Patch notes (9/24) "tiriamo i dadi"

Ennesimo test di bilanciamento con focus sui tank, la situazione con Mauga è la seguente:

Cardiac Overdrive

• Duration reduced from 5 to 3 seconds.
  • Lifesteal increased from 60 to 100%. :point_left:
  • Damage reduction increased from 30 to 40%. :point_left:
  • Allies now receive only half of the lifesteal and damage reduction effect value.

Vedere questa sorta di “bilanciamento” su un off-tank, con alta cadenza di fuoco, il cui kit prevede solo 2 utility per il team, una delle quali, oltre a limitare i movimenti dell’utilizzatore è attivabile come ulti, crea delle situazioni al limite della follia:

h ttps://x.com/kinghydron/status/1810753574768357653?s=46&t=sFqTyJwzBMosaYPvPbtslw

Ora, capisco il periodo estivo, capisco anche la necessità di modificare il meta, ma quì stiamo “tirando i dadi” e dando per buona la prima cosa che esce :sweat_smile:
Non volete fare dei test? a me sta anche bene, ma se proprio dovete, fateli in modalità a parte.

Trovo questa patch di bilanciamento orribile. Vogliamo parlare di Rein che adesso e’ praticamente immortale ? Scudo indistruttibile e vita infinita. Gli Spawn Camp sono praticamente all’ordine del giorno. Potenziare i tank e lasciare i DPS sneza possibilita’ di fare il loro ruolo, rende la cosa molto frustrante.
Pero’ in compenso, sono corsi a fare nuove skin dal prezzo esorbitante.

io invece mi chiedo a che serve hog ora?

i suoi obbiettivi erano

-andare a flankare i nemici grazie alla sua abilità di curarsi che gli permette di essere autonomo e non dipendente dagli healer(+ aiutato dal gancio e tasto destro)

-aiutare a fare danni da medie distanze(tasto destro), ma principalmente da ravvicinato visto che ha un cribbio di fucile a pompa(aiutato dalla combo con gancio)

-agganciare i nemici e metterli in svantaggio attirandoli verso di te(per punire specialmente chi si posiziona male)

ora come ora

-i danni hanno subito nerf dopo nerf

-curarsi è diventato un incubo, specialmente per colpa della passiva dei dps, fai un errore minuscolo? nulla ti viene perdonato, sei morto

-se agganci qualcuno, con i pochi danni che fai ora + le poche cure, capita spesso che sei tu quello che va in svantaggio( vieni affetto dalla granata di ana/passiva dei dps che ti ammazza già in partenza

-ora deve fare completo affidamento sulla combo gancio + suo tasto Destro, i vecchi main hog hanno smepre detto che se giochi hog e dipendi dalla combo del gancio, non sei un buon Hog.

-usare la ulti è un mezzo suicidio spesso e volentieri, disperdi bene i nemici, ma il danno(eccezione in spazi estremamente piccoli e chiusi) non è concentrato ed avendo menu cure di un tempo, spesso muori mentre usi la ulti.

ovvio che poi vanno tutti mauga/orisa…hog è morto…

Non è passata una settimana e già hanno fatto un parziale dietrofront per quanto riguarda Zarya e Ramatthra, a parer mio, entrambi andavano già bene prima di tutti questi buff sconsiderati, su Ram bastava un buff per l’altezza del vortex;

La nade di Ana e il discord di Zen sono 2 dei motivi per cui sono un main Zarya, con tutti gli altri tank, perderei metà della partita a stare in copertura, contro Rein, distruggergli lo scudo è diventata una perdita di tempo, mentre Hog è rimasto una mera “distrazione”, si riesce a giocare solo per fare imboscate o body block, a sto punto uso W.Ball …
il vero inferno è giocare eroi casuali contro 2 o più tank.

concordo, sebbene il test fatto recentemente abbia rivelato poco impatto su questo effetto dal puntodi vista verticale. è proprio difficile modulare la traiettoria di questa tecnica in sfavore degli eroi volanti, ed è estremamente sbagliato non aiutare Ram in questo: il suo stile tank non è male, ma ha perso il punto nel suo essere un ottimo tank da anti aerea. è davvero un peccato non aiutarlo in quel versante.

Su zarya… io non ho capito perché darle quei buff, in linea di principio :sweat_smile: tanto meglio questo reverto che… veramente, anche no.

non che mi dispiaccia dare più resistenza ai tank dopo la season 9 che li ha distrutti… ma si vede che alcuni sono fatti con un “boh” rispetto ad altri (tipo wrecking ball… ok, ma mica lo aiuta meglio). sulla carta è giusto che per sbloccare le situazioni tutti si devono impegnare strategicamente attorno al tank nemico o in una sorta di scala di priorità puntando sui support nemici… ma nella pratica distrai troppo l’attenzione sul tank e molto poco sul tatticismo contro i tipi di team, temo.

Tutto si risolve se riportato doomfist come dps, che i tank li faceva esplodere :rofl: ora come tank ha più counters che non!
A parte gli scherzi, io credo che questo gioco abbia più bisogno di nerf che di boost. Invece vedo solo che vengono potenziati eroi patch dopo patch… sarebbe quasi meglio portare tutto a come era in beta… che mi sembrava tutto molto più equilibrato

Procurami una DeLorean, uno scienziato che la sappia moddare per i viaggi nel tempo e un assistente disponibile a “trasferte” e torniamo direttamente ad OW1;
per evitare che si ripeta l’incidente “OW2” è di vitale importanza che una persona si sacrifichi restando nel passato, altrimenti saremo punto e a capo …
qualche volontario? :saluting_face:

Magari… pagherei ( di nuovo) per avere Ow1 :smiling_face_with_tear:

1 "Mi piace"