Pc non abbastanza potente o colpa dell'ultima patch?

ciao, come posso vedere il nome del mio aggiornamento di Windows? Comunque se può aiutare il mio monitor è un acer full hd da 144hz, non posso disattivare il vsync, senza vedo pixel spostarti in massa, non so bene come spiegarlo, comunque come ho già scritto, abbassando tutto al minimo ( e intendo proprio TUTTO) e togliendo il limite degli FPS il gioco mi va comunque sui 60, non so il perché.

In risoluzione hai varie opzioni, fra cui quelle a 60 e quelle a 144hz. Se hai selezionato una a 60 è il vsync che ti limita a quello…se selezioni 144hz e levi il vsync sforni tutti gli fps che il tuo sistema può. Io ti consiglio di sfruttarlo sto 144hz andando di dettagli minimi senza vsync, se arrivi bel oltre i 144fps aumenti un po’ qualcosa ma la fluidità è la priorità

Si, ma togliendolo mi appare il problema che ti ho citato e mi da fastidio ( secondo un mio amico esperto più di me dice che ho problemi di tearing, comunque adesso ho fatto una prova e senza sono arrivato a 77 fps massimi ( Ed ho tutto al massimo, adesso provo ad abbassare le impostazioni avanzate tranne la qualità della grafica per vedere a quanto va.
Edit: Abbassando tutto (che poi alla fine lasciare la qualità grafica ad ultra non serve a niente mettendo al minimo i parametri, ma dovevo immaginarlo) mi va a 300 fps.

Se arrivi ai 160-180 problemi di tearing non dovreste averne molti, sono dati dalla non sincronia fra fps e refresh ma se stai oltre, non eccessivamente, anche dovesse capitarti dura 1/144 di secondo, manco te ne accorgi

Ma tu che impostazioni hai attive al momento?
Un ragazzo mi ha consigliato QUALSIASI COSA LOW (filtro texture, anti-aliasing, rendering a 100%9 e lasciare solo le texture ad ultra

Tutte le tue domande sono ben risposte nell’ottima guida sui settaggi video di Raven, non dico di leggerla tutta ma indubbiamente ci sono tutte le risposte per te

Ho un 2k a 165HZ. Mi ero dimenticato di specificarlo. E si, hai ragione, avevo un 1080 144hz e quando ho messo il 2k, senza cambiare impostazione, mi sembrava di aver giocato fino ad allora con una nebbia di fondo. :slight_smile:

Ho scritto sul post scritto da Raven questo: Ciao, cerco di risponderti nella maniera più pulita possibile in modo da farti capire meglio ciò che scrivo, mi scuso se non so usare al meglio le possibilità che mi da il forum per rendere il mio testo più pulito e organizzato in quanto non sono mai stato iscritto in un forum ed onestamente non so nemmeno perché ciò che scrivete mi viene visualizzato in bianco, ma suppongo siate moderatori, comunque nel frattempo ti lascio la mia configurazione nel caso potrebbe aiutarci a capire quale siano le impostazioni migliori che posso permettermi :slight_smile:
Processore: Itel core i5 8400.

GPU: Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4 GB.

Scheda Madre: Gigabyte Z370P D3

Alimentatore: EVGA 500 W1, 80+ WHITE 500W

RAM: Ballistix 2x4

SINCRONIA VERTICALE.

Io con il V-Sync attivato reggo il gioco con tutta ad ultra a 60 Fps, però se lo disattivo e metto tutto al minimo (eccetto la qualità delle texture) mi Va a 250 fps circa, però come hai detto tu, mi crea problemi non avere il V-Sync attivato in quanto mi accade ciò che hai chiamato “Screen-tearing” ovvero i frame mi risultano “sgranati”, sostanzialmente a dirla tutta i pixel mi sembra che iniziano ad andare a farsi benedire e se, ad esempio, mi metto davanti ad un angolo di un qualsiasi punto della mappa e facendo destra e sinistra (non con il mouse, con la tastiera), mi si crea questa di spostamento a blocchi dei pixel che noto solamente con il V-Sync disattivato, spero di essermi fatto capire.

BUFFERING TRIPLO

Quindi, in caso mi consigliassi di giocare a 60 fps e chissene dei 200, mi consigli di attivarlo o non fa differenza?

QUALITA’ DELLE TEXTURE E FILTRO TEXTURE

A mio parere l’immagine risulta fin troppo pessima, quindi preferisco tenerla ad ultra la qualità delle texture, il filtro l’ho messo low però.

OMBRE

Consigli quindi di disattivare anche quest’ultime?

