Perdita di pacchetti

Grazie per il tuo intervento Shilmael, visto le problematiche “strane ed incoerenti” iniziavo a dubitare delle mie conoscenze XD
Una conferma del tutto, da parte mia e sicuramente da parte di Brando, é ben accetta. Buon lavoro!

1 "Mi piace"

Mi dispiace riprendere ancora questa discussione, però ad un ennesimo test che ho fatto è successa un’altra cosa per me misteriosa. Ho provato a fare un WinMTR direttamente al modem, cioè inserendo nel riquadro proprio il mio indirizzo ip. E questo è stato il risultato:
|------------------------------------------------------------------------------------------|

|                                      WinMTR statistics                                   |

|                       Host              -   %  | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |

|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|

|       modemtim.homenet.telecomitalia.it -    0 |  755 |  755 |    0 |    0 |    2 |    0 |

|________________________________________________|______|______|______|______|______|______|

   WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider

Cioè com’è possibile che se pingo qualsiasi altro indirizzo i pacchetti persi iniziano al modem mentre se pingo direttamente il modem non ci sono pacchetti persi?

Posso solo pensare a quella bug minore del firmware del router, bug che non dovrebbe essersi ma piú di tanto noi comuni mortali non possiamo fare, o l’intervento di qualche software (ed il tutto indicherebbe qualche malware), ma penso che abbiamo fatto tutto il possibile ormai.
Se non riscontri problemi in game o navigando o in streaming, dal mio punto di vista, lascia perdere di sbatterci ulteriormente la testa e speriamo in un prossimo aggiornamento del router da parte di tim.

1 "Mi piace"