

Per me le medaglie andrebbero levate in quanto fuorvianti. Immagina una situazione dove, uno spara ad hog pokettato da mercy e faccia 900 danni. E un altro che magari ha “solo” 350 danni ma ha preso 2 pic su mercy e tracer, chi è stato più determinante hai fini del fight?
Per non parlare delle moira con 4 gold, se i dps non li curi, come puoi pretendere che questi facciano il loro lavoro?

3 "Mi piace"

I 3/4 delle partite che faccio con zarya ho dao 3 /4 ori… E quindi? È capitato spesso che finita una partita con 2/3 ori mi sono detto… Certo che non ho messo un graviton decente ho fatto proprio cagare… Perciò caro grifo vorrei tanto vederle queste prestazioni da Oscar, proprio curioso di vedere cotanto talento…

3 "Mi piace"

Il fatto che il team nemico mi abbia dato così tante attenzioni significa che ero io il loro problema primario.

Un support oro in danni solitamente vuol dire che ha giocato dps e non da healer. Mi piacerebbe vedere i numeri cure/danni di queste partite. Così possiamo fare un confronto.

1 "Mi piace"

Si peccato che con 5 gold avevo pure gold in cure con mercy in team…

Una mercy morta di sicuro non può curare… Come ti stanno spiegando gli altri , le medaglie non contano proprio niente, sono le azioni decisive che contano… La cura messa nel posto giusto al momento giusto, una bella combo di ultra per fare una team Kill…

3 "Mi piace"

Grifo guarda che e’ normale avere l’oro in kill con Moira, considera che tu lanci il globo viola e se il team nemico e’ compatto li ferisci tutti e 6, poi arrivano mcree che ne fa fuori 3 e soldato ne fa fuori altri 3 e tu ti becchi 6 kill XD

Per il discorso cure e’ normale anche quello, moira cura piu’ di mercy ed e’ piu’ difficile da uccidere (ma ovviamente non potenzia e non ressa!)
Diciamo che moira puo’ curare piu’ in fretta e piu’ eroi alla volta se il tuo team e’ compatto (ad esempio se siete tutti dietro lo scudo di Rein o Orisa e’ ottima) mentre mercy sostiene meglio il singolo eroe

Per il discorso danni la cosa cambia, non e’ normale che moira abbia oro in danni se hai in squadra dei dps decenti e qui ti do’ ragione, ma considera che un ganji o un’ hanzo anche se fanno tante kill generalmente non fanno tanto danno (salvo casi eclatanti)

Quindi diciamo che se state vincendo non starei a dar peso alle medaglie, mentre se state perdendo e hai oro in danni con moira allora chiederei un cambio di dps, magari pickando soldier junk phara ecc ecc in modo da avere un output di danni maggiore

1 "Mi piace"

Se sono pro c’è un motivo e se sei un giocatore comune puoi capire quel motivo. Sicuramente c’è l’abilità meccanica della mira che non puoi acquisire guardando un pro giocare, ma tutta la questione del game sense e del positioning sì. Molto spesso un giocatore a oro o a platino non sa nemmeno cosa sia un buon game sense o un buon positioning, quindi ciò che si deve fare per migliorare è prima capire e poi cercare di eseguire. Se poi la vostra soluzione è aprire post sul forum dove cercare altra gente con cui lamentarvi di quanto siete forti rispetto ai vostri compagni di team, beh, buon elo hell.
Comunque se giochi off tank e sei forte puoi benissimo avere i danni in oro, soprattutto con Zarya e D.va. Dimenticatevi delle medaglie, sono l’ultima cosa da guardare in questo gioco.
Se si vuole migliorare i modi ci sono, ma chiaramente bisogna imparare a essere autocritici, cosa che non tutti sono in grado di essere.

2 "Mi piace"

Ma ci può pure stare che moira superi Mercy in cure, tra main healer succede, hanno lo stesso comparto massiccio di cure. anzi, moira ha molte più cure di mercy al secondo nonostante il sebatoio.

Per quel che mi riguarda sei stato correttamente accanto ai compagni e hai giostrato bene il tuo ruolo e le risorse, ma non per questo significa che hai giocato da solo.

  • Gold 1 - Per curare devi stare vicino ai compagni.
  • Gold 2 - Per stare sul punto devi avanzare con i compagni, sicuramente si dei posto dietro il tank di turno
  • Gold 3 - Assist kill, avri contribuito con dei globi alla disfatta dei dps nemici.
  • Gold 4 - Kill, forse sei riuscito a raggiungere il nemico che stava battendo la ritirata con i suoi pochissimi HP. capita che moira rubi spesso gli ultimi hp nemici grazie alla sua mostruosa raggiungibilità data dai globi e dal raggio (non ha danni al secondo elevati). oserei dire che sei riuscito a beccare anche una pharah in fin di vita dopo esser stata inseguita dal compagno hitscan, è un caso tipico.

La quinta gold non ricordo per cosa può esserci, ma probabilmente la mercy compagna avrà curato come poteva, ma avrà anche boostato, magari proprio te col tuo raggio.

esistono casi e casi a seconda delle potenzialità.
troverei incisivo capirei quanto sia stato bravo dai miei gold se ho per esempio gold in kill con un lucio a fine match. O peggio ancora avere gold in cure con soldato e sombra nonostante la presenza di un support (:joy:) non è proprio una cifra normale per un match e si può intuire che c’è stata qualcosa che non va dagli altri rispetto a te.

Ma se ho un’orisa che ha gold in danni parati e permanenza sul punto, rein con i danni parati, zen-mercy-sombra con gold in assist o un soldato-sombra-junkrat con gold in danni sparati… francamente hanno fatto il loro dovere, anche se hanno raggiunto l’argento perché altri loro pari hanno fatto di meglio, è comunque un risultato decente dovuto al loro comparto. E moira ora come ora non è assurdo che superi mercy in cure, anche una ana, se mira BENE cura più di mercy. il compito di mercy ora è sulla costanza, non sulla quantità, mentre moira punta alla vicinanza e gestione delle risorse e ana sul puntamento che se fatto bene, gratifica con delle cure alte.c’è poco da vantarsi quindi con l’affermazione fatta.

Dovrebbero togliere le medaglie e mostrare solo delle statistiche personali… Per me un dps può restare alla base per tutto il match e lanciare due ultra decisive sul punto a e punto b… Risultato 0 medaglie, impatto sul match 100%

4 "Mi piace"