oW2 update (25 settembre)

Stavo per condividere anch’io questo video, é veramente ottimo per noi italiani.

Ho il forte sospetto che sia ANCHE per questo che moira era assente nel pvp dimostrativo: vuoi o non vuoi moira rispetto agli altri support non ha utility se non il mero “ti uccido le ultime deboli prede in campo” (facendola sfociare al dps nel numero di kill piuttosto che nei fight).

Si concretizza il mio sospetto per Sombra in combo con zenyatta: troppo OP da sola, e non riesco a non immaginarla con un boosting aggiuntivo da mercy o ultra varie.

Di mercy penso che la tengano bassa ESATTAMENTE a causa dell ress, l’unica abilità che ti permette di far rientrare l’unico pezzo grosso del match, il tank. A questo punto torniamo alle nostre vecchie teorie di quando ci lamentavamo del suo rework: ha senso depotenziarla a causa di un’eccezionalità tanto buona quale é il ress? Non sarebbe il caso di spostare quest’ultimo di nuovo in ultra e darle un’abilità differente, avendo l’utility massima già nel boosting?

Brigitte per me si continua ad ignorare che il peoblema é la passiva, non il bash. La passiva non conosce alternazioni tra curare gli altri, fare danni e curare se stessi senza curare, ed é altrettanto falso dire “ma si deve avvicinare” considerando che non ha lo stesso range ravvicinato di un rein o di un doomfist, ma più un “meta strada col rande di moira” godendo di armature personali.

1 "Mi piace"

Ma a parte i personaggi in rework che dovrebbero essere tutti reworkati a questo punto e sopratutto a Mercy adesso è l’occasione buona per levare di mezzo il ress una volta per tutte .

Finora si parla di rework per Orisa, doomfist e sigma (ovviamente), una sostituzione della flashbang a mccree e probabilmente qualcosa a Moira.

Ma tra quelli lasciati attivi nel pvp per me rimangono necessari mei, brigitte e symmetra. Ma concordo abbastanza che mercy richieda un’accordamento migliore.

siamo sempre stati tutti d’accordo sul fato che il ress debba essere eliminato e op solo che esista per un gioco del genere, ma io penso che se non toccano certi eroi c’è il rischio che poi li vadano a ritoccare dopo e ricomincerà il circolo vizioso sei buff e nerf

“OW 2, l’opinione dei pro”, che s ele tengano per loro, se il gioco in parte è andato a P*****e è anche merito loro e degli stupidi suggerimenti che davano a blizzard per quanto riguarda buff e nerf…

se mai ow 2 uscirà, spero che inizieranno ad ascoltare TUTTI i giocatori, per quanto riguarda rework/buff e nerf… e non ditemi il contrario, abbiamo visto come si è ridotto il gioco ascoltando i "por player (specialmente con gli healer ed i tank).

con i loro buff, hanno ammazzato brigitte e poi sigma, e reso i tank estremamente poco divertenti da giocare, e dhanno mitigato gli healer rendendone viabili 2-3… e i rework sono stati pietosi, si sono limitati a mettere la ulty come secondaria(coff, torb e symmetra), una delle cose più utili di torb era poter dare armatura(idem brigitte) ma no, i “pro player” vogliono giocare a DPSwatch, stile call of duty, quindi via tutto cio’ che aiuta il team a stare in piedi ed a non morire.

Secondo me anche se ow2 esce non se lo prenderà nessuno, come la owl è seguita solo per i drop, ormai pure i pro stanno andando verso altri lidi, questi che si atteggiano a grandi conoscitori di giochi, ma pensassero a fare solo quello per cui sono pagati o famosi a fare, e stessero in silenzio che dove vanno fanno solo terra bruciata tra i casual player.

Hanno tolto le armature a brigitte, a breve le leveranno anche lo stunn, c’è chi chiedeva di rimuovere l’effetto anti cura di ana… ora il ress… poi magari leviamo pure la barriera sonora di lucio così ci ritroviamo a giocare dei support senza quel tocco di abilità da supporto che in un gioco come questo servono per forza… il ress potrebbero spostarlo nell’ulti e l’ulti come abilità… alcuni test andrebbero fatti… con la 1-3-2 rivaluterei pure la possibilità di rimettere le armature di brigitte… e lascerei il colpo stordente con il suo scudo

1 "Mi piace"

Le uniche cose che devono essere rimosse in questo gioco è in primis è il ress, siamo in uno sparatutto quello che muore deve rimanere morto! il ress è un cuscinetto agli errori che non devono essere commessi e se sei forte non li fai e sali consapevole. Cerchiamo di rendere i player giocatori migliori di come ci siamo ridotti, è una abilità op e a seguire gli stun e i control, la stun di mccree come quello di brigitte ha aperto le porte a quei tontoli che non sanno mirare e con uno stun e una sventagliata, o un dash e due mazzate si portavano una kill gratis a casa, non deve esistere è un gioco di skill non di abilità skillate. Bisogna incentivare i player a migliorare non stagnare, l’era del moba è terminato si va di pure fps ormai.

benvenuto in dpswatch, la blizzard ha voluto dare etta solo ai ““PRO”” della owl, e che hanno fatto? hanno rindirizzato il gioco verso il puro dps, trasformandolo in un call of duty wannabe…

prima togliendo gli scudi a symmetra, poi togliendo le armature a torbjorn( e successivamente pure a sua figlia), poi distruggendo gli scudi ed infine aumentando il dps in generale con rework o buff incentrati solo sul puro dps…

La blizzard dando retta ai Pro (che sono poi una piccola minoranza dei giocatori) ha distrutto un capolavoro come World of Warcraft e ha fatto uguale con OW.
Adesso senza andare oltre, mi auguro che la nuova gestione tolga di mezzo certi incompetenti e ne faccia arrivare nuovi con idee fresche e innovative e non solo orientate al business