Salve, ho riscontrato un problema con il trofeo dell’amplificatore di Baptiste. Durante una partita competitiva, sono riuscito a ottenere 1769 danni amplificati e 267 cure amplificate, per un totale di 2036 punti. Tuttavia, non ho sbloccato il trofeo. La partita si è svolta su più round. È necessario raggiungere i 2000 punti in un singolo round per ottenere il trofeo, oppure si tratta di un bug?
Potrebbe aiutare un replay code del match per capire la situa: profilo perosnale >storia> (click sulla partita che dici) > condividi codice replay.
Aiuta ovviamente il report partita delle statistiche (mi pare sia nella stessa scheda replay), ma attenzione: per “colpi aplificati” potrebbe includere il boosting dell’intero match (quindi matrici di amplificazione lanciate in momenti diversi.
So che l’achievement funziona solo per un boosting di questi numeri senza essere mai morto. Significa pertanto che se sei morto una volta senza raggiungere tali numeri la sfida si resetta dalla prossima matrice difensiva. Vale anche nel morire nonostante mercy ti riporta in vita, occhio. Quindi se hai estrapolato questi numeri dalle statistiche finali dell’intero match non vuol dire necessariamente che non sei mai morto nel frattempo. Se non ricordo male lo dice l’achievement stesso: “senza morire”.
edit
Consigli utili: l’achievement è facilitato se organizzato con l’ultra di zarya (che ti raggruppa gli avversari) o se stai su una finestra tua personale atta a supportare i compagni insieme magari ad un’ana nei momenti piú concisi. Aiuta tantissimo un soldier in ultra che mette a segno i colpi. Mentre tu dall’altra parte curi gli altri mentre egli colleziona kills.
Ultimo consiglio, anche se un po difficile puoi giocare molto sull’accumulo di statistiche di due matrici di amplificazione, dato che l’achievement parla di “senza mai morire”. E difficile perchè dovresti sopravvivere abbastanza per due ricariche di ultimate, ed essere molto cauto negli spostamenti in caso di team aterra, ma non è impossibile se sfrutti bene il salto nelle mappe con piú altezze per concederti dei ritiri tempestivi. In questo modo magari in una matrice di amplificazione accumuli 1000 e in quella successiva i rimanenti 1000.
Quindi questo trofeo, si può prendere in diversi round ?
no, intendo dire che puoi prenderlo in più volte in cui lanci l’ultra (la matrice difensiva), ma non devi morire nel farlo. non centra niente il quanto amplifichi in un intero round. l’achievement infatti dice:
“Amplifica un totale di 2.000 fra danni e cure senza morire con Baptiste”
Esempio random: lanci una volta la matrice di amplificazione e accumuli ipoteticamente 1000 punti fra danno e cure. dovrai sopravvivere fino al prossimo lancio della prossima matrice e sperare che anche in quella successiva farai 1000,sbloccando così il trofeo. è un achivement difficile, ma è proprio questo numero alto di cure / danni a renderlo tale.
Ok, grazie. Ripetendo: se sono in una partita competitiva e mi manca poco per completare l’obiettivo (ad esempio, 100 punti), posso completare l’obiettivo nel round successivo o devo ricominciare da capo?
Credo proprio che il round conti come match separato, quindi ad ogni round le statistiche relative alla sfida si resettano.
Lo dico perché ricordo valesse così anche per ultra di altri eroi, che si parli di danni, cure, mitigazione o incremento
Ricomincia daccapo ad ogni partita E ad ogni morte / round. Devi fare tutto nel giro di un round senza perdere la partita
Ho notato una stranezza riguardo ai trofei di Ilari (chibi o pixel) ottenuti durante una partita competitiva. L’obiettivo era curare una certa quantità di danni con la torretta. Ho completato un round senza ottenere il trofeo, ma nel round successivo l’ho sbloccato. Questa meccanica vale solo per le nuove generazioni di trofei, oppure c’è qualcos’altro che mi sfugge?
non sono tutti gi achievement cher funzionano allo stesso modo. ma c’è scritto in ogni dicitura, leggibili nella sezione “imprese” (o sfida) dei vari eroi:
per quello di baptiste è specificato “senza morire”
per quello di illari “per tutto il match”.
Grazie per il consiglio.
Quale mappa mi suggerite per completare più rapidamente l’obiettivo ?
Qualunque mappa con corridoi stretti e lunghi, Kings Row potrebbe andare bene;
consigli generali:
- muro di Mei, per bloccare le scappatoie
- Mauga/Ramattra + Bastion, per rateo di fuoco
- organizzati con un gruppo di amici in vocale
Ci sono metodi, veloci per poter velocizzare la ultra ?
Concentra le cure quando i compagni di squadra sono raggruppati, una granata di Ana (alleata) potrebbe aiutarti, tempo fa potevi caricarla più velocemente colpendo i tank, oggi non più;
Se vedi che il team utilizza dps difficili da raggiungere (phara, echo), evita di perdere tempo con quell’archievement, specialmente se non vogliono cambiare, in ogni caso, buona fortuna
ok… spero di riuscirci. Se solo curo posso ottenere il trofeo ?
Fai entrambi e lo prendi prima, tanto è complessivo, devi arrivare a 2000.