Concludo dicendo che attualmente sto testando di lasciare tutto a low come hai detto tu, ma comunque spero in una tua risposta per capire se è meglio lasciarmi il V-Sync attivo e rimanere a 60 fps stabili (abbassando qualcosa graficamente) oppure toglierlo e giocare a 250 fps tutto low :slight_smile: , spero in una risposta che possa aiutarmi.
P.S.= Sono un po’ sbalordito che con 1.100 euro di pc non riesco a reggerlo tutto al massimo, per chi di voi può, può dirmi quanti soldi ha speso e per quali componenti?

Come ti ho già scritto, con una configurazione del genere non dovresti avere problemi, ed il gioco dovrebbe andare tutto ultra a più di 140 fps in full hd.

Prova a vedere tra le impostazioni di risoluzione dello schermo di winzozz che risoluzione c’é segnata, se c’é scritto 1920x1080 60@hz cerca un altra con 1920x1080 144@hz e selezionala, in teoria il cap si dovrebbe alzare a 144 ed in game butta il limite degli fps al massimo, in teoria dovrebbe funzionare.

La mia configurazione é questa:
Ryzen 5 1600 (occato a 3.8)
2x4 hyperX predator
B350 msi tomahawk arctic
Gigabyte G1 1050ti
Evga G3 650w 80+ gold (lo sò, é esagerato ma visto che costava di meno della versione da 550w…)
Come monitor uso la mia vecchiotta tv samsung, tv esclusa in totale 750-800 e gioco a 120 fps in 1399x798 (in pratica un falso full hd che strizza l’occhio al 720p) tutto a ultra, senza compromessi.

Siamo MVP, non siamo dipendenti Blizzard e/o moderatori, in pratica siamo giocatori come te che scrivono in verde (perché dici bianco?) e qualche “permesso speciale” sul forum.
I moderatori, che sono anche dipendenti Blizzard, scrivono sempre in Blu.

con 144hz non la trovo proprio. massimo la 60hz come hai detto tu (e tra le parentesi vi si trova un asterisco). Comunque errore mio sul colore, non sono daltonico lol.

Allora prova a guardare nella suite radeon, anche lì si può modificare la risoluzione, se anche lì non c’é la cosa é molto strana…

Non è che hai collegato il monitor con cavo hdmi invece di dvi o displayport? :roll_eyes:

Chi me lo ha montato mi ha consigliato così :confused: , allora avevo ragione a pensare che fosse una pirlata! Comunque ne ho 2, uno bianco e uno blu, quale sarebbe la differenza?
Edit: Quello bianco ha scritto sopra dual link, l altro invece ha solo una r sopra, sono DVI entrambi.
Edit (dinuovo): Cambiando cavo posso oscillare fino ai 120 fps e aumentare la risoluzione schermo, ma comunque durante la partita continuo a scendere anche fino a 30 fps, mi sa che sono costretto ad abbassare i parametri.

Potrebbe sembrare stupido ma: hai il bios aggiornato? I vari driver pure? Sopratutto quelli della scheda video?

Oh senti a me,con tutto il rispetto,poi giudicami quanto vuoi,fregatene della grafica. Se ti stai divertendo fai cosi(io nn solo in questo gioco,ma a tutti i giochi. Io voglio solo che mi faccia divertire e non mi interessa della grafica)!

Oppure @everyone compratevi l’omen della hp ed e finí ú film

Se stavi con hdmi probabilmente non sfruttati i 144hz e andavi a 60. Hdmi supporta il 144hz sono dalla versione 2.0, che la tua scheda video ha ma magari il monitor no. Dvi e displayport non hanno limitazioni, almeno per i monitor di ora.
Cali da 120 a 30 non sono proprio normalissimi comunque…controlla se hai processi in background che ti sovraccaricano il sistema e verifica i driver che siano aggiornati (tutti…a me a un certo punto dava botte di lag assurde per problemi ai driver audio). Considera che io da 150-160 calo al massimo a 120-130, 90fps in meno sono veramente troppi

Ciao ragazzi! Sulla applicazione della AMD non mi dava nessun aggiornamento della scheda grafica, ma andando su internet ne ho trovato uno e l’ho scaricato, ieri ho fatto due partite e (mi sembra) che non mi abbia dato problemi, comunque per sicurezza vorrei provare ad aggiornare tutti i driver, devo vedere manualmente uno ad uno se ci sono aggiornamenti su internet o c’é un modo per verificare se tutto sia all’ultima versione? Il BIOS sarebbe? Purtroppo sono ignorante, chiedo perdono.

Lascia perdere il bios, se aggiornando il driver video va è tutto ok.