Allora, con veterano non intendo dire che sono super esperto del gioco manco fossi un GM top 100, ma che semplicemente gioco da un bel po’(a metà del 2017) ed ho visto questo gioco evol-…continuare a venir aggiornato nel tempo
Sono stato attivo anche nei famosi anni di buio in cui non uscivano update da almeno 3 anni e mezzo, quindi mi permetto di chiamarmi ““veterano”” per questi motivi(ho preso una pausa da ow circa 4 anni fa, e durò 7 mesi).
ora volevo semplicemente tirare le somme ed esprimermi su alcuni eroi che secondo me stanno messi o in uno stato pietoso, oppure sono in un limbo.
Hog:
è un dps? no, è un tank? no, che cos’è? da hog main dico…bho? io capisco ed accetto le critiche mosse alla fastidiosissima combo del gancio che oneshotta, però non puoi nerfarmi le cure(meno cure in generale e meno riduzione danno con un tempo di ricarica più lungo rispetto alla meccanica originale), poi mi nerfi i danni in generale, mi togli l’unica modalità di fuoco che mi permette di colpire a distanza ed aumenti le distanze con il gancio… da un estremo all’altro…che faccio mo? hog ora gira tutto intorno al gancio, serve solo a quello, trascina i nemici ed lascia che sia il team a fare il resto…una volta, si diceva che se un hog dipende tutto dalla sua combo del gancio, quello non è un buon hog…
non dico che sia impossibile giocare con lui(e meno male) ma siamo veramente al fondo…o buffano almeno le cure, oppure non so…ridatemi il vecchio tasto destro…penso che ora sia il peggior tank del gioco… che prendo lui a fare se tanto c’è mauga o orisa che fanno più danno e proteggono melgio se stessi ed il team?
-regina dei junker
doom che era un dps, ora funziona meglio come tank, la regina dei junker invece mi sembra un brutto dps sbattuto nei tank… ha 375 di vita e 0 armatura, le cure generate dalle abilità sono minime e troppo poche perchè siano impattanti…mattanza(l’ascia) puo’ non sembrare ma l’animazione è abnormemente lunga(danni, meccanica e cooldown ci stanno, ma l’animazione è troppo lunga e limitata), l’urlo ha un cooldown esagerato ed il coltello è una brutta copia dle gancio di roadhog…la ulti va benone
che prendo a fare la regina quando ci sono tank come orisa e ramattra(pure hammond) che sono più fastidiosi e proteggono con più costanza ed efficienza il team?)
Zenyatta:
io giuro, tutta la sua esistenza è stato solo un buff e nerf ai suoi danni…zenyatta ha un bisogno assurdo di ricevere O un buff all’orb delle cure, oppure di una nuova meccanica per le cure dell’orb(quante volte vedo gente che a prescindere da come giochi, se usi zen ti urla di cambiare perchè le cure sono troppo poche…) ma no, blizzard si limita solo a buff discord, nerf tasto destro, buff attacco primario, nerf a discord, nerf click destro, nerf click sinistro, buff click destro, nerf discord, buff discord e cosi via…la utli va benone, ma blizzard continua solo a nerfargli/buffargli i danni, bha…e non dite “farebbe troppe cure” perchè abbiamo eroi come moira/baptiste che fanno ingenti cure ad area!!
mei:
il suo kit va bene, ma secondo me è nella categoria sbagliata…quasi ogni sua abilità sembra da tank difensivo … fuoco primario? rallenti i nemici a catena con danni ok, un muro di ghiaccio per bloccare fisicamente tutti i colpi e difendere te o il team, diventi un ghiacciolo indistruttibile che si cura e blocca fisicamente chiunque, una ulti per un ottimo CC per bloccare i nemici in massa…
Mei è un tank, punto.
brigitte: meno schifosa di come era un tempo, ma ormai anche lei a che serve? cure ad area cosi cosi, non stunna più, lo scudo dura poco e ci mette tanto a rigenerassi, ma diciamo che nel complesso, il suo kit funziona, il problema è la ulti…serva a poco o nulla, fornisce salute extra in quantità ridicole!, non le fornisce a se stessa e nemmeno rimangono…la ulti di lifeweaver è fatta molto meglio, quella di brigitte no… potesse almeno fornire salute extra con i kit(anche a tempo) ma no…
symmetra: gli servirebbe o un revert, o un rework(come dio comanda) oppure un cambio di classe…onestamente, funzionerebbe meglio come support, 3 abilita(teletrasporto, ulti e torrette) funzionano meglio in modo difensivo che offensivo…e poi il raggio del fuoco primario è troppo corto…